LEC: lo Schalke 04 potrebbe essere costretto a vendere lo slot

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da L’EquipeDot Esports, lo Schalke 04 potrebbe vendere il suo slot all’interno della LEC per far fronte a diversi problemi economici. Il club, attualmente ultimo in Bundesliga, sta affrontando numerose difficoltà ed ha bisogni di liquidità in breve tempo. Chiaramente lo staff farà di tutto per evitare questa ipotesi, attualmente considerata come un’estrema ratio.

Lo Schalke 04 potrebbe vendere il proprio slot in LEC

I problemi legati alla crisi del COVID-19

Nell’ultimo anno, tantissime società del mondo sportivo, si sono ritrovate ad affrontare una crisi economica senza precedenti, dovuta alla diffusione del COVID-19. Lo Schalke 04 ha avuto più difficoltà degli altri ed il monte di debito è salito fino alla cifra di 200 milioni, fattore che non ha permesso alla società di costruire una rosa competitiva per la Bundesliga. Attualmente il club è ultimo in classifica, con soli nove punti guadagnati in ventidue match giocati.

Le dimissioni del presidente

Oltre ai problemi economici, si è aggiunta anche una triste vicenda legata al presidente del club, che ora si è dovuto dimettere dalla sua carica per affrontare uno scandalo. Infatti, in un mattatoio di proprietà del presidente, è scoppiato un focolaio di COVID-19, che avrebbe infettato oltre 600 persone. Una cosa del genere porta delle conseguenze legali gravissime, a causa delle violazioni dei protocolli di sicurezza anti-contagio.

Liquidità necessaria

Se i problemi economici dello Schalke 04 dovessero continuare, e se la squadra non dovesse raggiungere dei risultati migliori in Bundesliga, la vendita dello slot di LEC sarebbe l’estrema ratio per evitare il fallimento.  Secondo alcune fonti vicine a Dot Esports ed allo Schalke, lo staff del team esports sarebbe già stato informato della possibile vendita , che potrebbe avvenire in breve tempo. Il club ha bisogno di liquidità e la vendita dello slot genererebbe un introito di circa 20 milioni di euro (secondo l’Equipe). Nonostante tutto, la dirigenza sta provando ad evitare questa possibilità che comunque rimane concreta.

La ricerca di un sostituto

Se dovesse concretizzarsi la vendita dello slot dello Schalke 04Riot dovrebbe cercare un sostituto per la LEC. Allo stato attuale delle cose è difficile individuare un candidato adatto, in quanto non tutti riuscirebbero a sostenere le spese per entrare nel campionato.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701