Programma ottava settimana di EULCS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con gli equilibri dei due gironi già nettamente definiti, domani inizia l’ottava settimana di EULCS. Nei due gironi infatti la distanza tra i primi tre team  (posizioni valide per l’accesso ai play-off)  e gli altri due è abissale, e difficilmente verrà colmata in queste ultime tre giornate di regular split; nel girone A, inoltre, i G2 sono ancora imbattuti, con la partita di questa settimana contro i Misfits che potrebbe spianare la strada verso la loro definitiva imbattibilità a fine split.

Domani gli Origens cercheranno la prima vittoria stagionale contro i Vitality, anche loro con uno score decisamente negativo di sole 2 vittore in questa stagione. Il game contro degli avversari certamente non irresistibili potrebbe garantire a Peke e compagni la fine alla serie di sconfitte più lunga nella storia delle EULCS. La seconda partita di domani non ha molto da dire, con i Fnatic, attualmente terzi in classifica nel girone A e abbastanza sicuri del loro accesso alle finali, che sfidano i Roccat, ultimi in classifica nello stesso girone con sole 2 vittorie all’attivo. Una clamorosa sconfitta dei Fnatic potrebbe però riaprire gli scenari per il terzo posto con i Roccat che andrebbero, in quel caso, a una sola vittoria dal posto valido per l’accesso ai play-off.

La giornata di venerdì vede i due big match della settimana. Nella prima partita i Misfits, secondi nel girone A con 7W e 2L, cercheranno di porre fine all’imbattibilità dei G2, primi nello stesso girone con 9 W consecutive. I Misfits hanno dimostrato di saper giocare con grande acume quando vogliono, ma bisognerà vedere se questo basterà ad arginare lo strapotere in campo europeo di Perkz e compagni.  La seconda partita vede fronteggiarsi le due prime a pari merito del girone B, gli UOL e gli H2K. La partita si prospetta bilanciata e bisognerà vedere chi riuscirà ad interpretare meglio la partita nell’arco dei tre game.

Nell’ultima giornata i ROCCAT sfidano i Giants, con la speranza di recuperare terreno nei confronti dei Fnatic. Per loro questa sarà una giornata importante, in cui si vedrà se sono definitivamente fuori dalla zona play-off o potranno sperare nella lotta fino all’ultima giornata con i Fnatic. Nell’ultima partita della settimana gli Origens avranno un’altra occasione di porre fine alla loro serie di 9 sconfitte consecutive, questa volta contro gli Splyce, 3 in classifica nel girone B con 5 vittore all’attivo e decisamente sicuri del loro posto ai play-off.

Previsioni personali di questa settimana:

OG – VIT 1-2      FNC – ROC 2-1      H2K – UOL 2-1      G2 – MSF 2-1      ROC – GIA 1-2

SPY – OG 2-0

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black


Programma ottava settimana di EULCS
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701