LEC: ecco la disposizione finale dei playoff

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La fine della stagione regolare della LEC da inizio, ufficialmente, al periodo dei playoff. In questo mini torneo saranno impegnate sei squadre, che dovranno lottare per poter avere una chance di vittoria. Andiamo a vedere come sono stati disposti i team nel tabellone.

Il tabellone dei playoff della LEC

Il winner bracket

Il tabellone dei playoff della LEC è diviso in due grandi tronconi: il winner bracket ed il loser bracket. Il winner bracket raccoglie le quattro migliori squadre del campionato, suddivise per seeding. In testa al gruppone troviamo i Rogue, arrivati primi in stagione regolare.

La squadra polacca, al momento, sembra la squadra da battere, specialmente dopo aver visto il collasso completo dei Fnatic. Non sono da sottovalutare i G2 Esports, reduci da alcune settimane pazzesche, ed anche i MAD Lions campioni in carica dello spring split. Questi due team si scontreranno subito, in un match che già si preannuncia spettacolare e che ormai è diventato un classico.

Gli outsiders rimangono i Misfits, protagonisti di una stagione estiva al di sopra delle aspettative, e capaci di fare dei pericolosi sgambetti anche alle squadre più quotate. Le due squadre perdenti, infine, non saranno eliminate subito, ma avranno la possibilità di giocarsi una seconda chance nel loser bracket.

  • Rogue-Misfits Gaming
  • MAD Lions-G2 Esports

Il loser bracket

Il secondo troncone dei playoff della LEC vede, al momento, soltanto due squadre presenti al suo interno. FnaticTeam Vitality, rispettivamente quinti e sesti, si scontreranno in una partita difficilissima, durante la quale dovranno dare il tutto per tutto per sopravvivere. Eh si, perché chiunque esca sconfitto da un match del loser bracket sarà direttamente eliminato.

Lo contro tra FnaticVitality, inoltre, porta con sé una narrativa interessante. Infatti l’ex arancio-nero Selfmade affronterà, per la terza volta, i suoi vecchi compagni e potrà decidere il loro destino all’interno dei playoff. Benché non gli sia andata benissimo in stagione regolare (è stato battuto due volte su due), in questa partita avrà delle motivazioni in più per tentare il colpo gobbo.

  • Fnatic-Team Vitality

Immagini via LoL Esports

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701