Patch 10.10 di League of Legends: ecco tutti i dettagli
Patch League of Legends – Da diverse ore è disponibile su League of Legends una nuova importante patch, che introduce svariati buff ed altrettanti nerf nella Landa degli Evocatori.
Nello specifico, con la patch 10.10 trovano spazio i buff scelti per campioni come Udyr, Nidalee o Sivir ed anche una imponente tornata di nerf, utile a rimettere in riga i campioni “ribelli” che stavano passando troppo il segno: tra questi troviamo Diana, Katarina, Kayn e Miss Fortune.
Tra le novità anche i nuovi modelli dell’evento Pulsefire 2020 (di cui troverete tutti i dettagli cliccando qui) e la modalità URF che torna online su LOL impreziosita da una serie di bilanciamenti indirizzati a moltissimi campioni…che ora andremo a vedere nel dettaglio.
Di seguito andiamo quindi a vedere le note della patch complete, mentre vi ricordiamo che per consultare le note della patch 10.10 per la modalità TFT vi basterà cliccare qui.
Patch 10.10 League of Legends
COMPORTAMENTO GIOCATORI
La scorsa settimana abbiamo parlato dei nostri piani a breve e lungo termine per contrastare i comportamenti volutamente deleteri per le partite. Le nostre proposte non riguardano chi si ritrova a giocare effettivamente una brutta partita, ma coloro che decidono in autonomia che una partita è finita e passano il resto del tempo a disturbare gli altri invece di continuare a fare del proprio meglio. Il primo dei nostri interventi a breve termine riguarda la modifica del sistema di segnalazione e penalità. Nella patch 10.10 di League of Legends vedrete più frequentemente rapporti di “Feedback istantaneo” per comportamenti negativi mentre interveniamo sul sistema di controllo.
Se volete approfondire l’argomento, leggete questo articolo.
CAMPIONI
Riduzione danni della E aumentata; aura bruciante di Tibbers potenziata.
Diamo a Tibbers un buff per incoraggiare Annie a giocare di più con lui. Miglioriamo anche la riduzione danni di Scudo pirico, che era rimasto piuttosto indebolito dopo il mini-aggiornamento della 9.18.
E – SCUDO PIRICO
R – EVOCAZIONE: TIBBERS
Salute base e attacco fisico ridotti.
Diana è un incubo per i giocatori di livello medio e avanzato. Anche se la sua capacità di dimostrarsi aggressiva in corsia è voluta, non corre abbastanza rischi quando sceglie di seguire questa strada.
STATISTICHE BASE
Danni base della E aumentati.
Pur essendo un campione lasciato volutamente debole per tutti tranne i professionisti, Irelia ormai sta sparendo dalla scena professionale. Le diamo una spinta nella direzione giusta.
E – DUETTO IMPECCABILE
Rapporto potere magico daga della passiva ridotto ai livelli superiori.
La nostra esperta di lame è invece un po’ troppo presente, quindi proviamo a tenere a bada i suoi rapporti di potere magico. Katarina dovrà affilare il suo intelletto e trovare il potere magico per abbattere i nemici a raffica.
PASSIVA – VORACITÀ
Cura della passiva di Rhaast ridotta.
Se l’Assassino sembra aver raggiunto un suo equilibrio, Rhaast ne ha approfittato un po’ troppo, quindi diamo un taglio alla sua utilità specifica.
PASSIVA – FALCE DARKIN
Ricarica della Q aumentata.
Con un tempo di ricarica maggiore, questo impavido yordle e la sua non altrettanto impavida lucertola ci penseranno due volte prima di esporsi ai livelli più bassi.
Q – TAGLIOLA CON CORDA
Velocità di movimento bonus massima della W diminuita.
Riduciamo un po’ la falcata della nostra regina pirata.
W – ANDATURA
Mana base diminuito. Costo della Q aumentato.
Maokai è ai vertici della corsia superiore, ma non in modo eccessivo. Questo piccolo nerf fermerà qualsiasi problema sul nascere.
STATISTICHE BASE
Q – LEGNATA
Rapporto danni della Q aumentato.
