Pre-Stagione 2023: nuovi oggetti e ritorni inaspettati

Pre-Stagione 2023: nuovi oggetti e ritorni inaspettati

Profilo di Rios
 WhatsApp

Come già vi abbiamo mostrato in precedenza, la Pre-Stagione 2023 porterà moltissime novità all’interno di League Of Legends. Tornerà il Drago Chemtech, ci sarà un sistema di comunicazione tutto nuovo, la giungla affronterà un cambiamento radicale e la corsia superiore avrà anche più impatto nella partita.

Ma non è finita qui! Infatti arriveranno dei nuovi oggetti, pronti a dare più varietà all’interno del meta. Torneranno anche delle vecchie conoscenze, che faranno sicuramente scendere una lacrimuccia ai giocatori più anziani del celebre MOBA di Riot Games.

Perciò non perdiamoci in ulteriori chiacchere, ed andiamo a conoscere tutti i nuovi (e vecchi) oggetti che arriveranno nella Landa degli Evocatori.

I nuovi ed i vecchi oggetti nella Pre-Stagione 2023

I volti nuovi della Pre-Stagione 2023

Resistenza di Icathia (oggetto Mitico)

  • 400 salute
  • 30 armatura
  • 30 resistenza magica
  • 20 velocità d’abilità
  • Resistenza delle Creature del Vuoto: per ogni secondo in combattimento contro i campioni, ottieni una carica che conferisce 3 armatura e resistenza magica, fino a un massimo di 10. Al massimo delle cariche, diventa potenziato, assorbendo istantaneamente il 4% della tua salute massima da ciascun nemico attorno a te (ridotto all’1% contro minion e mostri) e raddoppiando le resistenze ottenute dalle cariche fino alla fine del combattimento (60 secondi di ricarica)
  • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 5 armatura e resistenza magica

Virtù radiosa (oggetto Mitico)

  • 400 salute
  • 30 armatura
  • 30 resistenza magica
  • 20 velocità d’abilità
  • Luce guida: quando lanci la tua suprema, Trascendi, aumentando la tua salute massima del 10% per 9 secondi. Durante questo periodo, tu e i tuoi alleati entro 1200 unità ottenete 25 velocità abilità non suprema. Inoltre, tu e i tuoi alleati vi curate dell’1,5% della tua salute massima ogni 3 secondi, aumentato fino al 100% in base alla salute mancante del campione in questione. La guarigione è raddoppiata su di te (90 secondi di ricarica)
  • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 100 salute

Ascensione del gigante (oggetto Mitico)

  • 800 salute
  • +200% rigenerazione salute base
  • 20 velocità d’abilità
  • Assorbimento colossale: carica un potente attacco contro un campione per 3 secondi mentre sei entro 600 di portata dal bersaglio. L’attacco caricato assorbe la salute del bersaglio, infliggendo 50 + 10% della tua salute massima come danni fisici bonus e curandoti dello stesso valore. Ottieni permanentemente salute massima pari al 15% dell’assorbimento (30 secondi di ricarica per bersaglio) (nota: la salute massima si perde se l’oggetto viene venduto)
  • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 1% di salute aumentata e 6% di dimensioni del campione

Modifiche e ritorni

Bastone secolare (oggetto Mitico)

  • 60 potere magico
  • 300 salute
  • 300 mana
  • Questo oggetto ottiene 20 salute, 20 mana e 4 potere magico ogni minuto, fino a 10 volte, per un massimo di 200 salute, 200 mana e 40 potere magico. Quando raggiunge il massimo delle cariche, guadagni un livello (nota: il livello massimo resta 18)
  • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 5 velocità abilità

Ametista degli eoni

  • 225 salute
  • 300 mana
  • Eternità: ripristina mana pari al 15% dei danni subiti dai campioni e salute pari al 20% del mana speso, fino a un massimo di 15 salute per lancio. Le abilità attivate curano solo fino a un massimo di 15 salute al secondo

Guanto del gelo (oggetto Mitico)

  • 400 salute
  • 40 armatura
  • 20 velocità d’abilità
  • Lama incantata: dopo aver usato un’abilità, il tuo prossimo attacco base è potenziato, infligge il 100% di danni fisici base aggiuntivi in un’area e crea un campo di ghiaccio per 2,5 secondi. I nemici che attraversano il campo vengono rallentati del 15% +0,003% della tua salute massima. Il tuo bersaglio primario è rallentato del doppio di questo valore e infligge danni ridotti del 10% contro di te per 2,5 secondi (1,5 secondi di ricarica)
  • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 50 salute, 5% di tenacia e 5% di resistenza ai rallentamenti

