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Riot è pronta a rafforzare i sistemi di segnalazione

Riot è pronta a rafforzare i sistemi di segnalazione

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In un recente dev blog, pubblicato sul sito di League Of LegendsRiot si è detta pronta a migliorare i sistemi di comportamento (o segnalazione). L’azienda ha deciso di cambiare approccio per risolvere il problema, intervenendo in modo molto più rapido e deciso.

Ancora una volta, il team dichiara guerra ai comportamenti tossici in gioco, ma fino ad ora non molto ha avuto l’effetto sperato. Speriamo vivamente che abbiano trovato la via giusta, per fare un po’ di pulizia in questa community lasciata un po’ a se stessa.

Andiamo a leggere quanto dichiarato da TimTamMonster, che ha parlato del problema e delle possibili soluzioni per risolverlo.

Riot potenzierà i sistemi di segnalazione

Introduzione

“Salve, sono TimTamMonster, la nuova Product Lead dei sistemi di controllo del comportamento.

Andiamo dritti al punto. So che molti di voi sono delusi dagli scarsi progressi fatti dai sistemi di controllo del comportamento nel corso degli ultimi anni. Ci avete ripetuto più e più volte che si tratta di un argomento importante e sono d’accordo con voi. È per questo che sono qui per darvi alcuni aggiornamenti sul nuovo approccio che Riot adotterà a riguardo nel 2022.”

Le segnalazioni

“Nel corso degli ultimi due anni, ci siamo concentrati soprattutto su miglioramenti “dietro le quinte” ai nostri sistemi di rilevamento e sanzioni per migliorare la vostra esperienza, e siamo consapevoli che questi interventi non hanno avuto un effetto abbastanza incisivo. I dati mostrano che solo il 5% dei giocatori si comporta costantemente in modo negativo. 

Si tratta di giocatori che dovremmo sicuramente punire, e continueremo sempre a migliorare i nostri sistemi in questa direzione, ma il restante 95% è composto da giocatori normali che si innervosiscono una volta ogni tanto, e che costituiscono l’86% delle nostre segnalazioni. In altre parole, quasi tutte le segnalazioni riguardano il giocatore medio che di solito si comporta bene.

Ci siamo passati tutti: LoL è un gioco competitivo. Tuttavia, poiché ogni partita ha altri 9 giocatori, se tutti si comportano in modo negativo ogni tanto, è probabile che vi ritroviate a incappare in comportamenti di questo tipo piuttosto spesso. E tutte le volte che incontrate un giocatore negativo, a voi non importa se di solito il suo comportamento è ineccepibile, poiché in quel momento sta comunque rovinando la vostra partita, che è ciò che conta di più.

Quindi, come facciamo a migliorare il comportamento del 95% dei giocatori nel suo insieme? È una domanda difficile, ma crediamo che la risposta sia duplice: da un lato creare soluzioni che abbiano un impatto diretto su di voi e dall’altro collaborare con voi, i nostri giocatori, per creare insieme una community più solida.”

Riot vuole premiare il buon comportamento

“I sistemi di controllo del comportamento non dovrebbero solo punire i giocatori negativi, ma anche premiare quelli che si comportano meglio. Nel 2018, quando abbiamo lanciato l’Onore 2.0, si è trattato del primo sistema di ricompensa di questo tipo e ha ricevuto una risposta straordinaria dalla community. Purtroppo, negli ultimi anni non siamo riusciti ad aggiornarlo e non è stato all’altezza delle vostre aspettative.

Quest’anno, miglioreremo le ricompense con nuovo effetto grafico speciale di Richiamo base per chi è a Onore 5 o ha ricevuto Onore nella sua ultima partita da un giocatore di un gruppo non organizzato o da due di gruppi organizzati. Come per il Richiamo Challenger speciale, ora avrete l’opportunità di sfoggiare questo nuovo speciale Richiamo dell’Onore.

“Che altro?” Vi starete domandando. “Riot non dedicherebbe mai un nuovo aspetto specifico solo all’Onore.” Oh, aspettate… È proprio quello che faremo! Stiamo lavorando a un aspetto esclusivo solo per i giocatori che raggiungono Onore 5 come parte delle ricompense di fine stagione. Queste ricompense esclusive vi daranno un nuovo modo per distinguervi nel gioco, in aggiunta agli aspetti, le chroma e le altre ricompense dell’Onore già esistenti. Quindi, questo è il momento di far salire il vostro Onore! Continuate a seguirci per altri dettagli!”

Riot e la selezioni campioni

“Un’altra area in cui abbiamo perso parte della vostra fiducia è quella delle segnalazioni nella selezione del campione. Benché continuiamo a monitorare queste segnalazioni, non abbiamo aggiunto delle punizioni adeguate come avevamo promesso. Oggi, le segnalazioni nella selezione del campione costituiscono solo circa il 3,2 % del totale, ma sappiamo che la vostra esperienza in ogni aspetto del gioco è comunque importante. Sono felice di potervi informare che abbiamo intenzione di implementare delle sanzioni per le segnalazioni nella selezione del campione, e vedrete un aggiornamento a riguardo in una patch che arriverà molto presto.”

Riot dichiara guerra ai recidivi

“Un’altra area su cui ci stiamo concentrando e che sappiamo coinvolge la maggioranza dei giocatori è quella degli abusi verbali. Abbiamo in programma diversi progetti interessanti, incluso un aggiornamento a modelli più avanzati che aumentino la quantità di abusi verbali rilevati che, secondo le nostre previsioni, porteranno ad avere risultati fino a 10 volte superiori a quelli attuali. Benché gli abusi verbali non si riflettano direttamente nelle statistiche di gioco come le U/M/A, si tratta di un problema molto diffuso che spesso porta ad altri comportamenti negativi.

Anche se questi sono solo alcuni passi verso un obiettivo più grande, Riot si impegnerà davvero in quest’area del gioco e io mi assicurerò che continueremo a dargli la priorità. Potete prendermi in parola.

In cambio, vi chiedo di ricordare questo: quando vi sentite frustrati, gli unici che possono impedirvi di assumere comportamenti negativi siete voi. Tutti noi che facciamo parte di quel 95% possiamo supportare questi sistemi comportandoci come il tipo di giocatore con cui vorremmo giocare… anche nelle Classificate.

Non è sempre facile, lo so, ma anche il sistema migliore non può prevenire tutti i casi di comportamento negativo, perché non si tratta solo di sviluppare sistemi che influenzino il comportamento umano, ma anche di pensare agli umani che giocano. A voi. E poiché state leggendo questo post, sono sicura che anche voi avete a cuore questa community.

Con il vostro feedback e il vostro sostegno, possiamo plasmare insieme il futuro di LoL. Sono onorata di poter intraprendere questo viaggio con voi.”

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

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26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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