La Patch 4.8 di League of Legends

La Patch 4.8 di League of Legends

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Riportiamo per intero la notizia pubblicata dalla Riot sulla Patch 4.8 di League of Legends! Tante le novità ma sopratutto i bilanciamenti ai Champions! Powned.it vi augura una buona lettura!

 

DA RIOT PWYFF

Amici evocatori,

abbiamo una patch leggera! Abbiamo in ballo dei progetti più grandi, su cui abbiamo dovuto investire molto tempo alla ricerca dell’approccio giusto da seguire. Vi terremo aggiornati strada facendo.

Soraka riceve l’aggiornamento più ingente nella 4.8, perché, come avevamo già sottolineato, aveva una presenza soffocante nelle corsie in singolo. Qui sotto trovate tutti i dettagli, ma in linea di massima facciamo sempre attenzione ai campioni che limitano le interazioni in corsie, senza compensare con debolezze significative (prima che qualcuno parli di Nidalee, ottimo esempio di questo discorso, non solo in corsia singola, e LeBlanc, sappiate che sono in lavorazione).

Visto che questa è una patch tranquilla, abbiamo trovato l’occasione di modernizzare alcuni campioni con modifiche a basso impatto ma con cambi di valore netti (buff, a Blitz, sììì!). Non si tratta di una strategia che possiamo adottare sempre, però, perché comporta diverse sfide di design. Visto che alcuni campioni sono obiettivamente forti ma non hanno un’identità nell’attuale panorama competitivo, “armeggiando” con loro rischiamo di scatenare una reazione a catena negativa, nel caso qualcuno (o qualcosa) diventi la nuova moda del momento. Non significa che succederà con un piccolo buff ai costi in mana, ma LoL si evolve e cambia così rapidamente nel tempo, che non possiamo non tenerne conto!

Per finire, abbiamo apportato alcune modifiche a Selva demoniaca, incentrate sulle torri e sulla giungla. Fan della mappa: aggiornatevi, prima di mettervi in coda!

E per finire, ma finire per davvero: come abbiamo detto nella scorsa patch, stiamo continuando il processo di caricamento dei file del nuovo motore audio. Il team audio ha pubblicato alcuni dettagli sui forum: visitate il thread e fatevi una cultura!

 Chris “Pwyff” Tom

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Generale

Abbiamo indagato su alcuni casi nei quali l’aggro delle torri si comportava in modo anomalo. Queste modifiche dovrebbero risolvere i loro problemi.

  • I campioni non possono più scrollarsi di dosso l’aggro delle torri diventando invisibili o usando l’incantesimo dell’evocatore Flash.
  • L’aggro delle torri ora si perde solo se un campione esce dalla portata, muore o entra in uno stato in cui non è bersagliabile (come Clessidra di Zhonya, Calata di Elise, Lago di sangue di Vlad).

Campioni

 

Blitzcrank

Presa razzo e Campo statico costano meno mana.

Visto che i campioni da utilità più usati forniscono più vantaggi, oltre al controllo della visione e a una presenza fisica in campo, abbiamo lievemente potenziato Blitzcrank per tenerlo al passo coi tempi. Blitz ha già una grande utilità (tenuta a bada dalle ricariche), quindi con qualche riduzione ai costi in mana dovrebbe portare più spesso un po’ di Amumu verso la tua squadra.

Q – Presa razzo

COSTO da 120 mana a 100 mana

R – Campo statico

COSTO da 150 mana a 100 mana
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Cho’Gath

Cho può mangiare un po’ più rapidamente e più da lontano.

Volevamo apportare questa modifica da qualche tempo, perché Cho diventa triste quando i suoi pranzi scappano con Flash. In pratica significa che la portata di Divorare corrisponde alla sua portata d’attacco quando ha 6 cariche. Nom nom nom nom nom nom nom nom!

R – Divorare

PORTATA da 150 a 175
TEMPO DI LANCIO da 0,5 secondi a 0,25 secondi
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Kha’Zix

Ora la ricarica di Evoluzione ali è pari a quella di Balzo.

Kha’Zix attualmente è forte a tutti i livelli di gioco, ma abbiamo scoperto questo bug e abbiamo deciso di risolverlo, anche se comporta un piccolo buff. A lungo termine apporteremo delle modifiche che permetteranno a Kha’Zix di mantenere il suo stile da assassino senza avere la forza bruta necessaria per cavarsela con le cattive in quasi tutte le situazioni.

E – Evoluzione ali

KHA’ZIX BUG RISOLTORisolto un bug per il quale Evoluzione ali aveva una ricarica più lunga di quella di Balzo da:  – 24/22/20/18/16  a: 22/20/18/16/14
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Malzahar

Presa infernale costa di meno. I riassunti sono quasi inutili, questa volta.

Sappiamo che i maghi ad alta mobilità sono molto apprezzati in ambito competitivo, ma un buff contro l’identità di Malz appiattirebbe il suo ruolo di mago e inibendo altre forme di sperimentazione con i ruoli. Detto questo, allineare il costo di Presa infernale a quello delle altre supreme ad alta ricarica aveva senso, quindi abbiamo seguito la vocazione (del Vuoto).

