Pre Stagione 2022: ecco tutti i nuovi oggetti sul PBE

Pre Stagione 2022: ecco tutti i nuovi oggetti sul PBE

Profilo di Rios
 WhatsApp

La Pre Stagione 2022 è ormai alle porte. Sulla Landa degli Evocatori arriveranno tantissimi cambiamenti, che possono già essere testati sul PBE. Potremo vedere i nuovi draghi all’opera, così come il nuovo sistema di taglie sugli obiettivi maggiori.

Inoltre sono stati rivelati anche i nuovi oggetti per la varie classi di campioni, che daranno maggiore varietà alle build di questi personaggi. In arrivo anche diversi bilanciamenti per alcuni strumenti, spesso dimenticati durante la stagione 2021.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti per vedere un meta finalmente diverso e più vario nel prossimo anno di League Of Legends.

Tutti i nuovi contenuti della Pre Stagione 2022

Introduzione

La pre-stagione 2022 è alle porte! Nel caso ve lo foste perso, è dall’inizio dell’anno che parliamo dei nostri piani, per prepararvi ai cambiamenti in arrivo con la patch 11.23!

La pre-stagione 2022 sarà disponibile sul PBE a partire da oggi, per una finestra di tempo abbastanza ampia (quattro settimane!) in modo da permetterci di raccogliere tutti i vostri feedback e i vostri test prima di andare live a novembre, con le ultime modifiche. Per rendere le cose più semplici, consultate qui di seguito le modifiche più importanti a League of Legends.

Comunicazione di servizio: all’inizio, gli elementi che vedrete saranno ancora in una fase di sviluppo iniziale, quindi aspettatevi modifiche a icone, i nomi degli effetti e degli oggetti stessi, i valori delle statistiche, gli effetti sonori e visivi, e altro ancora, mentre approfittiamo dei vostri feedback per continuare i test sul PBE.

Al di là di alcuni cambiamenti più drastici, questa pagina non verrà aggiornata dopo la sua pubblicazione. Quando pubblicheremo le note sulla patch, avranno, come al solito, tutti i dettagli finali.”

Nuovi draghi

Drago Chemtech

  • Buff standard
    • Conferisce danni bonus contro i nemici con la salute attuale superiore alla vostra (un incremento fino al 5% dei danni per carica)
  • Anima del Drago
    • Quando una squadra ottiene l’anima del Drago Chemtech, riceve un buff che permette ai giocatori di avere una breve ”seconda vita” dopo la morte
  • Terreno
    • Quando il Drago Chemtech trasforma il terreno, in quattro punti della giungla emergono delle sacche di gas. Le sacche di gas conferiscono mimesi a tutti i campioni al loro interno. I nemici in mimesi non vengono rivelati dai normali lumi della visione. Per vederli sono necessari i lumi di controllo, i germogli di divinazione e altri oggetti che rivelano le unità invisibili

Drago Hextech

  • Buff standard
    • Conferisce velocità d’attacco e velocità abilità alla squadra che infligge il colpo di grazia (5 velocità abilità e 5% velocità d’attacco per carica)
  • Anima del Drago
    • Quando una squadra conquista l’anima del Drago Hextech, i suoi membri ottengono un’abilità che aggiunge agli attacchi e alle abilità base un fulmine a catena che rallenta, con una ricarica moderata
  • Terreno
    • Quando il Drago Hextech trasforma il terreno, sulla mappa appaiono portali che permettono ai campioni di teletrasportarsi rapidamente da un luogo a quello direttamente collegato. I portali si attivano con una breve canalizzazione (che può essere interrotta dallo stordimento o dai danni) e trasportano rapidamente un giocatore attraverso la mappa, fino al portale d’uscita corrispondente

Taglie obiettivo

Le taglie obiettivo si attivano solo quando una squadra è in netto svantaggio e vengono evidenziate sulla minimappa di entrambe le squadre. Se la squadra in svantaggio conquista un obiettivo con una taglia attiva, tutti i suoi membri ricevono l’oro della taglia, diviso equamente.

