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Primo sguardo alla patch 9.1 di League Of Legends

Primo sguardo alla patch 9.1 di League Of Legends

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Nei giorni scorsi, la Riot ha fatto uscire (per errore) tutti i numeri ed i cambiamenti della patch 9.1. Oggi vi riporteremo tutto ciò che abbiamo potuto vedere, ma senza commenti o spiegazioni in quanto analizzeremo tutto quando la patch sarà definitivamente uscita.

Campioni

Ashe: cambiamento

Concentrazione dell’esploratrice (Q):

Ora il bordo dell’icona dell’abilità s’illumina quando può essere attivata al massimo delle stack

Colpo del falco (E):

Adesso Ashe guadagna un assist se un nemico non visibile viene ucciso entro 10 secondi dopo che è stato rivelato da Colpo del falco

Aurelion Sol: buff

Supernova (Q):

Il recast dell’abilità passa da 0.65 a 0.25 secondi

Jinx: buff

Zap (W):

Il tempo di cast dello Zap ora scala con la velocità d’attacco e passa da 0.6 secondi a 0.6-0.4 secondi in base alla velocità d’attacco bonus accumulata (cap al 250% di velocità d’attacco, includendo anche il bonus dato da Caaambio (Q) )

Jayce: cambiamento

Portale acceleratore (E):

Se Jayce attiva Portale acceleratore durante l’attivazione di Esplosione Shock , ignorerà tutti i comandi di movimento finché entrambe le abilità non saranno castate.

Kalista: cambiamenti

Statistiche base:

Attacco base aumentato da 62 a 67

Scaling con l’attacco fisico aumentato da 3.6 a 4

Scaling velocità d’attacco aumentato da 3.5% a 4%

Perforazione (Q):

Danno base aumentato da 10/70/130/190/250 a 20/85/150/215/280

Sentinella (W):

Kalista non guadagna più 5/10/15/20/25 di attacco fisico quando il suo compagno di patto è vicino

Lacerazione (E):

Lacerazione ora infligge il 50% di danni in meno ai mostri epici (NUOVO)

Katarina: buff

Shunpo (E):

Ora Katarina si teletrasporta, immediatamente, sul bersaglio scelto

Il tempo di cast passa da 0.075 prima dello scatto e 0.075 secondi dopo lo scatto a 0.15 secondi dopo lo scatto

Adesso Katarina può caricare l’attiva della Pistola a lame Hextech affinché si attivi dopo il tempo di cast dello Shunpo

Nasus: buff

Attacco incrementale (Q):

Nasus guadagnerà 12 stack per ogni campione, minion grande o mostro grande ucciso invece che 6 come già vi avevamo spiegato in un articolo dedicato

Ornn: cambiamenti

Statistiche base:

La crescita della salute passa da 90 a 95

La rigenerazione della salute passa da 1.4 a 1.8

Crescita della rigenerazione della salute passa da 0.14 a 0.18

La crescita dell’armatura passa da 3 a 4

Attacco fisico base aumentato da 67 a 69

Forgia incarnata (passiva):

Ornn ora guadagna il 10% di armatura e resistenza magica in più dagli oggetti (NUOVO)

Al livello 13, ogni oggetto potenziabile comprato da Ornn può essere potenziato gratuitamente (Ornn può avere al massimo 2 oggetti potenziati) (NUOVO)

Dal livello 14 in poi, Ornn può potenziare uno degli oggetti potenziabili di un alleato stando entro un range di 600 e cliccando sull’alleato (gli alleati possono avere solo un oggetto potenziato) (NUOVO)

Ornn ed i suoi alleati non possono più pagare per potenziare i loro oggetti

Ornn può potenziare nuovi oggetti (NUOVO)

Fenditura vulcanica (Q):

Costo in mana diminuito da 55 a 45 mana

Danno base diminuito da 20/50/80/110/140 a 20/45/70/95/120

Rallentamento diminuito da 40/45/50/55/60% a 40% ad ogni livello dell’abilità

Soffio del mantice (W):

Ornn non guadagna più uno scudo ogni volta che attiva l’abilità

Ora Ornn diventa inarrestabile mentre usa Soffio del mantice

Tempo di ricarica diminuito da 14 a 12 secondi

Durata diminuita da 1 a 0.75 secondi

Il rallentamento che Ornn s’infligge viene diminuito dal 50% al 35%

Danno al bersaglio Fragile aumentato dal 7%-12% della salute massima del bersaglio al 12%-20.5% della salute massima del bersaglio

