Primo sguardo alla patch 9.1 di League Of Legends
Nei giorni scorsi, la Riot ha fatto uscire (per errore) tutti i numeri ed i cambiamenti della patch 9.1. Oggi vi riporteremo tutto ciò che abbiamo potuto vedere, ma senza commenti o spiegazioni in quanto analizzeremo tutto quando la patch sarà definitivamente uscita.
Campioni
Ashe: cambiamento
Concentrazione dell’esploratrice (Q):
Ora il bordo dell’icona dell’abilità s’illumina quando può essere attivata al massimo delle stack
Colpo del falco (E):
Adesso Ashe guadagna un assist se un nemico non visibile viene ucciso entro 10 secondi dopo che è stato rivelato da Colpo del falco
Aurelion Sol: buff
Supernova (Q):
Il recast dell’abilità passa da 0.65 a 0.25 secondi
Jinx: buff
Zap (W):
Il tempo di cast dello Zap ora scala con la velocità d’attacco e passa da 0.6 secondi a 0.6-0.4 secondi in base alla velocità d’attacco bonus accumulata (cap al 250% di velocità d’attacco, includendo anche il bonus dato da Caaambio (Q) )
Jayce: cambiamento
Portale acceleratore (E):
Se Jayce attiva Portale acceleratore durante l’attivazione di Esplosione Shock , ignorerà tutti i comandi di movimento finché entrambe le abilità non saranno castate.
Kalista: cambiamenti
Statistiche base:
Attacco base aumentato da 62 a 67
Scaling con l’attacco fisico aumentato da 3.6 a 4
Scaling velocità d’attacco aumentato da 3.5% a 4%
Perforazione (Q):
Danno base aumentato da 10/70/130/190/250 a 20/85/150/215/280
Sentinella (W):
Kalista non guadagna più 5/10/15/20/25 di attacco fisico quando il suo compagno di patto è vicino
Lacerazione (E):
Lacerazione ora infligge il 50% di danni in meno ai mostri epici (NUOVO)
Katarina: buff
Shunpo (E):
Ora Katarina si teletrasporta, immediatamente, sul bersaglio scelto
Il tempo di cast passa da 0.075 prima dello scatto e 0.075 secondi dopo lo scatto a 0.15 secondi dopo lo scatto
Adesso Katarina può caricare l’attiva della Pistola a lame Hextech affinché si attivi dopo il tempo di cast dello Shunpo
Nasus: buff
Attacco incrementale (Q):
Nasus guadagnerà 12 stack per ogni campione, minion grande o mostro grande ucciso invece che 6 come già vi avevamo spiegato in un articolo dedicato
Ornn: cambiamenti
Statistiche base:
La crescita della salute passa da 90 a 95
La rigenerazione della salute passa da 1.4 a 1.8
Crescita della rigenerazione della salute passa da 0.14 a 0.18
La crescita dell’armatura passa da 3 a 4
Attacco fisico base aumentato da 67 a 69
Forgia incarnata (passiva):
Ornn ora guadagna il 10% di armatura e resistenza magica in più dagli oggetti (NUOVO)
Al livello 13, ogni oggetto potenziabile comprato da Ornn può essere potenziato gratuitamente (Ornn può avere al massimo 2 oggetti potenziati) (NUOVO)
Dal livello 14 in poi, Ornn può potenziare uno degli oggetti potenziabili di un alleato stando entro un range di 600 e cliccando sull’alleato (gli alleati possono avere solo un oggetto potenziato) (NUOVO)
Ornn ed i suoi alleati non possono più pagare per potenziare i loro oggetti
Ornn può potenziare nuovi oggetti (NUOVO)
Fenditura vulcanica (Q):
Costo in mana diminuito da 55 a 45 mana
Danno base diminuito da 20/50/80/110/140 a 20/45/70/95/120
Rallentamento diminuito da 40/45/50/55/60% a 40% ad ogni livello dell’abilità
Soffio del mantice (W):
Ornn non guadagna più uno scudo ogni volta che attiva l’abilità
Ora Ornn diventa inarrestabile mentre usa Soffio del mantice
Tempo di ricarica diminuito da 14 a 12 secondi
Durata diminuita da 1 a 0.75 secondi
Il rallentamento che Ornn s’infligge viene diminuito dal 50% al 35%
Danno al bersaglio Fragile aumentato dal 7%-12% della salute massima del bersaglio al 12%-20.5% della salute massima del bersaglio
