LEC: vedremo il nuovo Tahm Kench nella week 4?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La patch 11.13 è ormai pronta per debuttare anche in LEC, ed in tutte le altre leghe competitive. L’aggiornamento porterà tantissime modifiche al meta, che cambierà moltissimo rispetto alla settimana scorsa. Purtroppo non vedremo il nuovo Tahm Kench in azione, in quanto è stato disabilitato per la week 4.

Non vedremo il nuovo Tahm Kench in LEC

Decisione importante e molto discussa

Secondo quanto dichiarato da Maximilian Peter Schmidt su twitter, il nuovo rework di Tahm Kench non sarà disponibile nella week 4 della LEC. Secondo Riot, infatti, quello di Tahm Kench è considerato un “major rework” cosa che “costringe” la lega a tenerlo disabilitato nella prima settimana della patch d’uscita.

Chiaramente è una motivazione discutibile, dettata forse dalla troppa cautela dell’azienda nel tutelare l’integrità competitiva del proplay. Per quanto le modifiche siano state mirate e “limitate”, hanno forse cambiato troppo il playstyle del campione, inducendo Riot alla cautela.

Arrivano i nuovi oggetti

Se da un lato ci dispiace non poter vedere il nuovo Tahm Kench all’opera, siamo contenti perché lo Spezzascafo e le Catene dell’anatema faranno il loro debutto in LEC già nella week 4. I due nuovi strumenti potrebbero dare un grossissimo shift al meta competitivo, specialmente se parliamo dello Spezzascafo. Quest’ultimo, infatti, sarebbe capace di riportare in auge tanti campioni splitpusher, attualmente relegati a delle composizioni e delle strategie molto situazionali.

Anche le Catene dell’anatema potrebbero avere un impatto importante anche in competitivo. E’ un oggetto adatto ai campioni tank che rimangono indietro, e vogliono difendersi dai nemici feeddati anche se non hanno risorse. Ma questo discorso può applicarsi a diverse categorie di campioni, e la creatività dei proplayer potrebbe stupirci in questo senso. In ogni caso, entrambi gli strumenti, stuzzicano la nostra curiosità speriamo che possano ritagliarsi la loro nicchia di esistenza anche in LEC.

Il campionato europeo di League Of Legends riprenderà venerdì 2 luglio, e sicuramente ci regalerà moltissime sorprese.


LEC: vedremo il nuovo Tahm Kench nella week 4?
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701