Reckless with my heart: il teaser del derby d’Europa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il nuovo successo dei LEC (League’s Edgiest Casters), Reckless with my heart, anticipa il derby d’Europa che si giocherà sabato sera tra G2Fnatic. Il gruppo ha voluto esprimere tutto il proprio disappunto per il trasferimento di Rekkles, che ha abbandonato la sua storica squadra per sposare un nuovo progetto.

Reckless with my heart ed il derby d’Europa

Una storia strappalacrime

Rekkles è un nuovo giocatore dei G2 Esports ormai da diversi mesi, ma i LEC non avevano ancora metabolizzato questo doloroso trasferimento. Perciò, armati di lacrime e strumenti musicali, hanno riversato nel testo di Reckless with my heart tutto il loro dolore.

Il gruppo ha preso ispirazione dal genere emo-rock molto in voga nei primi anni del 2000, per trasmettere con forza il dispiacere che li attanaglia. Il testo del brano racconta tutte le fasi della storia d’amore tra i membri dei LEC, grandi fan dei Fnatic, e lo storico carry svedese, fino alla tragica conclusione che l’ha portato a vestire la maglia dei G2 Esports.

Non sappiamo se i componenti del gruppo riusciranno mai a metabolizzare l’accaduto, specialmente durante questa settimana che ci sta portando verso lo scontro diretto tra G2 Fnatic. Una sconfitta dei ragazzi in arancione potrebbe dare il colpo di grazie ai LEC, che piomberebbero in un baratro di disperazione.

Il derby d’Europa

I giocatori vanno e vengono, gli anni passano, ma la partita tra G2 EsportsFnatic ha sempre un fascino particolare. Le due squadre arrivano a questo scontro in due condizioni totalmente differenti. I G2 hanno dimostrato una solidità quasi perfetta, al netto di qualche errorino che gli è costato la sconfitta subita per mano degli Schalke 04. Il team spagnolo non ha rivali dal punto di vista tecnico, e potrebbe vincere il quinto titolo di fila, assestando un ulteriore colpo all’orgoglio dei rivali storici.

Dall’altra parte, i Fnatic, sono un team rinnovato ed attualmente senza punti di riferimento. L’incostanza di Bwipo ed Hylissang ha condizionato l’andamento di queste prime due settimane di campionato, che non hanno portato troppe soddisfazioni al team inglese. Inoltre Nisqy ed Upset devono ancora trovare il modo per inserirsi correttamente nella squadra, per arrivare ad avere una certa costanza di prestazioni e risultati.

L’esito della partita pare già scritto, con i G2 Esports nettamente favoriti su dei Fnatic che navigano a vista in un mare di nebbia fitta. Nel derby d’Europa, però, ma nulla e sicuro e dovremmo aspettarci di tutto da entrambe le parti.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701