Patch 11.11: nerf in arrivo per la build tank di Senna

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La patch 11.11 è ancora molto lontana dai server live di League Of Legends, ma iniziano a trapelare le prime intenzioni del team di sviluppo. Secondo quanto riportato da Jeevun Sidhu, Lead Game Designer, Riot avrebbe messo nel mirino la build tank di Senna che al momento sta spopolando in soloQ.

Un primo assaggio della patch 11.11

Senna tank

Se avete giocato a League Of Legends nell’ultimo periodo, avrete sicuramente notato il proliferare della build tank di Senna, sia in toplane che nel ruolo di supporto. Se avete avuto la sfortuna di trovarvela contro, avrete sicuramente notato quanto possa essere molto fastidiosa e difficile da uccidere.

Infatti, a differenza della classica build AD, il Guanto di ghiaccio ardente e la runa Presa dell’Immortale conferiscono a Senna un sustain ed una tankiness poco salubre per un tiratore a lunghissima gittata, permettendole di riguadagnare anche lo slow perso dal mancato uso del Potenziamento Glaciale.

Per cancellare questa nuova iterazione problematica di Senna (e ne ha avute parecchia da quando è uscita), Riot ha pianificato dei nerf importanti che la colpiranno nella patch 11.11.

“For the 11.11 patch, Summoner’s Rift Team is working on moving Support Senna‘s Mythic builds away from Frostfire Gauntlet into more on-fantasy items (like potentially Lethality or AP).”

Insomma un cambiamento necessario, volto a dare uno stile di gioco più facile alla Sentinella, che dovrebbe tornare su degli oggetti più “standard” per i tiratori o alcuni più fantasiosi.

Cambiamenti in corsia superiore

Come detto in precedenza, questa iterazione di Senna ha preso piede anche nella corsia superiore, luogo dove di norma non vediamo la tiratrice. Per ovviare a questa situazione e per dare una marcia in più ai tank, Riot sta preparando dei grossi cambiamenti per gli oggetti che abitualmente si vedono in toplane.

“We’re also looking at making more competitive options for top lane tanks’ second item beyond Thornmail – mostly looking at Warden’s Mail/Frozen Heart and Warmog‘s here.”

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701