Maschera dell’abisso

  • 500 salute
  • 300 mana
  • 40 resistenza magica
  • 10 velocità d’abilità
  • Eternità: ripristina mana pari al 15% dei danni subiti dai campioni e salute pari al 20% del mana speso, fino a un massimo di 15 salute per lancio. Le abilità attivate curano solo fino a un massimo di 15 salute al secondo
  • Disfare: maledice i campioni nemici nelle vicinanze, riducendo la loro resistenza magica di 5 + 1,5% salute bonus (massimo 25). Per ogni nemico maledetto, ottieni 9 resistenza magica
  • Un campione può essere maledetto solo da un nemico alla volta (dando priorità alla maledizione più potente).

Egida del sole (non è più un oggetto Mitico)

  • 400 salute
  • 50 armatura
  • Immolazione: danneggiare i nemici o subire danni ti fa infliggere 15 (+1,75% salute bonus) danni magici bonus ai nemici vicini (aumentati del 25% contro i minion e del 150% contro i mostri nella giungla) per 3 secondi. Infliggere danni con questo effetto ai campioni o ai mostri della giungla epici aggiunge una carica, aumentando i danni di Immolazione successivi del 10% per 5 secondi (massimo 6 cariche)

Chemtank turbo (non è più un oggetto mitico)

  • 450 salute
  • 50 resistenza magica
  • 10 velocità d’abilità
  • Abilità attiva – Sovraccarico: conferisce 40% velocità di movimento quando ci si muove verso i nemici o le torri nemiche per 4 secondi. Quando hai un nemico nelle vicinanze (o dopo 4 secondi) viene emessa un’onda d’urto che rallenta i campioni vicini del 40% per 1,5 secondi (90 secondi di ricarica)

Orgoglio di Randuin

  • 400 salute
  • 70 armatura
  • Abilità attiva – Umiltà: rallenta per breve tempo i nemici vicini del 55% per 2 secondi (60 secondi di ricarica)
  • Re della roccia: riduce fino a 5 (+0,35% salute massima) dei danni degli attacchi base subiti, con un limite del 40% dei danni dell’attacco
  • Resistenza critica: i colpi critici infliggono il 20% di danni in meno contro di te

Lancia di Shojin

  • 65 attacco fisico
  • 300 salute
  • 0 velocità d’abilità
  • Forza del drago: le tue abilità non supreme ottengono (6 + 10% attacco fisico bonus per i campioni da mischia, 4 + 6% attacco fisico bonus per i campioni a distanza) velocità abilità, ridotta a (3+ 5% attacco fisico bonus per i campioni da mischia, 4 + 3% attacco fisico bonus per i campioni a distanza) velocità abilità per le abilità immobilizzanti
  • Necessità: ottieni fino a (15% per i campioni da mischia, 10% per i campioni a distanza) velocità di movimento aumentata, in base alla tua salute mancante (raggiunge il massimo quando si scende al di sotto del 33% di salute)

Idra famelica

  • 65 attacco fisico
  • 20 velocità d’abilità
  • 9% rubavita globale
  • Fendente: gli attacchi base e le abilità infliggono (60% per i campioni da mischia, 30% per i campioni a distanza) danni fisici ai nemici entro 350 unità dal bersaglio colpito
  • Carnivoro: quando uccidi un nemico ottieni 0,5 attacco fisico e 0,1% rubavita globale, cumulabile fino a un massimo di 25 attacco fisico e 5% rubavita globale. Quando muori, perdi il 50% delle cariche
  • Ogni bersaglio può essere colpito una sola volta ogni 10 secondi per attacco o abilità
  • L’onda d’urto di Fendente non si attiva sulle strutture

I nuovi consigli per rune ed abilità nella Pre-Stagione 2023

A chiudere questa carrellata di novità della Pre-Stagione 2023 ci pensano i nuovi consigli per le rune e le abilità dei singoli campioni. Similarmente a quanto accade con gli acquisti degli oggetti, questi consigli andranno ad indirizzare i giocatori neofiti, dando più possibilità a chi non sa ancora orientarsi nel mondo di League Of Legends.

Questi suggerimenti saranno aggiornati patch dopo patch, e saranno introdotti proprio durante la Pre-Stagione 2023.

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: