Riot annuncia un’ulteriore patch di bilanciamento in preseason

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il nuovo sistema di Rune, il cambiamento alle essenze blu, il nuovo sistema di level-up e gli altri cambiamenti fanno di questa preseason una tra le più consistenti nella storia di League of Legends. Con questi cambiamenti la Riot punta a rendere il gioco più divertente sia per i veterani che per i giocatori meno esperti. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica!
Stando ai dati di Champion.gg, molti campioni risultano troppo forti e sembrano giovare meglio degli altri dei cambiamenti al sistema di Rune. Basti pensare che al momento ben 15 campioni hanno un winrate superiore al 54%, dato critico sotto questo punto di vista.

Per questo motivo il Lead Gameplay Designer di Riot Andrei “Meddler” van Roon ha annunciato il piano per un’ulteriore patch di preseason dopo quella della prossima settimana, preoccupati dal gap attuale tra la 7.24 e la 8.01. La patch avrà l’obiettivo di aggiustare i numeri di alcuni campioni, rune e oggetti. La patch regolare, la 7.24, arriverà il 5 Dicembre e poi, il 24 Dicembre, arriverà una patch eccezionale più piccola chiamata 7.24B. La prima patch ufficiale della nuova season, la 8.01, arriverà il 9/10 di Gennaio e darà inizio alla nuova stagione classificata.

La 7.24B non conterrà alcuna nuova meccanica o skin ma sarà focalizzata nell’aggiustare le statistiche, principalmente delle rune, per far sì che tutto sia pronto a livello di bilanciamento per la prima patch della nuova stagione. Ovviamente sarà data attenzione anche ai campioni e agli oggetti. Come leggiamo dal post il focus principale sarà sui campioni da corsia superiore e i fighter ma sono previsti cambiamenti in ogni ruolo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701