Oppure, usa il tuo account Powned:

L’ex giocatore di calcio Edgar Davids vince la causa contro Riot Games

Dal sito sportivo Olandese “voetbalprimeur.nl” arriva l’indiscrezione secondo cui l’ex giocatore professionista di calcio Edgar Davids ha vinto la causa legale contro Riot Games, casa produttrice di League of Legends. Davids ha ritenuto necessario intraprendere le vie legali dopo aver notato che un aspetto acquistabile di un personaggio, Lucian Cannoniere, riprende molto la sua fisionomia e i suoi tratti distintivi.

La skin in questione, infatti, presenta le caratteristiche principali di Davids quali gli occhiali, i dreadlocks, la forma del volto e il colore della pelle. L’ex giocatore ritiene che la Riot abbia usato liberamente, senza alcuna autorizzazione, i suoi diritti di riproduzione e la sua popolarità.

La Riot, al contrario, ha ribadito sostenendo che le uguaglianze tra Davids e Lucian Cannoniere non sono poi tanto marcate e che i giocatori avrebbero riconosciuto più il personaggio in sé che la similarità con il giocatore. Tuttavia la Corte la pensa diversamente. La compagnia deve quindi risarcire Davids di tutti gli introiti guadagnati in Olanda con la skin in questione. Nei prossimi giorni si saprà a quanto ammonta la cifra.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!