R – Presa infernale

COSTO da 150 mana  a 100 mana
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Pantheon

Nell’ultima patch abbiamo apportato una modifica funzionale a Pantheon senza documentarla (scusateci!). Prima della modifica, Grande meteora infliggeva i danni 0,5 secondi dopo aver colpito graficamente il terreno: questo era poco coerente, e soprattutto strano. A livello grafico, il fatto che Pantheon possa stordire i nemici prima di essere atterrato da Grande meteora crea confusione, quindi per amore della chiarezza abbiamo apportato la modifica, intervenendo anche sulla forza della mossa. Abbiamo ricevuto il vostro feedback, secondo il quale così facendo rendiamo più difficile (o addirittura impediamo) l’uso efficace di Grande meteora, quindi terremo d’occhio Pantheon durante questa patch.

R – Grande meteora

CHIAREZZA Pantheon non può più lanciare incantesimi finché non è atterrato
BUG RISOLTO L’animazione e i danni di Grande meteora ora hanno una corrispondenza più diretta. Il tempismo non cambia dall’apparizione dell’indicatore all’applicazione dei danni, ma Pantheon atterra 0,5 secondi dopo, a livello grafico.
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Soraka

Tempesta stellare infligge meno danni e Infusione benedetta costa mana se usato su un nemico.

Gli schemi di Soraka nelle corsie in solitaria sono fastidiosi, perché può colpire i nemici con Tempesta stellare, inibendo la loro capacità di contrattaccare con le Infusioni benedette gratuite. Soraka deve essere usata in corsia solitaria come un supporto costante alla squadra, non come un modo per infliggere danni magici in costante crescita con Tempesta stellare.

Q – Tempesta stellare

DANNI da 60/95/130/165/200 a 40/65/90/115/140
UTILITÀ Se Tempesta stellare colpisce un nemico, la ricarica di Benedizione astrale si riduce di 5/6,25/7,5/8,75/10%   a 5/8/11/14/17%

E – Infusione benedetta

NOVITÀ COSTO Costa 50 mana a tutti i livelli se lanciata contro un nemico
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Udyr

E – Posizione dell’orso

CHIAREZZA Udyr ora vede un indicatore quando stordisce un bersaglio, che indica quanto aspettare prima di poterlo stordire nuovamente

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Piccole modifiche e bug fix

 

 

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Nami

Q – Prigione acquatica

BUG RISOLTO Risolto un bug per il quale Prigione acquatica interrompeva alcune abilità immuni agli effetti di controllo (come Cataclisma di Jarvan IV e Forza irresistibile di Malphite)
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Sejuani

Q – Assalto artico

BUG RISOLTORisolto un bug per il quale Assalto artico si fermava alle collisioni con i campioni più grandi (Cho’Gath con 6 cariche di Divorare, Zac con molti punti salute bonus, campioni grandi bersaglio di Crescita selvaggia di Lulu, campioni che hanno messo su qualche chilo, etc.), senza respingerli

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Selva demoniaca e Valle dei cristalli

Ombre gemelle

NOVITÀ PASSIVA Ora rileva le trappole

Selva demoniaca

Torri

Le torri infliggono più danni e hanno più difese. I danni crescono con il tempo.

Al momento nella Selva le torri non sono più una minaccia per i super combattenti che accumulano armatura e si tuffano al posto dei loro compagni più fragili. Questa modifica potrebbe non risolvere del tutto il problema, ma è un primo passo per riaffermare le torri come una zona di sicurezza per la squadra in svantaggio. Stiamo anche pompando la resistenza delle torri, in caso di assedi: è sempre possibile indebolire le torri nel corso della partita, prima di abbatterle con una grande avanzata, ma abbiamo deciso di farle reggere più a lungo.

NOVITÀ DANNI BONUS I danni base delle torri aumentano del 10% (come le torri della Landa degli evocatori)
DANNI La passiva di “Zona pericolosa” ora aumenta i danni delle torri del 20%  dal 25% per colpo
AGGIUNTA La passiva di “Zona pericolosa” cresce fino al 60%  dal 75%
DIFESA Le torri perdono  da 150 armatura/resistenza magica  a 75 armatura/resistenza magica in presenza di minion nemici

Mostri della giungla

I mostri grandi hanno più salute, quelli piccoli ne hanno un po’ di meno.

La bassa salute base dei campi della giungla nella Selva riduce la crescita della minaccia in maniera significativa, rendendo la giungla un ambiente troppo facile da gestire per chiunque abbia un po’ di attacco fisico (o, nel 120% dei casi, Idra famelica). Terremo d’occhio questa modifica, perché non vogliamo che i giocatori della giungla si sentano troppo vulnerabili, ma con i recenti buff alla crescita della giungla, crediamo che aumentare il rischio e l’impegno nella giungla sia sensato.

SALUTE GOLEM GRANDE da 850  a 1250
SALUTE GOLEM PICCOLO da 550  a 500

SALUTE LUPO GRANDE da 650  a 1150
SALUTE LUPO PICCOLO da 430  a 400

SALUTE SPETTRO GRANDE da 550  a 1000
SALUTE SPETTRO PICCOLO da 380  a 350

Cerca Squadra

  • Le vittorie e le sconfitte con il Cerca Squadra vengono aggiunte al totale delle vittorie e delle sconfitte normali.
  • I capitani del Cerca Squadra ora possono fornire potere di invito agli amici invitati

Aspetti in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati in futuro durante la patch 4.8:

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Profilo di Gosoap
23/05/2024 10:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Profilo di Gosoap
21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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Profilo di Gosoap
20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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