Patch 12.3: il nerf di Corki non convince i giocatori
La patch 12.3 di League Of Legends porterà molti cambiamenti nella Landa degli Evocatori, e prenderà di mira alcuni personaggi ed oggetti al momento troppo forti. Tra questi c’è Corki, re indiscusso della midlane sia in competitivo che in soloQ.
Ma per quanto il team di sviluppo abbia approntato un nerf per tenere sotto controllo lo yordle, moltissimi giocatori credono che non sia abbastanza. Intervenire solo sulle tempistiche del pacco non fa troppa differenza in soloQ (almeno ai livelli più bassi), perciò servirebbe una manovra più decisa.
In tanti pensano che il suo danno dovrebbe essere ridotto, ma sembra che Riot non sia intenzionata a percorrere quella via almeno per il momento.
Il nerf di Corki nella patch 12.3
Numeri del nerf
Munizioni Hextech (P)
- Tempo di spawn del primo pacco aumentato da 8 minuti a 10 minuti
- Tempo di respawn del pacco aumentato da 4 minuti a 5 minuti
Il nerf mostrato in anteprima da Riot Phlox su Twitter, ha scatenato forti polemiche sui vari social, dato che i giocatori si aspettavano di più da questa modifica. Se i numeri dovessero rimanere intatti fino all’arrivo della patch 12.3 sui server live, Corki potrebbe non perdere troppo potere.
Le tempistiche di spawn del pacco aumentato dovrebbero ridurre il suo potere durante i fight ai draghi, e sembra un cambiamento più mirato al competitivo che alla soloQ. Proprio per questo motivo, la forza di Corki in soloQ rimarrebbe più o meno la stessa, venendo intaccata solo ai livelli più alti di gioco.
Molti utenti stanno protestando con veemenza contro Riot, che al momento non sembra intenzionata ad intervenire sui danni del campione. Infatti la parte più criticata del kit di Corki rimane la R, capace di uccidere con due colpi gli avversari quando arriva ad avere gli oggetti giusti.
Probabilmente, questa modifica, è realmente indirizzata esclusivamente al competitivo, visto che attualmente detiene il 62% di winrate con una presenza dell’82% nelle quattro leghe maggiori. Le sue percentuali in soloQ sono nettamente più basse e non arrivano a cifre preoccupanti, ed è forse questo il motivo che ha guidato la scelta di Riot di puntare prima sul pro-play e poi sulla soloQ.
Onestamente crediamo che questo sia solo un primo passo verso un nerf più profondo al kit di Corki, che forse riceverà delle modifiche adatte a tutti i giocatori.