Patch 11.17: il nerf all’Annientatore Divino non convince
Nella giornata di ieri vi avevamo mostrato una piccola anteprima della patch 11.17, ma oggi vediamo tutti i cambiamenti diffusi da Riot Jag. L’aggiornamento sarà molto corposo, anche se alcune modifiche non ci convincono pienamente. Il nerf dell’Annientatore Divino, ad esempio, non lo toglierà definitivamente dal meta.
Anteprima completa della patch 11.17
Campioni nerfati nella patch 11.17
Graves
Fine della corsa (Q)
- Costo in mana aumentato da 60 ad 80
Irelia
Impeto della lama (Q)
- Cura della Q diminuita dal 12-44% dell’AD al 8-30% dell’AD
Kayn (forma blu)
Falce Darkin (P)
- Danno magico bonus diminuito dal 12-44% al 8-30%
Leona
Eclissi (W)
- Armatura e resistenza magica bonus diminuite da 20-45 a 15-40
Viego
Statistiche base
- Range dell’attacco base diminuito da 225 a 200
Dominio spirituale (P)
- Cura della possessione diminuita dal 8% (+.025 bAD) (+.015 AP) (+2.5% AS) a 3% (+.03 bAD) (+.02 AP) (+5AS)
Lama del Re in Rovina (Q)
- Moltiplicatore del critico aumentato da 0.75 a 1
Sentiero della Mietitura (E)
- Raggio di reval del camouflage aumentato da 400 a 450
Vendetta lacerante (R)
- Durata del rallentamento diminuita da 0.5 a 0.25 secondi
Zed
Shuriken rasoio (Q)
- AD ratio aumentato da 1 a 1.1
Artiglio dell’ombra (E)
- Ratio diminuito da 80 a 0.65
Marchio della morte (R)
- Tempo di ricarica aumentato da 120-60 a 120-80
Campioni buffati nella patch 11.17
Ekko
Risonanza del motore-z (P)
- Danno della passiva contro i mostri aumentato dal 150% al 200%
Evelynn
Ultima carezza (R)
- Tempo di ricarica diminuito da 140-80 a 120-80
Lissandra
Statistiche base
- AD aumentato da 53 a 55
Scheggia glaciale (Q)
- Costo in mana diminuito da 60-80 a 55-75
Nami
Statistiche base
- HP di base aumentati da 475 a 490
Flusso e riflusso (W)
- Costo in mana diminuito da 70-130 a 70-110
Senna
Statistiche base
- Ratio della velocità d’attacco aumentato da 0.4 a 0.45
- Danno critico aumentato dal 150% al 160%
Assoluzione (P)
- Drop rate della anime da un minion ucciso aumentato dal 4.166% al 8.33%
Teemo
Colpo tossico (E)
- Danno on-hit aumentato da 11-55 a 14-58
Xayah
Doppia daga (Q)
- Tempo di cast diminuito da 0.25 a 0.25-0.1 che scala con la velocità d’attacco
Tumulto di piume (R)
- Danno aumentato da 125-375 a 200-400
Aggiustamenti ai campioni nella patch 11.17
Akshan
Combattimento sporco
- BUGFIX: Il secondo attacco si completerà più consistentemente sui bersaglio che hanno subito il primo da max range
- BUGFIX: Miglioramento nel prevedere se il bersaglio sarà ucciso dal primo attacco base, includendo gli scudi posizionati sul bersaglio ed anche gli effetti on-hit di Akshan come la Speranza perduta o l’Uccisore di Kraken
Spirito ribelle (W)
- Conterplay: Akshan non può più reclamare le Canaglie quando è morto
Intervento eroico (E)
- Danno per colpo cambiato da 30/55/80/105/130 (+10% bAD)(1 + 30% velocità d’attacco bonus) a 30/50/70/90/110 (+17.5% bAD)(1 + 30% velocità d’attacco bonus)
- BUGFIX: l’abilità non si fermerà più sulle torri
Condanna inesorabile (R)
- BUGFIX: i minion saranno uccisi più consistentemente, senza riguardo per i buff all’armatura bonus (come le Spaccascafo o la Mano del Barone)
- Tempo di ricarica dell’abilità quando è cancellata da un CC o da una intargettabilità diminuito da 15s a 5s
Amumu
Statistiche base
- Salute per livello diminuita da 80 a 75
- Armatura per livello diminuita da 3.8 a 3.5
Lancio della bendatura (Q)
- Ora ha due cariche
- Danno abbassato da 80/130/180/230/280 a 70/100/130/160/190
- Tempo di ricarica abbassato a 3s (non influenzato dalla velocità abilità)
- Tempo di ricarica della carica: 16/15.5/15/14.5/14
Disperazione (W)
- Danno al secondo (o ogni due tick) aumentato da 8/12/16/20/24 (+1/1.25/1.5/1.75/2% (+0.5% ogni 100AP) della salute massima del bersaglio) a 12/16/20/24/28 (+1/1.15/1.3/1.45/1.6% (+0.5% ogni 100AP) della salute massima del bersaglio)
Maledizione della mummia triste (R)
- Durata dello stun abbassata da 1.5/1.75/2s ad 1.5s ad ogni livello
Gangplank
Prova del fuoco (P)
- Velocità di movimento cambiata dal 30% al 15-30%
Parrrlé (Q)
- Ora conta come un attacco base ranged
Barile di polvere da sparo (E)
- Beneficia del critico al 125% dell’efficacia
- Barili massimi aumentati da 3 ad ogni livello a 3/3/4/4/5
- Tempo di ricarica aumentato da 18/16/14/12/10 a 18/17/14/15/14 (possibile errore nel post di Riot Jag)
Lucian
Statistiche base
- AD base diminuito da 64 a 62
Pistolero illuminato (P)
- (NOVITA’) I buff degli alleati potenziano i due prossimi attacchi base (stacka fino a 4) di Lucian per fargli infliggere 14 (+10% tAD) danni magici.
- Max auto stack aumentate da 2 a 4
Bagliore ardente (W)
- Costo in mana diminuito da 70 a 60
- Gli alleati che proccano il marchio attivano Vigilanza (facendogli così guadagnare velocità di movimento)
Sterminio (R)
- Danno per colpo diminuito da 20/40/60 (+25% AD) a 15/30/45 (+25% AD)
- Colpi totali diminuiti da 22/28/34 a 22 (+25% di possibilità di colpo critico) ad ogni livello
Nerf di sistema nella patch 11.17
Annientatore divino
- AD diminuito da 40 a 35
Zanna del serpente
- Letalità diminuita da 18 a 12
Speranza perduta
- Danno magico on-hit cambiato da 15-80 (scaling lineare dal livello 1 al 18) a Scaling non lineare (15 ai livelli 1-8, 25-80 ai livelli 9-18)
Buff di sistema nella patch 11.17
Piede lesto
- Cura aumentata da 3-60+30% di AD bonus+20%AP a 10-100+40% di AD bonus+30%AP
- Minion mod cambiata dal 100% sui melee e 20% sui ranged al 20% sui melee e 10% sui ranged
Spaccascafo
- HP aumentati da 300 a 400
Lama di Youmuu
- Build: martello di guerra di Caulfield+pugnale seghettato+700g (2900g totali)
- AD diminuito da 60 a 55
- Ora da 15 di velocità abilità