Riot al lavoro per ridurre il danno ed il potenziale di one-shot
Il lavoro di Riot per la stagione 12 di League Of Legends è stato aspramente criticato per molti aspetti, nonostante questo sia arrivato da poco sui server live. Le lamentele dei normali utenti utenti, ma anche dei pro e degli ex pro, si sono concentrate sui danni.
In tanti pensano che l’attuale meta offra troppe possibilità di one-shot, anche a quei campioni che in teoria non dovrebbero essere in grado di usare un’arma del genere. Ma questa non è certo una novità, anzi è un problema che ha radici lontane nel tempo.
Gli sviluppatori si sono già messi all’opera per risolvere tutto, anche se questo lavoro richiederà davvero molto tempo per essere portato a termine.
Riot dovrà ridurre il danno in League Of Legends
Problema di lungo corso
Da qualche anno a questa parte, ormai, molti utenti non sopportano (giustamente) l’eccessivo danno presente in League Of Legends. La cosa è peggiorata nel corso del tempo, ed ha permesso a diversi campioni di diventare delle vere macchine da one-shot. Mentre altre categorie sono scomparse proprio a causa di questo motivo.
All’alba della stagione 12, molti giocatori hanno iniziato ad aprire delle polemiche piuttosto forti sui social su questo argomento in quanto la situazione è ulteriormente peggiorata. Il loro pensiero, inoltre, è stato avallato anche da proplayer ed ex proplayer, che si sono schierati dalla parte della normale utenza di League Of Legends.
Riot pronta ad intervenire
Le polemiche su Reddit sono diventati virali, al punto in cui gli sviluppatori di Riot sono stati costretti ad intervenire per dire la loro versione dei fatti. Axes ha assicurato che il team sta già lavorando sulla cosa, ma che ci vorrà del tempo.
Nonostante questo, il dev ha assicurato che tutto dovrebbe arrivare durante quest’anno, e che non dovremo aspettare la prossima pre-season.
ENG
“We are actively working on finding the good, nuanced version of reducing overall damage in the game.
We are hoping to ship during the season if possible. There’s not a good update I can give right now other than we’re working on it. We’re hoping to ship it when it’s ready, and we’re willing to ship it during the season instead of having to wait til preseason if we’re able to land it, aside from specific launch windows like playoffs/MSI or the leadup to Worlds.”
ITA
“Stiamo lavorando attivamente per trovare il modo giusto per ridurre il danno generale all’interno del gioco.
Speriamo di farla uscire durante la stagione se possibile. Non c’è un buon aggiornamento che io possa darvi al momento se non che ci stiamo lavorando. Speriamo di farlo uscire quando sarà pronto, e siamo disposti a farlo uscire durante la stagione invece di dover aspettare fino alla preseason se ci riusciamo, escludendo alcune specifiche finestre di lancio come quelle dei playoff/MSI oppure quelle che portano ai Worlds.”