Patch 13.7: pesanti nerf in arrivo per Annie e Rammus
Dopo avervi mostrato un’anteprima senza numeri della patch 13.7, possiamo oggi fornirvi tutti i dati che vedremo sui server live nella prossima settimana. Riot Phroxzon ha infatti diffuso la lista completa sul suo profilo twitter, mostrando chiaramente il cambio di meta attuato per il MSI 2023.
Verranno presi di mira i campioni attualmente più forte come Annie e Rammus, mentre quelli meno performanti come Azir riceveranno dei piccoli buff. Cambiamenti che comunque non rivoluzioneranno quanto visto fin ad ora, ma porteranno solo degli aggiustamenti dovuti.
Andiamo quindi a vedere tutti i numeri diffusi questa notte, che arriveranno la prossima settimana sui server di League Of Legends.
Anteprima completa della patch 13.7
Campioni buffati
- Azir, statistiche base: armatura aumentata da 19 a 22 – crescita della velocità d’attacco aumentata dal 5% al 6% – suggerimento skill da aumentare cambiato da Q a W – P: durata aumentata da 30 a 40 – range della passiva aumentato da 500 a 700 – Q: costo in mana aumentato da 65-85 a 70-110 – range stab della Q diminuito da 370 a 325 – W: costo in mana diminuito da 40 a 40-20 – danno della W per rank aumentato da 50-90 a 50-118 – danno totale della W aumentato da 50-200 a 50-210
- Katarina, P: AP ratio delle daghe aumentato dal 65/75/85/95% al 70/80/90/100% – R: bonus AD ratio cambiato dal 18% bonus AD (+30% bonus AD per 100% velocità d’attacco bonus) al 16% bonus AD (+50% bonus AD per 100% velocità d’attacco bonus)
- Kalista, statistiche base: crescita dell’AD aumentata da 3.5 a 3.75 – R: cerimonia del legame accorciata di 4 secondi
- Graves, statistiche base: critico bonus aumentato dal 20% al 30% – R: tempo di ricarica diminuito da 120-60s a 100-60s
- Alistar, statistiche base: armatura aumentata da 44 a 47 – vita base aumentata da 670 a 685
- Yasuo, P: scudo aumentato da 100-475 a 100-575 – E: amplificazione danno aumentata a +25% danno base per stack, fino ad un massimo di due
Campioni nerfati
- Rammus, W: percentuale di armatura bonus diminuita dal 40/55/70/85/100% al 40/50/60/70/80%
- Veigar, Q: ratio AP cambiato dal 60% al 45/50/55/60/65% – W: AP ratio cambiato dal 100% al 70/80/90/100/110% – R: AP ratio cambiato dal 75% al 65/70/75%
- Olaf, P: velocità d’attacco diminuita dal 60-100% al 50-100% – Q: danno diminuito da 70/120/170/220/270 a 65/115/165/215/265 – cap del danno sui mostri grandi della passiva della Q diminuito da 300 a 250 – tempo di ricarica della Q aumentato da 18/16.5/15/13.5/12s a 19/17.5/16/14.5/13s
- Sejuani, R: tempo di ricarica aumentato da 120/100/80s a 130/110/90s
- Vi: DATI MANCANTI
- Wukong, statistiche base: AD base diminuito da 68 a 66 – W: tempo di ricarica aumentato da 22/19.5/17/14.5/12s a 22/20/18/16/14 – E: velocità d’attacco bonus diminuita dal 40/45/50/55/60% al 35/40/45/50/55%
- Lee Sin, statistiche base: AD base diminuito da 68 a 66 – armatura di base diminuita da 36 a 34
- Zeri, statistiche base: crescita HP diminuita da 115 a 110 – P: percentuale di scudo rubato diminuita dal 60% al 50% – R: AD ratio diminuito dal 100% all’85%
- Annie, E: tempo di ricarica aumentato da 12-8s a 12-10s – scudo base della E diminuito da 60-220 a 60-200
- Thresh, Q: tempo di ricarica rimborsato per colpo diminuito da 3 secondi a 2 secondi
Aggiustamenti ai campioni
- Kha’Zix, P: range d’isolamento diminuito da 425 a 375 – W: rallentamento della W evoluta diminuito dal 60% al 40% – rallentamento della W evoluta sul bersaglio isolato diminuito dal 90% al 75% – R: durata aumentata da 10s a 12s
Buff di sistema
- Maschera dell’abisso: salute aumentata da 500 a 550
- Danza della morte: AD diminuito da 65 a 55 – velocità abilità aumentata da 0 a 15 – armatura diminuita da 50 a 45 – build revertata
- Ferite gravi: applicate anche ai bersagli che bloccano tutto il danno con uno scudo. I bersagli invulnerabili rimangono comunque esenti.
Nerf di sistema
- Ametista degli eoni: costo totale aumentato da 1100 a 1300 – salute aumentata da 225 a 300 – costo totale del Bastone secolare e della Maschera dell’abisso invariato.