Patch 11.19: buff in arrivo per quindici campioni
Durante la notte, Riot Jag ha diffuso su Twitter una prima lista dei cambiamenti che vedremo nella patch 11.19. Il team di sviluppo andrà a rifinire il lavoro iniziato con la 11.18, intervenendo anche su alcuni campioni non strettamente legati al competitivo.
E’ il caso di Sona, personaggio che sta trovando un enorme successo in soloQ, specialmente dopo il mini-rework subito. Attualmente è il miglior support enchanter, e rimane assolutamente il pick preferenziale dei giocatori che vogliono giocare in questo ruolo.
Inoltre, come promesso qualche giorno fa, Riot darà una piccola mano anche a Fizz e Renekton, campioni che sono stati colpiti troppo duramente dall’aggiornamento precedente.
La lista dei cambiamenti della patch 11.19
Campioni buffati
- Aatrox
- Akali
- Cho’Gath
- Fizz
- Galio
- Gragas
- Gwen
- Mordekaiser
- Poppy
- Qiyana
- Renekton
- Sejuani
- Seraphine
- Sion
- Sylas
Campioni nerfati
- Kennen
- Ryze
- Sona
- Soraka
- Varus
Il nerf di Sona
Il rioter Captain Gameplay ha condiviso su Twitter qualche considerazione sul nerf di Sona in anteprima, mostrando un primo tentativo di bilanciamento che sicuramente sarà nettamente più approfondito. Sono piccoli cambiamenti che però potrebbero rivelarsi sostanziali per il campione, portandolo ad un livello di potere in linea con gli obiettivi che il team di sviluppo si era prefissato.
Statistiche base
- Armatura diminuita da 28 a 26
Inno al Valore (Q)
- Non prende più di mira i campioni che Sona non vede (reverted)
Ode alla celerità (E)
- Accordo di Potenza: Il rallentamento non bypassa più gli effetti che riducono i rallentamenti (tenacia, resistenza ai rallentamenti, immunità ai rallentamenti) (bugfix).
Fizz
Agile combattente (P)
- Non ha più una resistenza più alta contro gli attacchi base (rimosso)
Tridente della pietra di mare (W)
- Danno on-hit bonus diminuito da 20/25/30/35/40 a 10/15/20/25/30
Giocoso/Ingannatore (E)
- Tempo di ricarica diminuito da 16/14.5/13/11.5/10 a 16/14/12/10/8
Evocazione acquatica (R)
- Danno dello squalo piccolo aumentato da 150/225/300 (+70% AP) a 150/250/350 (+80% AP)
- Danni dello squalo medio aumentati da 200/275/350 (+85% AP) a 225/325/425 (+100% AP)
- Danno dello squalo grande aumentato da 250/325/400 (+100% AP) a 300/400/500 (+120% AP)
Renekton
Statistiche base
- HP di base aumentati da 575 a 600
- HP per livello aumentati da 87 a 92