Chiudi
Piccolo rework per Shyvana, ecco le abilità aggiornate!

Piccolo rework per Shyvana, ecco le abilità aggiornate!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Ecco un piccolo aggiornamento delle abilità di Shyvana, in modo che sia più competitive per la prossima season!

Mezzo drago, mezzo assalitore

Shyvana è stata creata molto prima della divisione in classi/sottoclassi dei campioni che abbiamo oggi. Da questo punto di vista Shyvana è simile ai colossi: campioni resistenti e devastanti che non hanno modo di raggiungere i loro bersagli. Il punto di forza di Shyvana è Discesa del dragone, che le consente di arrivare al bersaglio. In pratica il suo unico vantaggio è che a volte riesce a ignorare una delle sue debolezze.

È per questo che Shyvana fatica così tanto a recuperare. Ignorare le proprie debolezze non aiuta quando si è troppo indietro per riuscire a farsi valere! E anche cambiare i valori serve a poco, perché bastano dei piccoli cambiamenti al meta per potenziarla troppo, o renderla più debole.

Detto questo, Shyvana non ha problemi di per sé. Anche quando è avanti d’oro, le sue debolezze sono evidenti: quando usa la suprema contro le retrovie nemiche, non ha gli effetti di controllo necessari per fermare il kiting nemico e sopravvivere. Abbiamo pensato che qualche modifica mirata sarebbe stata molto utile!

 

Palle di fuoco

Cominciamo con il nuovo giocattolo di Shyvana: una palla di fuoco esplosiva. E -Alito di fuoco era diventato un cono di danni in forma di drago che consentiva a Shyvana di colpire più bersagli, sempre che i nemici fossero disposti nel modo giusto. Ma non tutti sono così accomodanti, quindi abbiamo voluto dare a Shyvana qualcosa su cui potesse avere un controllo maggiore.

Ora, invece di formare un cono, Forma del drago permette a Shyvana di controllare la distanza di Alito di fuoco, esplodendo per infliggere danni bonus. L’esplosione lascia una “terra bruciata” che fa subire ai nemici danni sul colpo di Alito di fuoco. In poche parole: usate la E a distanza per lanciare palle di fuoco mirate, oppure nel corpo a corpo per colpire chiunque si trovi nella zona dell’esplosione.

  • E – Alito di fuoco

    Shyvana lancia una palla di fuoco che si ferma dopo aver colpito un campione. Tutti i nemici colpiti subiscono 60/100/140/180/220 (+ 0,3 potere magico) danni magici e vengono marchiati per 5 secondi.

    Gli attacchi base di Shyvana contro i bersagli marchiati infliggono sul colpo il 2,5% della loro salute massima in danni magici.

    Forma del drago: Alito di fuoco esplode all’impatto con il punto bersaglio, infliggendo 100~200 (ai livelli 1-18) (+ 0,3 potere magico) danni magici bonus e bruciando la terra per 4 secondi. I nemici sulla terra bruciata subiscono 60-120 (dai livelli 1-18) (+ 0,2 potere magico) danni magici al secondo.

    I danni sul colpo di Alito di fuoco contro i mostri hanno un limite di 100 danni per colpo.

 

Cose da draghi

A proposito della R – Discesa del dragone, abbiamo pensato di creare una trasformazione molto più epica. Un drago più grande e un volo continuo (pensate a Malphite o a Hecarim). Abbiamo anche scambiato la resistenza di Forma del drago con la salute bonus: sono entrambe statistiche legate alla sopravvivenza, ma i colossi possono usare la salute in modo più interessante (Idra titanica, Pegno di Sterak ecc.) Riempie anche parte della barra della salute di Shyvana, che non fa mai male.

Naturalmente abbiamo dovuto trovare qualche compromesso. Oltre alla perdita di resistenza, Discesa del dragone infligge meno danni e percorre una distanza inferiore. In generale, crediamo che queste modifiche non cambieranno l’utilizzo di Discesa del dragone ma pensiamo che ora funzioni meglio.

  • R – Discesa del dragone

    Attiva: Shyvana si trasforma in un drago, ottiene 150/250/350 salute e prende il volo verso un punto bersaglio. I nemici sulla sua traiettoria subiscono 150/250/350 (+0,7 potere magico) danni magici e sono respinti verso il punto bersaglio.

    Passiva: Shyvana genera 1 Furia ogni secondo. Gli attacchi base generano 2 Furia.

 

Mantenere la concentrazione

Il tempo forse ci darà ragione, ma le modifiche alla E e alla R dovrebbero essere un ottimo buff per Shyvana. Vogliamo che questo aggiornamento sia un potenziamento utile, ma i test interni ci hanno mostrato che Shyvana non ha bisogno di tanta attenzione (dovrebbe bastare un bacio sulla fronte). Invece di intervenire sui punti di forza attivi di Shyvana, abbiamo lavorato sulle meccaniche non indispensabili.

Per prima cosa, W – Ciclone incendiario non lascia più una scia di fuoco in Forma del drago. Shyvana vuole che i nemici le stiano di fronte per poterli attaccare, ma con Ciclone incendiario era lei a dover andare di fronte a loro. Assurdo. Ora Ciclone incendiario aumenta insieme a Forma del drago, permettendo a Shyvana di concentrarsi su quello che le sta di fronte.

Passiamo alla passiva di Shyvana – Dragonide. Ci siamo accorti che nei test Shyvana stava diventando indistruttibile. Era chiaro che dovevamo modificare Dragonide per indebolirla. Ma ci siamo chiesti se fosse possibile renderlo più interessante, e non semplicemente indebolirlo abbassandone i valori.

Vogliamo essere chiari: nella maggior parte dei casi, Dragonide sarà più debole di prima. Shyvana otterrà meno resistenze di prima, e non aumenteranno più con il livello. Ma se lei e la sua squadra eliminano i draghi, potrà recuperare parte di queste perdite. In questo modo Shyvana, che spesso viene lasciata sola in corsia superiore o a farmare nella giungla, potrà partecipare meglio al successo della sua squadra.

  • Abilità passiva – Furia del dragonide

    Shyvana infligge il 10% di danni in più ai draghi.

    Shyvana guadagna 5 armatura e resistenza magica. I draghi elementali sconfitti da Shyvana o dai suoi alleati le donano ulteriori 5 armatura e resistenza magica.


Non sappiamo esattamente quali saranno i risultati di Shyvana. Detto questo, speriamo che diventi più forte di prima. Se abbiamo fatto degli errori di bilanciamento, questo aggiornamento ci permetterà di intervenire meglio in futuro.

Buon lavoro, Shyvana.

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: