Riot aumenterà i prezzi degli RP dal 19 agosto: ecco perché

Riot aumenterà i prezzi degli RP dal 19 agosto: ecco perché

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Come un fulmine a ciel sereno, arrivato durante la settimana di pausa estiva, Riot ha comunicato che aumenterà i prezzi degli RP a partire dal 19 agosto. Una scelta che ha scosso molti giocatori, che non hanno capito il perché di questa decisione improvvisa.

Gli sviluppatori hanno spiegato il tutto in un breve comunicato, che ha anche illustrato le variazioni che vedremo da qui a breve. La crisi economica internazionale si fa sentire anche in questo campo, e purtroppo andrà a colpire in primis gli utenti finali.

Insomma, una cosa non certamente piacevole, ma che è figlia di una alcune circostanze che sono al di fuori del controllo dell’azienda.

Riot aumenta il prezzo degli RP

Il comunicato

Ciao a tutti,

A partire da 19 agosto (orario del Pacifico), i prezzi di RP e monete TFT aumenteranno nella gran parte delle regioni per motivi legati a inflazione mondiale, fluttuazione valutaria, mantenimento di prezzi onesti tra e all’interno delle regioni, coerenza tra i nostri prodotti e altri aumenti dei costi associati. Anche se spesso le nostre revisioni annuali dei prezzi portano a modifiche solo in alcune regioni, l’analisi di quest’anno ha identificato cambiamenti economici su scala globale, portando di conseguenza a un impatto mondiale.

Prima di aumentare i prezzi, offriremo RP bonus e monete TFT bonus per tutti gli acquisti di RP e monete TFT in tutte le regioni dal 14 al 31 luglio (orario del Pacifico). Una volta terminata la promozione, i bundle di RP torneranno normali fino al 19 agosto come spiegato sopra.

Per l’Italia le modifiche sono:

Prezzo vecchio (EUR) Vecchia valuta totale Prezzo nuovo (EUR) Nuova valuta totale
2.50 310 4.99 575
5.00 650 10.99 1380
10.00 1380 21.99 2800
20.00 2800 34.99 4500
35.00 5000 49.99 6500
50.00 7200 99.99 13500

Media variazione di prezzo: 9.8%

Qualche nota aggiuntiva

Volevamo menzionare un paio di punti relativi alla coerenza strutturale che abbiamo corretto quest’anno, che hanno portato a una complessità maggiore rispetto alla semplice modifica di RP per bundle.

  • Prima di tutto, abbiamo corretto i casi in cui alcune regioni non avevano un modo per ottenere aspetti dei campioni da 1350 RP o aspetti arena da 1380 RP/MT con una singola transazione
  • Poi, per coerenza tra i nostri giochi, per la gran parte dei prezzi in valuta reale siamo passati al classico modello “X,99 €” che si vede nei mercati dei dispositivi mobili

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

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18/03/2024 16:30 di Mario "Rios" Cristofalo
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Dopo diversi anni di attese, notizie, rinvii e hype generato, Riot ha finalmente deciso di mostrare l’attesissimo VGU di Skarner. Il team di sviluppo ha deciso di dare un’identità completamente nuova allo scorpione di cristallo, dotandolo di un kit molto definito e caratterizzato.

Il suo ruolo di tank da combattimento, che si “appiccica” ai bersagli, non è per nulla modificato ma è stato ulteriormente enfatizzato. Il suo punto di forza è la possibilità costante di mettere in campo effetti di controllo pesante, cosa che lo farà diventare l’incubo dei tiratori.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa cambierà nel kit di questo campione, pronto a terrorizzare la Landa.

Il VGU di Skarner

Passiva – Tremore

Gli attacchi di Skarner, Terra Frantumata (Q), Sisma (Q2) ed Impalamento (R), applicano Tremore (P) per un periodo di tempo. Raggiunte le massime stack di Tremore (P), i nemici subiscono danni magici percentuali sulla vita per tutta la durata.

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

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18/03/2024 09:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Una nuovissima Build per Camille ha fatto tornare la febbre per la campionessa, spingendo i Pro a giocarla come Supporto, piuttosto che in corsia superiore.

Anche se la Stagione 14 è già arrivata da un po’, i giocatori di League of Legends stanno ancora sperimentando i nuovi oggetti per capire quali siano le migliori strategie in grado di cambiare radicalmente il Meta.