Le taglie obiettivo vengono calcolate in base a quattro fattori: vantaggio PE, vantaggio oro, vantaggio Draghi e vantaggio torri. I quantitativi base di oro aggiuntivo ottenuti conquistando un obiettivo con una taglia attiva sono i seguenti:

  • Barone/Drago maggiore – 500 oro
  • Drago/Messaggero della Landa – 500 oro
  • Torre esterna – 250 oro
  • interna – 400 oro
  • della base- 400 oro

Se lo svantaggio aumenta, questi valori possono aumentare fino a un 60% aggiuntivo.

Le taglie obiettivo hanno un periodo di preparazione di 15 secondi prima dell’attivazione e permangono per 15 secondi extra prima di decadere. Queste tempistiche possono essere estese se la squadra in svantaggio resta in combattimento con una taglia obiettivo attiva.

Oggetti

Corona della regina infranta

  • 70 potere magico
  • 250 salute
  • 600 mana
  • 20 velocità d’abilità
    • Attiva Salvaguardia, riducendo i danni subiti del 50%. Salvaguardia persiste per 1,5 secondi dopo aver subito i danni da campioni
    • Con Salvaguardia attiva, ottieni 10-40 potere magico (per livello)
    • (Ottieni di nuovo Salvaguardia se non subisci danni da campioni per 40 secondi)
    • Abilità passiva mitica: 1% velocità di movimento e 50 salute

Velo costante

  • 200 salute
  • 20 velocità d’abilità
  • 30 armatura
  • 30 resistenza magica
    • Pentimento: dopo aver immobilizzato i campioni o dopo essere stato immobilizzato, causa Pentimento nel bersaglio e in tutti i nemici nelle vicinanze, aumentando del 12% i danni subiti per 5 secondi
    • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 5 armatura e resistenza magica.

Guanto di ghiaccio ardente

  • 350 salute
  • 25 armatura
  • 25 resistenza magica
  • 20 velocità d’abilità
    • Immolazione: danneggiare i nemici o subire danni ti fa infliggere 12+1% danni magici bonus al secondo ai nemici vicini (aumentati del 25% contro i minion e del 150% contro i mostri nella giungla) per 3 secondi
    • Trappola nivea: gli attacchi creano un campo di ghiaccio per 1,5 secondi e infliggono danni magici a tutti i nemici nell’area. I nemici che attraversano il campo vengono rallentati
    • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 100 salute e 6% di dimensione

Chemtank turbo

  • 350 salute
  • 25 armatura
  • 25 resistenza magica
  • 20 velocità d’abilità
    • Abilità attiva – Sovraccarico: conferisce 40% velocità di movimento quando ci si muove verso i nemici o le torri nemiche per 4 secondi. Quando sei vicino a un nemico (o dopo 4 secondi) viene emessa un’onda d’urto che rallenta i campioni nemici vicini del 50% per 1,5 secondi (90 secondi di ricarica)
    • Rifornimento: il movimento e i danni inflitti riforniscono il Chemtank. A 100 cariche, il prossimo attacco base infligge danni magici ai nemici vicini (aumentati del 25% contro i minion e del 175% contro i mostri della giungla)
    • Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti di tipo Leggendario 5 velocità abilità e 50 salute

Avvento dell’Inverno

  • 400 salute
  • 500 mana
  • 15 velocità d’abilità
    • Stupore: guadagni salute bonus pari a 8% di mana
    • Carica mana: colpisci un bersaglio con un’abilità o un attacco per consumare una carica e ottenere 3 mana bonus, che raddoppia se il bersaglio è un campione. Conferisce un massimo di 360 mana e si trasforma in Fimbulvinter

Fimbulvinter

  • 400 salute
  • 860 mana
  • 15 velocità d’abilità
    • Stupore: guadagni salute bonus pari a 8% di mana
    • Imperituro: immobilizzare o rallentare un campione nemico (solo da mischia) consuma il 3% del mana attuale del portatore e conferisce per 3 secondi uno scudo che assorbe danni. Lo scudo aumenta dell’80% se c’è più di un nemico nelle vicinanze

Arco di Assioma

  • 55 attacco fisico
  • 10 letalità
  • 25 velocità d’abilità
    • Ricarica: quando un campione muore entro 3 secondi dopo avergli inflitto danni, rimborsa il 25% della ricarica totale dell’abilità suprema

Ombrofiamma

  • 80 potere magico
  • 250 salute
    • I danni ai campioni godono di 10-20 penetrazione magica in base alla salute attuale del bersaglio. (Valore massimo a 1000 salute o meno, valore minimo a 2500 salute o più)
    • Ottieni la massima penetrazione se il bersaglio ha recentemente beneficiato di uno scudo

Spirito cosmico

  • 60 potere magico
  • 250 salute
  • 30 velocità d’abilità
  • 5% velocità di movimento
    • Dopo aver danneggiato i campioni con 3 attacchi o abilità differenti, ottieni 30% velocità di movimento (che decresce fino a 15%) e 40 potere magico fino all’uscita dal combattimento

Concentrazione dell’orizzonte

  • 110 potere magico
  • 150 salute
    • Ora include anche Rallentamento per attivare Concentrazione dell’orizzonte. (Funziona anche lo Scettro di cristallo di Rylai)

Abbraccio demoniaco

  • 60 potere magico
  • 450 salute
    • Infliggere danni da abilità fa bruciare i nemici per 2/1,2% della loro salute massima come danni magici ogni secondo per 4 secondi
    • Converte in potere magico il 2% della tua salute bonus

Abbraccio serafico

  • 80 potere magico
  • 860 mana
  • 250 salute
    • Ottieni velocità abilità pari a 1,3% del mana bonus
    • Ripristina salute pari al 40% del mana speso, fino a 25-50 +10% potere magico per lancio
    • (Attiva/disattiva per ripristinare la stessa quantità per 1 sec.)

Forza della natura

  • 350 salute
  • 70 resistenza magica
  • 5% velocità di movimento
    • Assorbire: subendo danni magici dai campioni nemici ottieni una carica di Risolutezza (massimo 6). Gli effetti immobilizzanti nemici conferiscono 2 cariche aggiuntive
    • Disperdere: con 6 cariche di Risolutezza subisci il 20% di danni magici in meno e ottieni il 10% di velocità di movimento bonus

Voto del cavaliere

  • 400 salute
  • 10 velocità d’abilità
  • 150% rigenerazione salute base
    • Abilità attiva – Giuramento: indica un alleato Degno
    • Sacrificio: mentre il tuo alleato Degno è vicino, devia su di te il 10% dei danni che subisce e cura l’8% dei danni inflitti ai campioni dall’alleato Degno. Se ha meno del 30% di salute, la riduzione dei danni sale al 20%

Maschera dell’abisso

  • 400 salute
  • 30 resistenza magica
  • 10 velocità d’abilità
    • Disfare: maledice i campioni nemici nelle vicinanze, riducendo la loro resistenza magica. Per ogni nemico maledetto, ottieni 7 resistenza magica

Rune

Tempo letale

  • Ottieni velocità d’attacco per 6 secondi quando colpisci almeno un campione nemico con ciascun attacco. L’effetto si accumula fino a 6 volte
  • Con l’effetto al massimo ottieni anche gittata d’attacco e aumenti a 3 il tetto massimo della velocità d’attacco

Potenziamento glaciale

  • L’immobilizzazione di un campione avversario fa partire dal nemico 3 raggi di ghiaccio verso di te e altri campioni nelle vicinanze, creando delle zone ghiacciate per qualche secondo che rallentano i nemici del 40% e riducono del 15% i danni contro i tuoi alleati (escluso te stesso)

Primo attacco

  • Danneggiando un campione nemico con un attacco o un’abilità prima che lui faccia altrettanto ottieni 5 oro e Primo attacco per 3 secondi, permettendo ai tuoi attacchi o alle abilità di infliggere il 12% di danni extra contro i campioni, e garantendo oro per il 100% di quei danni (il 70% per le unità a distanza)

Nota: Primo attacco arriverà in seguito sul PBE! Restate sintonizzati prima della Pre Stagione 2022.

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: