Piccolo rework per Shyvana, ecco le abilità aggiornate!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco un piccolo aggiornamento delle abilità di Shyvana, in modo che sia più competitive per la prossima season!

Mezzo drago, mezzo assalitore

Shyvana è stata creata molto prima della divisione in classi/sottoclassi dei campioni che abbiamo oggi. Da questo punto di vista Shyvana è simile ai colossi: campioni resistenti e devastanti che non hanno modo di raggiungere i loro bersagli. Il punto di forza di Shyvana è Discesa del dragone, che le consente di arrivare al bersaglio. In pratica il suo unico vantaggio è che a volte riesce a ignorare una delle sue debolezze.

È per questo che Shyvana fatica così tanto a recuperare. Ignorare le proprie debolezze non aiuta quando si è troppo indietro per riuscire a farsi valere! E anche cambiare i valori serve a poco, perché bastano dei piccoli cambiamenti al meta per potenziarla troppo, o renderla più debole.

Detto questo, Shyvana non ha problemi di per sé. Anche quando è avanti d’oro, le sue debolezze sono evidenti: quando usa la suprema contro le retrovie nemiche, non ha gli effetti di controllo necessari per fermare il kiting nemico e sopravvivere. Abbiamo pensato che qualche modifica mirata sarebbe stata molto utile!

 

Palle di fuoco

Cominciamo con il nuovo giocattolo di Shyvana: una palla di fuoco esplosiva. E -Alito di fuoco era diventato un cono di danni in forma di drago che consentiva a Shyvana di colpire più bersagli, sempre che i nemici fossero disposti nel modo giusto. Ma non tutti sono così accomodanti, quindi abbiamo voluto dare a Shyvana qualcosa su cui potesse avere un controllo maggiore.

Ora, invece di formare un cono, Forma del drago permette a Shyvana di controllare la distanza di Alito di fuoco, esplodendo per infliggere danni bonus. L’esplosione lascia una “terra bruciata” che fa subire ai nemici danni sul colpo di Alito di fuoco. In poche parole: usate la E a distanza per lanciare palle di fuoco mirate, oppure nel corpo a corpo per colpire chiunque si trovi nella zona dell’esplosione.

  • E – Alito di fuoco

    Shyvana lancia una palla di fuoco che si ferma dopo aver colpito un campione. Tutti i nemici colpiti subiscono 60/100/140/180/220 (+ 0,3 potere magico) danni magici e vengono marchiati per 5 secondi.

    Gli attacchi base di Shyvana contro i bersagli marchiati infliggono sul colpo il 2,5% della loro salute massima in danni magici.

    Forma del drago: Alito di fuoco esplode all’impatto con il punto bersaglio, infliggendo 100~200 (ai livelli 1-18) (+ 0,3 potere magico) danni magici bonus e bruciando la terra per 4 secondi. I nemici sulla terra bruciata subiscono 60-120 (dai livelli 1-18) (+ 0,2 potere magico) danni magici al secondo.

    I danni sul colpo di Alito di fuoco contro i mostri hanno un limite di 100 danni per colpo.

 

Cose da draghi

A proposito della R – Discesa del dragone, abbiamo pensato di creare una trasformazione molto più epica. Un drago più grande e un volo continuo (pensate a Malphite o a Hecarim). Abbiamo anche scambiato la resistenza di Forma del drago con la salute bonus: sono entrambe statistiche legate alla sopravvivenza, ma i colossi possono usare la salute in modo più interessante (Idra titanica, Pegno di Sterak ecc.) Riempie anche parte della barra della salute di Shyvana, che non fa mai male.

Naturalmente abbiamo dovuto trovare qualche compromesso. Oltre alla perdita di resistenza, Discesa del dragone infligge meno danni e percorre una distanza inferiore. In generale, crediamo che queste modifiche non cambieranno l’utilizzo di Discesa del dragone ma pensiamo che ora funzioni meglio.

  • R – Discesa del dragone

    Attiva: Shyvana si trasforma in un drago, ottiene 150/250/350 salute e prende il volo verso un punto bersaglio. I nemici sulla sua traiettoria subiscono 150/250/350 (+0,7 potere magico) danni magici e sono respinti verso il punto bersaglio.

    Passiva: Shyvana genera 1 Furia ogni secondo. Gli attacchi base generano 2 Furia.

 

Mantenere la concentrazione

Il tempo forse ci darà ragione, ma le modifiche alla E e alla R dovrebbero essere un ottimo buff per Shyvana. Vogliamo che questo aggiornamento sia un potenziamento utile, ma i test interni ci hanno mostrato che Shyvana non ha bisogno di tanta attenzione (dovrebbe bastare un bacio sulla fronte). Invece di intervenire sui punti di forza attivi di Shyvana, abbiamo lavorato sulle meccaniche non indispensabili.

Per prima cosa, W – Ciclone incendiario non lascia più una scia di fuoco in Forma del drago. Shyvana vuole che i nemici le stiano di fronte per poterli attaccare, ma con Ciclone incendiario era lei a dover andare di fronte a loro. Assurdo. Ora Ciclone incendiario aumenta insieme a Forma del drago, permettendo a Shyvana di concentrarsi su quello che le sta di fronte.

Passiamo alla passiva di Shyvana – Dragonide. Ci siamo accorti che nei test Shyvana stava diventando indistruttibile. Era chiaro che dovevamo modificare Dragonide per indebolirla. Ma ci siamo chiesti se fosse possibile renderlo più interessante, e non semplicemente indebolirlo abbassandone i valori.

Vogliamo essere chiari: nella maggior parte dei casi, Dragonide sarà più debole di prima. Shyvana otterrà meno resistenze di prima, e non aumenteranno più con il livello. Ma se lei e la sua squadra eliminano i draghi, potrà recuperare parte di queste perdite. In questo modo Shyvana, che spesso viene lasciata sola in corsia superiore o a farmare nella giungla, potrà partecipare meglio al successo della sua squadra.

  • Abilità passiva – Furia del dragonide

    Shyvana infligge il 10% di danni in più ai draghi.

    Shyvana guadagna 5 armatura e resistenza magica. I draghi elementali sconfitti da Shyvana o dai suoi alleati le donano ulteriori 5 armatura e resistenza magica.


Non sappiamo esattamente quali saranno i risultati di Shyvana. Detto questo, speriamo che diventi più forte di prima. Se abbiamo fatto degli errori di bilanciamento, questo aggiornamento ci permetterà di intervenire meglio in futuro.

Buon lavoro, Shyvana.

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black


Piccolo rework per Shyvana, ecco le abilità aggiornate!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701