Vogliamo riportare la nostra cacciatrice sul sentiero di guerra, quindi potenziamo la sua abilità caratteristica per renderla più efficace nelle fasi finali.
Q – LANCIO DEL GIAVELLOTTO
Recupero di mana della E aumentato.
Potenziare il loop di mana di Sivir incoraggerà i giocatori a padroneggiare l’uso del suo scudo e della sua capacità di respingere i nemici.
E – SCUDO INCANTATO
Danni base della Q aumentati. Riduzione costo in salute della W aumentata.
I nemici della figlia delle stelle stanno per vedere… beh, le stelle.
Q – TEMPESTA STELLARE
W – INFUSIONE ASTRALE
Crescita salute base diminuita. Rapporto armatura bonus della W ridotto ai livelli più alti.
Spostiamo la capacità di sopravvivenza di Taric verso l’uso delle abilità e riduciamo le sue statistiche difensive sia per se stesso che per il suo alleato collegato.
STATISTICHE BASE
W – BASTIONE
Attacco fisico e armatura base aumentati. Costo in mana della R diminuito.
TF stavolta ha avuto delle pessime carte e spesso ha perso il piatto. Potenziamo il suo mazzo tagliando il costo della sua suprema per farlo tornare in linea con gli altri. Inoltre, incrementiamo le sue statistiche base per aiutarlo nel farming e aumentare il suo impatto nelle fasi iniziali.
STATISTICHE BASE
R – DESTINO
UDYR
Salute, mana, rigenerazione mana e velocità di movimento base aumentati.
Questo eremita spirituale è un po’ troppo solitario, visto che ultimamente sembra non avere successo in nessuna situazione. È una brutta caduta per un campione che è sempre stato annoverato fra i più veloci. Aumentiamo la sua velocità di movimento base per permettergli di piombare rapidamente sulla preda, oltre ad arrotondare qualche altra sua statistica.
STATISTICHE BASE
MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DI URF
URF torna con la patch 10.10 dal 14 maggio! L’esperimento dello scorso anno è andato bene, mostrando un buon coinvolgimento nella modalità e in seguito sulla Landa.
Pensiamo che parte di questo successo sia dovuto ai continui interventi di bilanciamento dedicati alla modalità, quindi ne abbiamo preparati altri per mantenere le cose divertenti e interessanti.
Buon URF a tutti!
Buff 10.10
Nerf 10.10
BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ
- La passiva della W – Scudo di Durand di Galio ora ha nuovi effetti grafici e sonori
- Ora le penalità per la coda evitata seguono precisamente il tempo di penalità fra gli episodi di coda evitata (il timer di blocco dovrebbe resettarsi correttamente dopo 23 ore)
- Ora le ombre della W – Ombra vivente e della R – Marchio della morte di Zed non vengono più piazzate l’una sull’altra quando le abilità vengono lanciate su un bersaglio in rapida successione
- Ora Sett conclude correttamente il colpo della sua R – Il pezzo forte sui cloni dei campioni, anche se stanno per scadere
- Soraka non può più silenziare permanentemente un campione nemico con la E – Equinozio fino alla sua morte e rigenerazione
- Ora Lissandra rende correttamente Master Yi uno Schiavo del gelo anche quando questo viene ucciso durante la Q – Colpo alfa
- Kalista non può più eseguire attacchi base mentre canalizza Teletrasporto inserendo continuamente comandi di attacco
- Fiddlesticks non può più camminare mentre canalizza la W – Raccolto abbondante se il suo bersaglio diventa non bersagliabile
- Elise ora può lanciare correttamente la E – Calata su bersagli come lumi, Bulbi esplosivi, Germogli di divinazione ecc.
- Ora lanciare la W – Guerriero insidioso di Wukong mentre il campione nemico sta caricando un attacco base potenziato non fa perdere più all’avversario il controllo del suo personaggio
- Il clone della R – Allucinazione di Shaco ora infligge il 60% dei danni da oggetti di Shaco con effetti sul colpo
ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch di League of Legends. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:
Articoli correlati: