Riot Games presenta LOL Esports
Riot Games ha da poco svelato un nuovo marchio legato all’esport di League of Legends, chiamato LoL Esports, che sarà la voce e la piattaforma delle competizioni mondiali e la più grande esperienza di intrattenimento sportiva per i fan di tutto il mondo.
“Il nostro obiettivo è dare gioia ai miliardi di fan dell’eSport di LoL sparsi per il mondo,” ha affermato John Needham, capo globale dell’eSport in Riot Games, che ha poi proseguito: “tutto nasce dalla creazione di un florido ecosistema di eSport supportato da competizioni emozionanti, crescita sostenibile, tecnologia all’avanguardia, intrattenimento intenso e l’attenzione all’integrità per lo sport e per i nostri team. Ora tutto questo vivrà all’interno di LoL Esports, dalle emozionanti sfide nelle leghe regionali che tengono milioni di persone incollate agli schermi fino all’emblematico momento in cui i campioni sollevano il trofeo dei Mondiali.”.
Mentre League of Legends entra nel suo secondo decennio di vita, il nuovo marchio LoL Esports incarnerà i valori che puntano a rinforzare il concetto di gioco come significativo obiettivo di vita, e farà il suo debutto con un nuovo logo e una nuova grafica ispirate all’estetica della Landa degli evocatori.
Negli anni che hanno portato al Summer Split 2020, attualmente in corso, le leghe regionali hanno riscontrato un notevole aumento di interesse e un incremento del pubblico online, come testimoniato dalla media degli spettatori al minuto.
Un recente rapporto stilato da Stream Hatchet, la squadra di esperti analisti di streaming di videogiochi del gruppo Engine Media/Torque Esports, rivela un aumento del 129% dell’AMA tra le quattro leghe maggiori dell’eSport di League of Legends, ovvero la LPL (Cina), la LCK (Corea del sud), la LEC (Europa) e le LCS (Nord America), su Twitch e su YouTube, a testimonianza del trend positivo tra i fan dell’eSport di League of Legends di tutto il mondo.
A partire da questa settimana, LoL Esports inizierà a fornire ulteriori esperienze di intrattenimento attraverso il suo canale digitale dedicato LoLEsports.com, oltre a tre nuove serie di video che analizzano le competizioni globali da diversi punti di vista. Attraverso questi contenuti (descritti di seguito) i fan potranno godere di una copertura senza precedenti dell’eSport di League of Legends, che coinvolge i più alti livelli di gioco tra 12 leghe regionali ed eventi globali.
Informazioni sulle serie video di LoL Esports:
Le nuove serie video saranno condivise attraverso tutti i canali social di LoL Esports, tra cui YouTube, Facebook e Twitter:
- Weekly Rundown – Un riassunto settimanale dei momenti più spettacolari sulla scena competitiva e delle novità riguardanti squadre e giocatori. (In onda dal 21 luglio ogni settimana)
- The Penta – Una raccolta delle cinque migliori giocate del mondo scelte durante ogni settimana competitiva. (In onda dal 22 luglio ogni settimana)
- Champ Select – Uno show quindicinale con vari ospiti che presenteranno i giocatori più in gamba delle proprie leghe regionali. (In onda dal 23 luglio ogni due settimane)
Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità?
Ecco il link del sito per consultarlo comodamente: clicca qui per LoL Esports
Il trailer – Lol Esports
Le FAQ
Perché proprio ora?
Nel decimo anno di League of Legends, il nuovo brand di LoL Esports incarna i valori che rendono l’eSport un obiettivo importante nella vita dei giocatori. LoL Esports sarà la voce e la piattaforma dello sport globale e delle leghe regionali, e offrirà il meglio della competizione e dell’intrattenimento per i fan.
Cosa può significare tutto questo per le leghe regionali?
Riteniamo che le identità delle leghe regionali siano uno degli ingredienti segreti del nostro successo, quindi non si tratta di un progetto per standardizzare tutti i marchi. Vogliamo invece prendere gli aspetti migliori della nostra esperienza nell’eSport e nell’intrattenimento e codificarli, per portarli a un nuovo livello. Il marchio LoL Esports sarà uno strumento che ci permetterà di raggiungere questo obiettivo.
Cosa può significare tutto questo per gli eventi internazionali?
Eventi globali come il Mid-Season Invitational, il Campionato Mondiale e l’All-Star verranno prodotti da LoL Esports. LoL Esports continuerà a superare i limiti di questo tipo di intrattenimento e offrirà un’esperienza che renderà League of Legends un obiettivo importante nella vita dei giocatori.
Cosa può significare tutto questo per i prodotti digitali?
LoL Esports continuerà a creare esperienze olistiche digitali e di trasmissione con streaming e integrazioni in gioco, compresi Premi, Arena della Landa degli evocatori e Pro View.
LoL Esports prende decisioni amministrative o a livello di regole?
Le decisioni vengono prese da John Needham, capo globale degli eSport in Riot Games, e dal suo team direttivo, con l’aiuto di un consiglio consultivo formato da autorità di League of Legends di tutto il mondo che forniscono guida e supporto.