Primo sguardo alla patch 9.1 di League Of Legends

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Nei giorni scorsi, la Riot ha fatto uscire (per errore) tutti i numeri ed i cambiamenti della patch 9.1. Oggi vi riporteremo tutto ciò che abbiamo potuto vedere, ma senza commenti o spiegazioni in quanto analizzeremo tutto quando la patch sarà definitivamente uscita.

Campioni

Ashe: cambiamento

Concentrazione dell’esploratrice (Q):

Ora il bordo dell’icona dell’abilità s’illumina quando può essere attivata al massimo delle stack

Colpo del falco (E):

Adesso Ashe guadagna un assist se un nemico non visibile viene ucciso entro 10 secondi dopo che è stato rivelato da Colpo del falco

Aurelion Sol: buff

Supernova (Q):

Il recast dell’abilità passa da 0.65 a 0.25 secondi

Jinx: buff

Zap (W):

Il tempo di cast dello Zap ora scala con la velocità d’attacco e passa da 0.6 secondi a 0.6-0.4 secondi in base alla velocità d’attacco bonus accumulata (cap al 250% di velocità d’attacco, includendo anche il bonus dato da Caaambio (Q) )

Jayce: cambiamento

Portale acceleratore (E):

Se Jayce attiva Portale acceleratore durante l’attivazione di Esplosione Shock , ignorerà tutti i comandi di movimento finché entrambe le abilità non saranno castate.

Kalista: cambiamenti

Statistiche base:

Attacco base aumentato da 62 a 67

Scaling con l’attacco fisico aumentato da 3.6 a 4

Scaling velocità d’attacco aumentato da 3.5% a 4%

Perforazione (Q):

Danno base aumentato da 10/70/130/190/250 a 20/85/150/215/280

Sentinella (W):

Kalista non guadagna più 5/10/15/20/25 di attacco fisico quando il suo compagno di patto è vicino

Lacerazione (E):

Lacerazione ora infligge il 50% di danni in meno ai mostri epici (NUOVO)

Katarina: buff

Shunpo (E):

Ora Katarina si teletrasporta, immediatamente, sul bersaglio scelto

Il tempo di cast passa da 0.075 prima dello scatto e 0.075 secondi dopo lo scatto a 0.15 secondi dopo lo scatto

Adesso Katarina può caricare l’attiva della Pistola a lame Hextech affinché si attivi dopo il tempo di cast dello Shunpo

Nasus: buff

Attacco incrementale (Q):

Nasus guadagnerà 12 stack per ogni campione, minion grande o mostro grande ucciso invece che 6 come già vi avevamo spiegato in un articolo dedicato

Ornn: cambiamenti

Statistiche base:

La crescita della salute passa da 90 a 95

La rigenerazione della salute passa da 1.4 a 1.8

Crescita della rigenerazione della salute passa da 0.14 a 0.18

La crescita dell’armatura passa da 3 a 4

Attacco fisico base aumentato da 67 a 69

Forgia incarnata (passiva):

Ornn ora guadagna il 10% di armatura e resistenza magica in più dagli oggetti (NUOVO)

Al livello 13, ogni oggetto potenziabile comprato da Ornn può essere potenziato gratuitamente (Ornn può avere al massimo 2 oggetti potenziati) (NUOVO)

Dal livello 14 in poi, Ornn può potenziare uno degli oggetti potenziabili di un alleato stando entro un range di 600 e cliccando sull’alleato (gli alleati possono avere solo un oggetto potenziato) (NUOVO)

Ornn ed i suoi alleati non possono più pagare per potenziare i loro oggetti

Ornn può potenziare nuovi oggetti (NUOVO)

Fenditura vulcanica (Q):

Costo in mana diminuito da 55 a 45 mana

Danno base diminuito da 20/50/80/110/140 a 20/45/70/95/120

Rallentamento diminuito da 40/45/50/55/60% a 40% ad ogni livello dell’abilità

Soffio del mantice (W):

Ornn non guadagna più uno scudo ogni volta che attiva l’abilità

Ora Ornn diventa inarrestabile mentre usa Soffio del mantice

Tempo di ricarica diminuito da 14 a 12 secondi

Durata diminuita da 1 a 0.75 secondi

Il rallentamento che Ornn s’infligge viene diminuito dal 50% al 35%

Danno al bersaglio Fragile aumentato dal 7%-12% della salute massima del bersaglio al 12%-20.5% della salute massima del bersaglio

