Pre-Stagione 2023: nuovi oggetti e ritorni inaspettati
Come già vi abbiamo mostrato in precedenza, la Pre-Stagione 2023 porterà moltissime novità all’interno di League Of Legends. Tornerà il Drago Chemtech, ci sarà un sistema di comunicazione tutto nuovo, la giungla affronterà un cambiamento radicale e la corsia superiore avrà anche più impatto nella partita.
Ma non è finita qui! Infatti arriveranno dei nuovi oggetti, pronti a dare più varietà all’interno del meta. Torneranno anche delle vecchie conoscenze, che faranno sicuramente scendere una lacrimuccia ai giocatori più anziani del celebre MOBA di Riot Games.
Perciò non perdiamoci in ulteriori chiacchere, ed andiamo a conoscere tutti i nuovi (e vecchi) oggetti che arriveranno nella Landa degli Evocatori.
I nuovi ed i vecchi oggetti nella Pre-Stagione 2023
I volti nuovi della Pre-Stagione 2023
Resistenza di Icathia (oggetto Mitico)
- 400 salute
- 30 armatura
- 30 resistenza magica
- 20 velocità d’abilità
- Resistenza delle Creature del Vuoto: per ogni secondo in combattimento contro i campioni, ottieni una carica che conferisce 3 armatura e resistenza magica, fino a un massimo di 10. Al massimo delle cariche, diventa potenziato, assorbendo istantaneamente il 4% della tua salute massima da ciascun nemico attorno a te (ridotto all’1% contro minion e mostri) e raddoppiando le resistenze ottenute dalle cariche fino alla fine del combattimento (60 secondi di ricarica)
- Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 5 armatura e resistenza magica
Virtù radiosa (oggetto Mitico)
- 400 salute
- 30 armatura
- 30 resistenza magica
- 20 velocità d’abilità
- Luce guida: quando lanci la tua suprema, Trascendi, aumentando la tua salute massima del 10% per 9 secondi. Durante questo periodo, tu e i tuoi alleati entro 1200 unità ottenete 25 velocità abilità non suprema. Inoltre, tu e i tuoi alleati vi curate dell’1,5% della tua salute massima ogni 3 secondi, aumentato fino al 100% in base alla salute mancante del campione in questione. La guarigione è raddoppiata su di te (90 secondi di ricarica)
- Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 100 salute
Ascensione del gigante (oggetto Mitico)
- 800 salute
- +200% rigenerazione salute base
- 20 velocità d’abilità
- Assorbimento colossale: carica un potente attacco contro un campione per 3 secondi mentre sei entro 600 di portata dal bersaglio. L’attacco caricato assorbe la salute del bersaglio, infliggendo 50 + 10% della tua salute massima come danni fisici bonus e curandoti dello stesso valore. Ottieni permanentemente salute massima pari al 15% dell’assorbimento (30 secondi di ricarica per bersaglio) (nota: la salute massima si perde se l’oggetto viene venduto)
- Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 1% di salute aumentata e 6% di dimensioni del campione
Modifiche e ritorni
Bastone secolare (oggetto Mitico)
- 60 potere magico
- 300 salute
- 300 mana
- Questo oggetto ottiene 20 salute, 20 mana e 4 potere magico ogni minuto, fino a 10 volte, per un massimo di 200 salute, 200 mana e 40 potere magico. Quando raggiunge il massimo delle cariche, guadagni un livello (nota: il livello massimo resta 18)
- Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 5 velocità abilità
Ametista degli eoni
- 225 salute
- 300 mana
- Eternità: ripristina mana pari al 15% dei danni subiti dai campioni e salute pari al 20% del mana speso, fino a un massimo di 15 salute per lancio. Le abilità attivate curano solo fino a un massimo di 15 salute al secondo
Guanto del gelo (oggetto Mitico)
- 400 salute
- 40 armatura
- 20 velocità d’abilità
- Lama incantata: dopo aver usato un’abilità, il tuo prossimo attacco base è potenziato, infligge il 100% di danni fisici base aggiuntivi in un’area e crea un campo di ghiaccio per 2,5 secondi. I nemici che attraversano il campo vengono rallentati del 15% +0,003% della tua salute massima. Il tuo bersaglio primario è rallentato del doppio di questo valore e infligge danni ridotti del 10% contro di te per 2,5 secondi (1,5 secondi di ricarica)
- Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 50 salute, 5% di tenacia e 5% di resistenza ai rallentamenti
Maschera dell’abisso
- 500 salute
- 300 mana
- 40 resistenza magica
- 10 velocità d’abilità
- Eternità: ripristina mana pari al 15% dei danni subiti dai campioni e salute pari al 20% del mana speso, fino a un massimo di 15 salute per lancio. Le abilità attivate curano solo fino a un massimo di 15 salute al secondo
- Disfare: maledice i campioni nemici nelle vicinanze, riducendo la loro resistenza magica di 5 + 1,5% salute bonus (massimo 25). Per ogni nemico maledetto, ottieni 9 resistenza magica
- Un campione può essere maledetto solo da un nemico alla volta (dando priorità alla maledizione più potente).