Carica ardente (E):

Costo in mana cambiato da 50 mana a tutti i livelli a 35/40/45/50/55 mana

Se un pilastro creato da Fenditura vulcanica sta per sparire quando Ornn attiva la Carica ardente, questo durerà finché lo scatto della E non sarà terminato

Richiamo del dio della forgia (R):

Il Rallentamento del primo cast cambiato da 40/60/80% al 10% che aumenta fino al 40/60/80% in base alla distanza percorsa

Il knockup del secondo cast passa da 1.5 secondi a tutti i nemici colpiti a 1 secondo al primo nemico colpito ed 0.5 secondi a tutti gli altri nemici colpiti

Sejuani: cambiamenti

Statistiche base:

La crescita della salute passa da 88 a 105

L’armatura base passa da 31 a 34

La crescita dell’armatura passa da 3 a 4.25

La resistenza magica base passa da 27.1 a 32.1

La crescita della resistenza magica passa da 0.75 a 1.25

La crescita dell’attacco fisico passa da 3 a 4

Furia del nord (passiva):

Resistenze bonus diminuite da 20/70/120 di armatura e resistenza magica (+100% totale di armatura e resistenza magica) a 20 di armatura e resistenza magica (+25% totale di armatura e resistenza magica)

Durata della passiva aumentata da 2 a 3 secondi

Assalto artico (Q):

Danno base aumentato da 60/90/120/150/180 a 80/120/160/200/240

Rabbia dell’inverno (W):

Danno base del secondo colpo aumentato da 30/65/100/135/170 a 30/70/110/150/190

Il rallentamento del secondo colpo ora viene rimosso dopo 0.25 secondi

Permafrost (E):

Durata dello stordimento diminuita da 1/1.1/1.2/1.3/1.4 secondi ad 1 secondo a tutti i livelli dell’abilità

Range diminuito da 850 a 600

Danno aumentato da 20/35/50/65/80 a 40/80/120/160/200

Sivir: buff

Lama boomerang (Q):

Colpire un campione nemico non diminuisce il danno dell’abilità sugli altri bersagli

Vayne: buff

Ora finale (R):

Quando Ora finale è attiva, il tempo di ricarica di Capriola è ridotto del 50%

Xayah: buff

Incantalame (E):

La durata del blocco viene aumentata da 1 secondo ad 1.25 secondi

Zyra: cambiamento

Crescita rigogliosa (W):

Se Zyra attiva Crescita rigogliosa durante il tempo di cast della Q o della E, ignorerà tutti i comandi di movimento finché entrambe la abilità non saranno attivate

Oggetti da jungler

Il machete del cacciatore, il talismano del cacciatore, la lama del cacciatore non incantata e la sciabola del soldato non incantata riducono l’oro guadagnato dai minion di 10 se l’oro guadagnato dal loro proprietario guadagnato dai minion è più grande della metà dell’oro guadagnato dai mostri.

Rune

Pioggia di lame: cambiamenti

Velocità d’attacco bonus cambiata da 75-125% (dal livello 1 al 18) a 110% a tutti i livelli

Gli attacchi che beneficiano di un attack reset (esempio la W di Jax) non consumano più le stack della runa

Statistiche delle rune

La velocità d’attacco data dalle rune viene aumentata dal 9% al 10%

Celerità: buff

Moltiplicatore della velocità di movimento bonus aumentato dal 8% al 10%

Colpo di scudo: buff

Danno aumentato da 4-21 (dal livello 1 al 18) a 5-30 (dal livello 1 al 18)

Assistenza alle Torri

I campioni in un range di 1200 dalla torre verranno contati nella distribuzione dell’oro se hanno contribuito o meno alla distruzione della torre stessa

I campioni che sono in un range di 2500 dalla torre, che hanno contribuito alla distruzione della torre stessa, verranno contati nella distribuzione dell’oro (NUOVO)

Nuovi aspetti in arrivo

Durante questa patch verranno anche rilasciati i nuovi aspetti della serie Luna di Sangue che saranno dedicate ad Aatrox (che avrà anche una Prestigio), Pyke e Sivir.

Per le splashart ufficiali vi rimandiamo al sito della Riot

 

 

 

 

 

 

 

 

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

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26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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