LEC: Yamatocannon parla della difficile situazione dei Fnatic

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In una recente intervista rilasciata a Dot EsportsYamatocannon ha parlato della difficile situazione dei suoi Fnatic in LEC. Il coach svedese ha spiegato cosa è successo alla squadra, non risparmiandosi su alcuni dettagli piuttosto interessanti. Gli arancio-neri riusciranno a riprendersi?

Yamatocannon parla del tracollo dei Fnatic in LEC

“Colpa” dei vaccini

Durante le ultime settimane della LEC, tutto il team di LoL dei Fnatic è stato vaccinato contro i COVID-19. Questo lieto evento ha debilitato i ragazzi, che hanno dovuto giocare pur avendo sulle spalle diversi sintomi influenzali.

ENG

“We had the vaccines and it affected some of us, we were pretty sick. I’m happy that I took the vaccine, but we lost our momentum and rhythm and we tried to re-innovate how we play. But it didn’t work out so well.”

ITA

“Abbiamo fatto il vaccino che ha influenzato alcuni di noi, stavamo piuttosto male. Sono contento di aver fatto il vaccino, ma abbiamo perso il nostro momentum ed il nostro ritmo ed abbiamo provato a rinnovare il modo in cui giochiamo. Ma non ha funzionato così bene.”

Nuovo stile di gioco

Per quanto Yamatocannon non sia sceso nel dettaglio in merito a ciò che i Fnatic avrebbero voluto fare con un potenziale nuovo stile, ha comunque detto che la squadra si è resa conto degli errori, che saranno corretti in vista del primo match dei playoff.

ENG

“I’m happy that we took these chances going into playoffs, I want teams to avoid knowing what is going to happen when we get into a game with them.”

ITA

“Sono contento perché abbiamo provato queste chance di cambiamento prima dei playoff, voglio che le altre squadre evitino di sapere cosa sta per succedere quando scendiamo in campo contro di loro.”

Adam e Bwipo

Una delle più grandi scommesse dei Fnatic per il summer split 2021 della LEC, era rappresentata da Bwipo (roleswappato in jungle) e dal giovane Adam (al suo primo anno competitivo). Alla fine, le prestazioni positive dei due, hanno dato ragione alla dirigenza della società ed allo staff tecnico, che ha sempre creduto in loro due.

ENG

“I see a lot of changes to their character and their way of approaching the game, I am very happy with how it turned out because Bwipo is a jungler who can hang out with any player. I am very, very proud of Bwipo throughout the split, he’s shown insane performances and more is to come in the playoffs.

He will truly be in his element, I think jungle is a very team-oriented role and as the team gets better, Bwipo will be able to shine even further. Adam is on the right path and I’m happy with his input on the games we played on stage.”

ITA

“Ho visto un sacco di cambiamenti nei loro caratteri e nel loro modo di approcciare il gioco, sono veramente felice di come siano andate le cose perché Bwipo è un jungler che può tenere testa ad ogni giocatore. Sono molto, molto orgoglioso del percorso di Bwipo nello split, ha mostrato delle performance fuori di testa ed arriverà molto altro nei playoff.

Sarà nel suo elemento, credo che la jungle sia un ruolo molto team-oriented e se il team migliora, Bwipo sarà in grado di brillare ancora di più. Adam è sulla strada giusta e sono felice di come si sia comportato durante le partite che abbiamo giocato sul palco.”

Differenze da la LEC, la LPL e la LCK

Infine, Yamatocannon, ha anche parlato delle differenze che ci sono tra le squadre europee e quelle cinesi e coreani. Spiegando che la LCK sembra piuttosto battibile, mentre la LPL fa paura.

ENG

“I believe the LPL looks very scary … they have a lot of great teams and players that elevates the level of everyone. If I compare us to the LCK, … the power level there is unclear. T1 and DWG KIA are up and down, Gen.G are like the Rogue of LCK, who can grind wins in the regular split but when it comes to crunch time, something just doesn’t seem to work out.”

ITA

“Credo che la LPL sia piuttosto spaventosa… hanno tantissimi grandi team e giocatori che elevano il livello di tutti. Se li paragono alla LCK, il livello di forza non è chiaro. T1 e Damwon KIA sono discontinui, i Gen.G sono i Rogue della LCK, possono accumulare vittorie nella stagione regolare ma quando arriva il momento importante, qualcosa non funziona.”

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701