Egida del sole (non è più un oggetto Mitico)
- 400 salute
- 50 armatura
- Immolazione: danneggiare i nemici o subire danni ti fa infliggere 15 (+1,75% salute bonus) danni magici bonus ai nemici vicini (aumentati del 25% contro i minion e del 150% contro i mostri nella giungla) per 3 secondi. Infliggere danni con questo effetto ai campioni o ai mostri della giungla epici aggiunge una carica, aumentando i danni di Immolazione successivi del 10% per 5 secondi (massimo 6 cariche)
Chemtank turbo (non è più un oggetto mitico)
- 450 salute
- 50 resistenza magica
- 10 velocità d’abilità
- Abilità attiva – Sovraccarico: conferisce 40% velocità di movimento quando ci si muove verso i nemici o le torri nemiche per 4 secondi. Quando hai un nemico nelle vicinanze (o dopo 4 secondi) viene emessa un’onda d’urto che rallenta i campioni vicini del 40% per 1,5 secondi (90 secondi di ricarica)
Orgoglio di Randuin
- 400 salute
- 70 armatura
- Abilità attiva – Umiltà: rallenta per breve tempo i nemici vicini del 55% per 2 secondi (60 secondi di ricarica)
- Re della roccia: riduce fino a 5 (+0,35% salute massima) dei danni degli attacchi base subiti, con un limite del 40% dei danni dell’attacco
- Resistenza critica: i colpi critici infliggono il 20% di danni in meno contro di te
Lancia di Shojin
- 65 attacco fisico
- 300 salute
- 0 velocità d’abilità
- Forza del drago: le tue abilità non supreme ottengono (6 + 10% attacco fisico bonus per i campioni da mischia, 4 + 6% attacco fisico bonus per i campioni a distanza) velocità abilità, ridotta a (3+ 5% attacco fisico bonus per i campioni da mischia, 4 + 3% attacco fisico bonus per i campioni a distanza) velocità abilità per le abilità immobilizzanti
- Necessità: ottieni fino a (15% per i campioni da mischia, 10% per i campioni a distanza) velocità di movimento aumentata, in base alla tua salute mancante (raggiunge il massimo quando si scende al di sotto del 33% di salute)
Idra famelica
- 65 attacco fisico
- 20 velocità d’abilità
- 9% rubavita globale
- Fendente: gli attacchi base e le abilità infliggono (60% per i campioni da mischia, 30% per i campioni a distanza) danni fisici ai nemici entro 350 unità dal bersaglio colpito
- Carnivoro: quando uccidi un nemico ottieni 0,5 attacco fisico e 0,1% rubavita globale, cumulabile fino a un massimo di 25 attacco fisico e 5% rubavita globale. Quando muori, perdi il 50% delle cariche
- Ogni bersaglio può essere colpito una sola volta ogni 10 secondi per attacco o abilità
- L’onda d’urto di Fendente non si attiva sulle strutture
I nuovi consigli per rune ed abilità nella Pre-Stagione 2023
A chiudere questa carrellata di novità della Pre-Stagione 2023 ci pensano i nuovi consigli per le rune e le abilità dei singoli campioni. Similarmente a quanto accade con gli acquisti degli oggetti, questi consigli andranno ad indirizzare i giocatori neofiti, dando più possibilità a chi non sa ancora orientarsi nel mondo di League Of Legends.
Questi suggerimenti saranno aggiornati patch dopo patch, e saranno introdotti proprio durante la Pre-Stagione 2023.