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Patch 11.17: il nerf all’Annientatore Divino non convince

Patch 11.17: il nerf all’Annientatore Divino non convince

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Nella giornata di ieri vi avevamo mostrato una piccola anteprima della patch 11.17, ma oggi vediamo tutti i cambiamenti diffusi da Riot Jag. L’aggiornamento sarà molto corposo, anche se alcune modifiche non ci convincono pienamente. Il nerf dell’Annientatore Divino, ad esempio, non lo toglierà definitivamente dal meta.

Anteprima completa della patch 11.17

Campioni nerfati nella patch 11.17

Graves

Fine della corsa (Q)

  • Costo in mana aumentato da 60 ad 80

Irelia

Impeto della lama (Q)

  • Cura della Q diminuita dal 12-44% dell’AD al 8-30% dell’AD

Kayn (forma blu)

Falce Darkin (P)

  • Danno magico bonus diminuito dal 12-44% al 8-30%

Leona

Eclissi (W)

  • Armatura e resistenza magica bonus diminuite da 20-45 a 15-40

Viego

Statistiche base

  • Range dell’attacco base diminuito da 225 a 200

Dominio spirituale (P)

  • Cura della possessione diminuita dal 8% (+.025 bAD) (+.015 AP) (+2.5% AS) a 3% (+.03 bAD) (+.02 AP) (+5AS)

Lama del Re in Rovina (Q)

  • Moltiplicatore del critico aumentato da 0.75 a 1

Sentiero della Mietitura (E)

  • Raggio di reval del camouflage aumentato da 400 a 450

Vendetta lacerante (R)

  • Durata del rallentamento diminuita da 0.5 a 0.25 secondi

Zed

Shuriken rasoio (Q)

  • AD ratio aumentato da 1 a 1.1

Artiglio dell’ombra (E)

  • Ratio diminuito da 80 a 0.65

Marchio della morte (R)

  • Tempo di ricarica aumentato da 120-60 a 120-80

Campioni buffati nella patch 11.17

Ekko

Risonanza del motore-z (P)

  • Danno della passiva contro i mostri aumentato dal 150% al 200%

Evelynn

Ultima carezza (R)

  • Tempo di ricarica diminuito da 140-80 a 120-80

Lissandra

Statistiche base

  • AD aumentato da 53 a 55

Scheggia glaciale (Q)

  • Costo in mana diminuito da 60-80 a 55-75

Nami

Statistiche base

  • HP di base aumentati da 475 a 490

Flusso e riflusso (W)

  • Costo in mana diminuito da 70-130 a 70-110

Senna

Statistiche base

  • Ratio della velocità d’attacco aumentato da 0.4 a 0.45
  • Danno critico aumentato dal 150% al 160%

Assoluzione (P)

  • Drop rate della anime da un minion ucciso aumentato dal 4.166% al 8.33%

Teemo

Colpo tossico (E)

  • Danno on-hit aumentato da 11-55 a 14-58

Xayah

Doppia daga (Q)

  • Tempo di cast diminuito da 0.25 a 0.25-0.1 che scala con la velocità d’attacco

Tumulto di piume (R)

  • Danno aumentato da 125-375 a 200-400

Aggiustamenti ai campioni nella patch 11.17

Akshan

Combattimento sporco

  • BUGFIX: Il secondo attacco si completerà più consistentemente sui bersaglio che hanno subito il primo da max range
  • BUGFIX: Miglioramento nel prevedere se il bersaglio sarà ucciso dal primo attacco base, includendo gli scudi posizionati sul bersaglio ed anche gli effetti on-hit di Akshan come la Speranza perduta o l’Uccisore di Kraken

Spirito ribelle (W)

  • Conterplay: Akshan non può più reclamare le Canaglie quando è morto

Intervento eroico (E)

  • Danno per colpo cambiato da 30/55/80/105/130 (+10% bAD)(1 + 30% velocità d’attacco bonus) a 30/50/70/90/110 (+17.5% bAD)(1 + 30% velocità d’attacco bonus)
  • BUGFIX: l’abilità non si fermerà più sulle torri

Condanna inesorabile (R)

  • BUGFIX: i minion saranno uccisi più consistentemente, senza riguardo per i buff all’armatura bonus (come le Spaccascafo o la Mano del Barone)
  • Tempo di ricarica dell’abilità quando è cancellata da un CC o da una intargettabilità diminuito da 15s a 5s

Amumu

Statistiche base

  • Salute per livello diminuita da 80 a 75
  • Armatura per livello diminuita da 3.8 a 3.5

Lancio della bendatura (Q)

  • Ora ha due cariche
  • Danno abbassato da 80/130/180/230/280 a 70/100/130/160/190
  • Tempo di ricarica abbassato a 3s (non influenzato dalla velocità abilità)
  • Tempo di ricarica della carica: 16/15.5/15/14.5/14

Disperazione (W)

  • Danno al secondo (o ogni due tick) aumentato da 8/12/16/20/24 (+1/1.25/1.5/1.75/2% (+0.5% ogni 100AP) della salute massima del bersaglio) a 12/16/20/24/28 (+1/1.15/1.3/1.45/1.6% (+0.5% ogni 100AP) della salute massima del bersaglio)

Maledizione della mummia triste (R)

  • Durata dello stun abbassata da 1.5/1.75/2s ad 1.5s ad ogni livello

Gangplank

Prova del fuoco (P)

  • Velocità di movimento cambiata dal 30% al 15-30%

Parrrlé (Q)

  • Ora conta come un attacco base ranged

Barile di polvere da sparo (E)

  • Beneficia del critico al 125% dell’efficacia
  • Barili massimi aumentati da 3 ad ogni livello a 3/3/4/4/5
  • Tempo di ricarica aumentato da 18/16/14/12/10 a 18/17/14/15/14 (possibile errore nel post di Riot Jag)

Lucian

Statistiche base

  • AD base diminuito da 64 a 62

Pistolero illuminato (P)

  • (NOVITA’) I buff degli alleati potenziano i due prossimi attacchi base (stacka fino a 4) di Lucian per fargli infliggere 14 (+10% tAD) danni magici.
  • Max auto stack aumentate da 2 a 4

Bagliore ardente (W)

  • Costo in mana diminuito da 70 a 60
  • Gli alleati che proccano il marchio attivano Vigilanza (facendogli così guadagnare velocità di movimento)

Sterminio (R)

  • Danno per colpo diminuito da 20/40/60 (+25% AD) a 15/30/45 (+25% AD)
  • Colpi totali diminuiti da 22/28/34 a 22 (+25% di possibilità di colpo critico) ad ogni livello

Nerf di sistema nella patch 11.17

Annientatore divino

  • AD diminuito da 40 a 35

Zanna del serpente

  • Letalità diminuita da 18 a 12

Speranza perduta

  • Danno magico on-hit cambiato da 15-80 (scaling lineare dal livello 1 al 18) a Scaling non lineare (15 ai livelli 1-8, 25-80 ai livelli 9-18)

Buff di sistema nella patch 11.17

Piede lesto

  • Cura aumentata da 3-60+30% di AD bonus+20%AP a 10-100+40% di AD bonus+30%AP
  • Minion mod cambiata dal 100% sui melee e 20% sui ranged al 20% sui melee e 10% sui ranged

Spaccascafo

  • HP aumentati da 300 a 400

Lama di Youmuu

  • Build: martello di guerra di Caulfield+pugnale seghettato+700g (2900g totali)
  • AD diminuito da 60 a 55
  • Ora da 15 di velocità abilità

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

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26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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