Nel corso degli anni League of Legends ci ha sicuramente abituati a bizzarri cambiamenti di Meta, alcune volte voluti, mentre altri inaspettati. Camille support si rivelerà l’ennesima moda passeggera o diventerà un asset fisso del Meta?

LoL: i Pro preferiscono Camille come supporto piuttosto che come top laner

Sebbene sia nota soprattutto come “iper carry”, Camille ha molta utilità nel suo kit che può risultare più utile di quanto sembri.

Con due fonti di CC (tre se si conta la Ultimate), alta mobilità e danni puri che le consentono di infliggere danni elevati a qualsiasi bersaglio senza dover buildare penetrazione armatura, Camille rappresenterebbe già di per sé una scelta quasi ovvia per il ruolo di Supporto.

Basti pensare che già nel 2017, alcuni giocatori Nordamericani – uno tra tutti l’ormai pensionato Gate – avevano provato a lanciare questa moda, anche se con scarso successo.

Attualmente il “pickrate” di Camille si attesta al 2.9% in Corsia superiore ed al 3.2% come Supporto. Segreto di questo successo il nuovo oggetto “Canto di Sangue”.

Un oggetto da Supporto che con l’Attiva permette di piazzare lumi, mentre la Passiva “Lama Incantata” ci permette di infliggere ad un nemico il 150% dell’AD bonus dopo aver usato un’abilità e aumentando i danni subiti da quel nemico per 6 secondi.

Professionisti come Iwandy dei WE, Delight di HLE, Hylissang di Vitality, Mikyx dei G2, BeryL di KT e Hang di LNG, sono già stati avvistati con Camille in SoloQ.

Come “buildare” Camille support?

Sebbene ci sia ancora un po’ di divisione, gli oggetti più popolari di questa strana build comprendono – ovviamente dopo il Canto di Sangue – l’Elissi, Cielo Infranto, Ombra Tagliente e Pegno di Sterak.

Rune:

rune camille support

La Zombie Ward e la Eyeball Collection sono intercambiabili a seconda delle preferenze personali, mentre Bone Plating dovrebbe essere sostituito con Second Wind contro compagini che tendono a “pokare” parecchio.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

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15/03/2024 14:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Gli sviluppatori di League of Legends hanno risposto alle lamentele dei giocatori riguardanti alcuni gruppi organizzato di “troll” che starebbe infastidendo i giocatori in ranked a Master.

Secondo un thread recentemente pubblicato su Reddit, questi gruppi organizzati utilizzerebbero dei bot per usare più client contemporaneamente, per trollare in fase di selezione campione costringendo i giocatori a abbandonare la partita.

Se gli altri accettano invece di giocare, di solito questi gruppi si organizzano per trollare anche all’interno del game, schiantandosi sulle torri e/o feedando i nemici, rendendo impossibile vincere per la sfortunata squadra a cui sono stati assegnati.

I troll non sono certo un fenomeno raro su League of Legends e sono qualcosa con cui gli sviluppatori sono più che familiari. Di recente i “Rioters” sono venuti allo scoperto per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori, affermando di essere attivamente impegnati nel monitorare e investigare i suddetti gruppi.

La risposta di Riot e la minaccia a chi Trolla su LoL

“Abbiamo monitorato e siamo intervenuti attivamente su questi gruppi con cadenza regolare, bannando centinaia di account. Si tratta di gruppi persistenti disposti ad acquistare una grande quantità di account di Elo alto al fine di eludere le azioni che ricevevano. Molti di questi account spesso vengono addirittura rubati, causando danni collaterali anche agli innocenti proprietari originali.”

“Stiamo lavorando su molteplici aspetti e su tecnologie preventive per questo tipo di comportamenti (ad esempio Vanguard per i ban hardware che impediscono a questi individui anche solo di entrare nel gioco), ma nel frattempo segnalare questi giocatori li aiuta a arrivare a noi per bannarli più velocemente.”

“Stiamo lavorando anche per risolvere i problemi legati a chi trolla nelle partite, ma non vogliamo parlarne finché non abbiamo qualcosa di tangibile da condividere. Speriamo presto di poter condividere parte del lavoro che il team ha fatto.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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