PG Nationals: gli Outplayed tornano in EU Masters

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli Outplayed escono vincitori dal loser bracket dei playoff del PG Nationals, dopo aver battuto degli Axolotl mai veramente in partita. Dehaste e compagni conquistano l’accesso alla finalissima del campionato, assicurandosi anche il ritorno in EU Masters. Sabato si deciderà chi sarà il campione, in un rematch contro i Macko.

Gli Outplayed vincono il loser bracket del PG Nationals

Serie one-sided

Sin dai primi minuti della prima partita giocata tra Outplayed ed Axolotl si era chiaramente capito come la serie si sarebbe evoluta. Gli OP sono entrati nella Landa degli Evocatori con il sangue agli occhi, con la voglia e la cattiveria giusta per assicurarsi l’accesso alla finalissima del PG Nationals.

La serie è stato un bagno di sangue completo per i poveri Assolotti, incapaci di reagire adeguatamente alle innumerevoli aggressioni avversarie. La squadra è parsa veramente scollata, vittima dell’enorme pressione che gravava sulle loro spalle.

Gli Outplayed sono stati bravi nello sfruttare tutte le debolezze degli Axolotl, portandosi a casa un vantaggio prima psicologico e poi tecnico. Tutti questi fattori sommati hanno condotto gli OP ad una vittoria piuttosto facile, arrivata con un netto 3-0.

Ritorno in EU Masters

Prima della grande impresa compiuta dai MKERS nello spring split 2021 di EU Masters, erano stati proprio gli Outplayed a portare alto l’onore dell’Italia nella competizione europea. Quella leggendaria formazione riuscì ad arrivare ai quarti di finale del torneo, segnando un record che è stato eguagliato soltanto quest’anno.

Il loro ritorno in EU Masters ha un romanticismo intrinseco inspiegabile, specialmente per chi ha vissuto quel 2018 inaspettato, rimasto nella leggenda del competitivo nostrano. Il team ancora non sa se dovrà affrontare i temibili playoff oppure se sarà direttamente qualificato al main event, ma aver già assicurato la qualificazione è un obiettivo non da poco.

Questo sabato, infine, sarà l’ultimo capitolo del PG Nationals per quest’anno che deciderà chi tra OutplayedMacko solleverà la coppa del campionato nazionale.

Fonte immagine di copertina: pagina Twitter degli Outplayed

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701