Carica ardente (E):

Costo in mana cambiato da 50 mana a tutti i livelli a 35/40/45/50/55 mana

Se un pilastro creato da Fenditura vulcanica sta per sparire quando Ornn attiva la Carica ardente, questo durerà finché lo scatto della E non sarà terminato

Richiamo del dio della forgia (R):

Il Rallentamento del primo cast cambiato da 40/60/80% al 10% che aumenta fino al 40/60/80% in base alla distanza percorsa

Il knockup del secondo cast passa da 1.5 secondi a tutti i nemici colpiti a 1 secondo al primo nemico colpito ed 0.5 secondi a tutti gli altri nemici colpiti

Sejuani: cambiamenti

Statistiche base:

La crescita della salute passa da 88 a 105

L’armatura base passa da 31 a 34

La crescita dell’armatura passa da 3 a 4.25

La resistenza magica base passa da 27.1 a 32.1

La crescita della resistenza magica passa da 0.75 a 1.25

La crescita dell’attacco fisico passa da 3 a 4

Furia del nord (passiva):

Resistenze bonus diminuite da 20/70/120 di armatura e resistenza magica (+100% totale di armatura e resistenza magica) a 20 di armatura e resistenza magica (+25% totale di armatura e resistenza magica)

Durata della passiva aumentata da 2 a 3 secondi

Assalto artico (Q):

Danno base aumentato da 60/90/120/150/180 a 80/120/160/200/240

Rabbia dell’inverno (W):

Danno base del secondo colpo aumentato da 30/65/100/135/170 a 30/70/110/150/190

Il rallentamento del secondo colpo ora viene rimosso dopo 0.25 secondi

Permafrost (E):

Durata dello stordimento diminuita da 1/1.1/1.2/1.3/1.4 secondi ad 1 secondo a tutti i livelli dell’abilità

Range diminuito da 850 a 600

Danno aumentato da 20/35/50/65/80 a 40/80/120/160/200

Sivir: buff

Lama boomerang (Q):

Colpire un campione nemico non diminuisce il danno dell’abilità sugli altri bersagli

Vayne: buff

Ora finale (R):

Quando Ora finale è attiva, il tempo di ricarica di Capriola è ridotto del 50%

Xayah: buff

Incantalame (E):

La durata del blocco viene aumentata da 1 secondo ad 1.25 secondi

Zyra: cambiamento

Crescita rigogliosa (W):

Se Zyra attiva Crescita rigogliosa durante il tempo di cast della Q o della E, ignorerà tutti i comandi di movimento finché entrambe la abilità non saranno attivate

Oggetti da jungler

Il machete del cacciatore, il talismano del cacciatore, la lama del cacciatore non incantata e la sciabola del soldato non incantata riducono l’oro guadagnato dai minion di 10 se l’oro guadagnato dal loro proprietario guadagnato dai minion è più grande della metà dell’oro guadagnato dai mostri.

Rune

Pioggia di lame: cambiamenti

Velocità d’attacco bonus cambiata da 75-125% (dal livello 1 al 18) a 110% a tutti i livelli

Gli attacchi che beneficiano di un attack reset (esempio la W di Jax) non consumano più le stack della runa

Statistiche delle rune

La velocità d’attacco data dalle rune viene aumentata dal 9% al 10%

Celerità: buff

Moltiplicatore della velocità di movimento bonus aumentato dal 8% al 10%

Colpo di scudo: buff

Danno aumentato da 4-21 (dal livello 1 al 18) a 5-30 (dal livello 1 al 18)

Assistenza alle Torri

I campioni in un range di 1200 dalla torre verranno contati nella distribuzione dell’oro se hanno contribuito o meno alla distruzione della torre stessa

I campioni che sono in un range di 2500 dalla torre, che hanno contribuito alla distruzione della torre stessa, verranno contati nella distribuzione dell’oro (NUOVO)

Nuovi aspetti in arrivo

Durante questa patch verranno anche rilasciati i nuovi aspetti della serie Luna di Sangue che saranno dedicate ad Aatrox (che avrà anche una Prestigio), Pyke e Sivir.

Per le splashart ufficiali vi rimandiamo al sito della Riot