Carica ardente (E):
Costo in mana cambiato da 50 mana a tutti i livelli a 35/40/45/50/55 mana
Se un pilastro creato da Fenditura vulcanica sta per sparire quando Ornn attiva la Carica ardente, questo durerà finché lo scatto della E non sarà terminato
Richiamo del dio della forgia (R):
Il Rallentamento del primo cast cambiato da 40/60/80% al 10% che aumenta fino al 40/60/80% in base alla distanza percorsa
Il knockup del secondo cast passa da 1.5 secondi a tutti i nemici colpiti a 1 secondo al primo nemico colpito ed 0.5 secondi a tutti gli altri nemici colpiti
Sejuani: cambiamenti
Statistiche base:
La crescita della salute passa da 88 a 105
L’armatura base passa da 31 a 34
La crescita dell’armatura passa da 3 a 4.25
La resistenza magica base passa da 27.1 a 32.1
La crescita della resistenza magica passa da 0.75 a 1.25
La crescita dell’attacco fisico passa da 3 a 4
Furia del nord (passiva):
Resistenze bonus diminuite da 20/70/120 di armatura e resistenza magica (+100% totale di armatura e resistenza magica) a 20 di armatura e resistenza magica (+25% totale di armatura e resistenza magica)
Durata della passiva aumentata da 2 a 3 secondi
Assalto artico (Q):
Danno base aumentato da 60/90/120/150/180 a 80/120/160/200/240
Rabbia dell’inverno (W):
Danno base del secondo colpo aumentato da 30/65/100/135/170 a 30/70/110/150/190
Il rallentamento del secondo colpo ora viene rimosso dopo 0.25 secondi
Permafrost (E):
Durata dello stordimento diminuita da 1/1.1/1.2/1.3/1.4 secondi ad 1 secondo a tutti i livelli dell’abilità
Range diminuito da 850 a 600
Danno aumentato da 20/35/50/65/80 a 40/80/120/160/200
Sivir: buff
Lama boomerang (Q):
Colpire un campione nemico non diminuisce il danno dell’abilità sugli altri bersagli
Vayne: buff
Ora finale (R):
Quando Ora finale è attiva, il tempo di ricarica di Capriola è ridotto del 50%
Xayah: buff
Incantalame (E):
La durata del blocco viene aumentata da 1 secondo ad 1.25 secondi
Zyra: cambiamento
Crescita rigogliosa (W):
Se Zyra attiva Crescita rigogliosa durante il tempo di cast della Q o della E, ignorerà tutti i comandi di movimento finché entrambe la abilità non saranno attivate
Oggetti da jungler
Il machete del cacciatore, il talismano del cacciatore, la lama del cacciatore non incantata e la sciabola del soldato non incantata riducono l’oro guadagnato dai minion di 10 se l’oro guadagnato dal loro proprietario guadagnato dai minion è più grande della metà dell’oro guadagnato dai mostri.
Rune
Pioggia di lame: cambiamenti
Velocità d’attacco bonus cambiata da 75-125% (dal livello 1 al 18) a 110% a tutti i livelli
Gli attacchi che beneficiano di un attack reset (esempio la W di Jax) non consumano più le stack della runa
Statistiche delle rune
La velocità d’attacco data dalle rune viene aumentata dal 9% al 10%
Celerità: buff
Moltiplicatore della velocità di movimento bonus aumentato dal 8% al 10%
Colpo di scudo: buff
Danno aumentato da 4-21 (dal livello 1 al 18) a 5-30 (dal livello 1 al 18)
Assistenza alle Torri
I campioni in un range di 1200 dalla torre verranno contati nella distribuzione dell’oro se hanno contribuito o meno alla distruzione della torre stessa
I campioni che sono in un range di 2500 dalla torre, che hanno contribuito alla distruzione della torre stessa, verranno contati nella distribuzione dell’oro (NUOVO)
Nuovi aspetti in arrivo
Durante questa patch verranno anche rilasciati i nuovi aspetti della serie Luna di Sangue che saranno dedicate ad Aatrox (che avrà anche una Prestigio), Pyke e Sivir.
Per le splashart ufficiali vi rimandiamo al sito della Riot