Chiudi
LEC: i team tornano in studio ma con delle restrizioni

LEC: i team tornano in studio ma con delle restrizioni

Profilo di Rios
 WhatsApp

I team della LEC stanno per tornare all’interno dello studio di Berlino, ma ci saranno delle restrizioni importanti. Infatti, secondo quanto dichiarato da Maximilian Peter Schmid, soltanto alcune partite saranno giocate “in presenza”. Speriamo che questa sia solo una soluzione temporanea, mentre si continua a monitorare l’andamento della pandemia.

Le squadre ritornano nel LEC Studio di Berlino

Ritorno con delle restrizioni

Anche se alcune leghe in giro per il mondo (es. LCK ed LCS) sono già tornate nei rispettivi studi, lo stesso non si può dire della LEC. Il formato delle giornate del campionato europeo è un po’ diverso rispetto a quello degli, e prevede la presenza di tutti i dieci team per due giorni di match.

A causa delle restrizioni imposte per limitare il contagio da COVID-19, questa circostanza non può essere attuabile ed attuata al momento. Per questo motivo, il campionato si è svolto online fino ad ora, ma finalmente le cose stanno per cambiare.

La pandemia sta lentamente migliorando in Europa, perciò sono possibili delle piccole aperture anche per il ritorno dal vivo dei giocatori della LEC. Purtroppo, però, solo alcune partite si giocheranno dal vivo. Secondo quanto dichiarato da Maximilian Peter Schmidt, infatti, andranno in studio solamente i team che dovranno giocare il game 1,3 e 5. Le altre quattro squadre disputeranno le loro partite online.

Le dichiarazioni di Maximilian Peter Schmidt

ENG

“As the situation in Berlin continues to improve, we are now presented with the opportunity to bring back players in a safe way that is inline with all local regulations. From the beginning, we have been eagerly waiting for the time when we could safely have our players return to competing live and in-person, and we couldn’t be more excited that the time has finally come.”

ITA

“Mentre la situazione a Berlino continua a migliorare, ci è stata data l’opportunità di riportare i giocatori in studio in maniera sicura ed in linea con tutte le regole delle autorità locali. Dall’inizio, abbiamo aspettato aspettato il momento giusto per riportare i nostri giocatori a competere in sicurezza dal vivo ed in persona, e non potremmo essere più eccitati per il fatto che questo momento è finalmente arrivato.”

ENG

“We chose to bring teams back for three games per day in order to ensure we can safely distance everyone in the studio. Due to size limitations onsite we don’t have the capacity to have all ten teams in the studio simultaneously while still maintaining social distancing. By having a remote game in-between each of the in-studio ones we will have enough time to properly prepare the studio for arriving and departing teams.”

ITA

“Abbiamo scelto di riportare i team in studio solo per tre partite per garantire il distanziamento per tutti nello studio. A causa delle limitazioni di spazio non abbiamo la capacità di accogliere tutte e dieci le squadre nello studio allo stesso tempo mentre manteniamo il distanziamento sociale. Avendo una partita giocata in remoto in mezzo alle partite giocate in studio avremo abbastanza tempo per preparare lo studio per le squadre che arrivano e che vanno via.”

ENG

“The decision to bring players back to the studio was voted upon and passed by the League Governance Council, which is made up of representatives of all ten teams. In order to ensure fair exposure and to maintain competitive integrity, we will fairly rotate through the teams to ensure the amount of games they play in the studio is as equal as possible.”

ITA

“La decisione di riportare i giocatori in studio è stata votata ed approvata dal League Governance Council, che è formato dalle rappresentative dei dieci team. Per garantire una giusta visibilità e mantenere l’integrità competitiva, faremo delle giuste rotazioni tra le squadre per garantire un equo numero di partite giocate in remoto ed in studio.”

ENG

“Unfortunately, we still don’t have an ETA for when the live audience and members of the press can return to the studio. We are as excited to have you back as you are, but the COVID-19 situation in Berlin has still not improved enough to open the doors to more people.”

ITA

“Sfortunatamente, non abbiamo ancora una data per il ritorno in studio del pubblico e dei membri della stampa. Siamo eccitati all’idea di avervi di nuovo lì con noi, ma la situazione del COVID-19 a Berlino non è ancora migliorata abbastanza per permetterci di aprire le porte a più persone.”

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: