Sejuani

Punto della situazione post Mid-Season Update

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sembra di essere ritornati in season 6, quando Sejuani dominava e portava il terrore in giro per la Landa degli evocatori. Dopo la Patch 7.9, che ha segnato l’arrivo del Mid-Season Update, Sejuani è diventata veramente troppo forte. Per questo come leggiamo da questo post di Meddler sul blog ufficiale di LoL, la Riot ha in mente dei nerf per Sejuani.

La cosa problematica del suo nuovo kit è sicuramente la nuova devastante passiva “Frozen”. Quando lei attacca qualunque bersaglio immbobilizato da “Permafrost” fa veramente troppi danni. In effetti quando un tank distrugge in tre colpi un bersaglio vuol dire che c’è qualcosa che non va. Tutto questo associato al suo essere una macchina inarrestabile portatrice di crowd control ha portato all’urgenza di un hotfix nei confronti di Sejuani.

Sempre sulla stesso post veniamo a conoscenza di come la Riot si sia accorta che Zac, nonostante i cambiamenti, sia ancora troppo debole per rappresentare una seria minaccia. Per questo hanno pensato ad un buff che possa aumentare il rallentamento della sua Q e i danni della sua E. In questo modo sarà più facile per Zac applicare pressione sulla mappa sin dalle prime fasi della partita.

Per quanto riguarda i nuovi oggetti e l’aggiornamento al Rift Herald, la Riot preferisce ancora non sbilanciarsi. Il Rift Herald è sicuramente più importante di quanto lo fosse prima dell’Update, ma è ancora presto per dire se sarà un obiettivo primario per le squadre. Sul fronte dei nuovi oggetti la Riot attende feedback da parte dei giocatori ed è pronta a monitorare le statistiche, in caso vadano fuori controllo.

Personalmente ritengo che con questo Mid-Season Update la Riot abbia centrato l’obiettivo che si era preposta, ovvero quello di rendere tank divenuti ormai banali più specifici e divertenti da giocare. La salute del gioco non è compromessa, nonstante serva un effettivo nerf a Sejuani, che rischia di andare fuori controllo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 


Punto della situazione post Mid-Season Update
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701