MMO di LoL: Asmongold e Shroud danno qualche consiglio a Riot
Il tanto atteso MMO di LoL sta creando un hype non indifferente in tutte le community, anche se qualche settimana fa sono arrivate delle notizie preoccupanti. Nonostante questo, lo sviluppo sta procedendo egregiamente ed i lavori continuano ad andare avanti.
Ghostcrawler, vice-presidente del progetto, ha voluto chiedere qualche consiglio ai giocatori cosa NON vorrebbero vedere nel gioco, ma ha ricevuto delle risposte da due personalità molto importanti. Parliamo degli streamer Asmongold e Shroud, due figure importanti e molto appassionati del genere MMO.
I due hanno toccato punti importanti, consigliando agli sviluppatori cosa NON dovrebbero includere all’interno del nuovo titolo di Riot Games in arrivo tra qualche anno.
Asmongold e Shroud parlano del MMO di LoL
L’opinione di Asmongold
ENG
“Three things! #1: Character-specific progress instead of Account-wide progress #2: Systems that are obviously flawed or dysfunctional implemented only to be changed/improved later for “content” #3: Backwards progression (losing items/exp)”
ITA
“Tre cose! 1#: una progressione specifica per il personaggio e non dell’account. 2#: Sistemi che sono ovviamente difettosi o disfunzionali implementati solo per essere cambiati o migliorati dopo per “content”. 3# Progressione all’indietro (perdere oggetti/esperienza).”
La risposta di Shroud
ENG
” I think gaining power should come from knowledge. I want to be in a world where when I click create character and everything I do has some level of importance, not just a long-winded tutorial.”
ITA
“Credo che guadagnare potere dovrebbe arrivare dalla conoscenza. Voglio essere in un mondo in cui quando clicco su “crea un personaggio” ogni cosa che faccio ha qualche importanza, non soltanto un tutorial prolisso.”
La contro-risposta di Asmongold
ENG
“I really liked how in New World even the items and profession stuff you would do during leveling would have an impact on the overall economy. While I think some leveling is nice, it should have a purpose and move you towards a greater goal in the endgame simultaneously”
ITA
“Mi è davvero piaciuto come in New World anche gli oggetti e le professioni svolte durante durante il leveling abbiano avuto un impatto sull’economia generale. Nonostante creda che un po’ di leveling sia carino, dovrebbe avere uno scopo e portarti verso un obiettivo più grande nell’endgame allo stesso tempo.”
Perché è importante il coinvolgimento di figure come Asmongold e Shroud?
Creare un MMO e renderlo longevo è un’impresa titanica per qualunque softwarehouse, specialmente per chi si cimenta per la prima volta come Riot. Prendiamo proprio New World come esempio: amato dai giocatori per qualche mese e poi scomparso a causa dell’inconsistenza dell’endgame.
Un gioco che aveva ed ha un potenziale enorme, ma che è stato abbandonato fin troppo in fretta dagli sviluppatori. L’MMO di LoL deve evitare proprio di prendere strada, cercando di offrire un supporto ed un rinnovamento continuo per i giocatori.
Interpellare due figure così importanti ed esperte nell’ambito degli MMO può solo fare bene al team di sviluppo. Solo ascoltando i feedback degli utenti si possono scansare i disastri e procedere sulla via giusta. Crediamo che Riot continuerà ad affidarsi a questi consigli, in quanto conosciamo il loro modus operandi e sappiamo che non faranno le cose di fretta.
Proprio per questo non ci aspettiamo che il gioco possa uscire nel breve periodo e, onestamente, anche il 2023 sembra una data abbastanza utopica.