LEC: cambiamenti di roster in vista per i Vitality
Lo spring split 2021 della LEC non è stato particolarmente ricco di soddisfazione per i Vitality. Le ambizioni erano tantissime, ma alla fine si sono dovute scontrare con la dura realtà del quinto posto complessivo guadagnato. Ora, però, qualcosa sta per cambiare in vista dell’estate.
Secondo quanto riportato da Yohan Markov su Jaxon, la squadra starebbe sondando il mercato per fare un movimento di roster. Infatti pare che Selfmade finirà in panchina ed al suo posto dovrebbe arrivare Haru dagli X7 della NLC.
Una mossa poco comprensibile così su due piedi, viste le difficoltà che il team ha trovato nel costruire una sinergia durante lo spring split. Ripartire da zero sarebbe quasi disastroso.
Il prossimo summer split della LEC dei Vitality
Un cambio inaspettato
Lo spring split dei Vitality, il superteam della LEC, era partito con moltissime ambizioni ed altrettante speranze di poter conquistare il titolo europeo. Purtroppo la realtà è stata molto diversa, in quanto la squadra non ha ingranato mai sul serio ed ha chiuso la stagione con un quinto posto piuttosto duro da mandare giù.
Da un lato ci si aspettava certe difficoltà da parte di un team pieno di individualità forti, che avrebbero avuto bisogno di tempo per muoversi in maniera coordinata ed ordinata come una singola unità. A quanto pare, però, la dirigenza dei Vitality vorrebbe cambiare qualcosa in vista del prossimo summer split.
Infatti, secondo quanto riportato da Yohan Markov, il jungler Selfmade non avrebbe più un posto da titolare all’interno della formazione. Il suo sostituto dovrebbe essere il coreano Haru, campione del mondo con i Samsung Galaxy nel 2017, ed attualmente in forza agli X7 secondi classificati della NLC.
Lo split del jungler è stato veramente molto buono all’interno del campionato, ed anche in EU Masters ha fatto un’ottima figura. Al momento nulla è stato ufficializzato, sia chiaro, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più.