League of Legends: Riot pubblica il riepilogo della patch 10.17

League of Legends: Riot pubblica il riepilogo della patch 10.17

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A distanza di circa 24 ore dall’annuncio relativo alla patch 10.17 di Teamfight Tacticts abbiamo finalmente potuto leggere anche tutte le note con i cambiamenti scelti per League of Legends.

Come segnalato dagli stessi devs, quello che segnaliamo qui è più un aggiornamento di metà patch che una patch vera e propria, e di conseguenza la maggior parte delle novità altro non sono che semplici interventi al bilanciamento (non ci sono nuovi aspetti o contenuti).

Proprio perchè non vi sarà nulla da scaricare, le modifiche verranno introdotte in modo automatico durante il corso del 20 di Agosto.

Ecco tutti i cambiamenti ed i bilanciamenti scelti dai devs:

League of Legends – Note della patch 10.17

CAMPIONI

AATROX

Rapporto danni bonus della R aumentato ai livelli superiori.Aatrox è al limite nella scena professionale, e si salva a stento. Visto che a quei livelli di MMR è piuttosto limitato, possiamo renderlo leggermente migliore per tutti i giocatori.


R – STERMINATORE DI MONDI

RAPPORTO DANNI BONUS 0,2/0,25/0,3 attacco fisico  0,2/0,3/0,4 attacco fisico

CAITLYN

Velocità di movimento base diminuita.

I buff della patch 10.15 hanno dato a Caitlyn una posizione eccessivamente dominante sia per i professionisti che per i giocatori normali.

Riportiamo la sua velocità di movimento a livelli più adeguati, ma ci aspettiamo che rimanga uno dei campioni più scelti.


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 330  325

EVELYNN

Danni base del dardo e degli aculei della Q diminuiti.Le modifiche nell’ultima patch le hanno dato nuova potenza nella giungla, quindi le togliamo parte del potere ottenuto nella 10.8.


Q – ACULEO DELL’ODIO

DANNI BASE DARDO 30/35/40/45/50  25/30/35/40/45
DANNI BASE ACULEI 30/35/40/45/50  25/30/35/40/45

GRAGAS

Armatura base aumentata.Gragas è stato leggermente maltrattato in giungla, quindi speriamo che questa modifica lo aiuti a rimettersi in piedi. Una difesa maggiore lo aiuterà anche negli scambi in corsia superiore a inizio partita.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 35  38

HECARIM

Velocità di movimento bonus massima della E diminuita.Vogliamo annullare alcuni cambiamenti della 10.16 che hanno superato le nostre aspettative, soprattutto per quanto riguarda la sinergia fra Hecarim e Scatto fasico.


E – CARICA DEVASTANTE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 25-100% (nei primi 3 secondi, con un quarto secondo al valore massimo)  25-85% (nei primi 3 secondi, con un quarto secondo al valore massimo)

KAI’SA

Attacco fisico base aumentato. Velocità d’attacco bonus della E aumentata ai livelli superiori.Kai’Sa è in difficoltà a tutti i livelli di gioco, quindi la carichiamo un po’ per aiutarla a sfruttare meglio il suo potenziale a fine partita.


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 1,7  2,0

E – SOVRACCARICO

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 40/45/50/55/60%  40/50/60/70/80%

LUX

Scudo della W ridotto; costo in mana aumentato e non più statico; risolto un bug che applicava la W per tre volte.Ultimamente Lux in versione supporto ha guadagnato un gran numero di ammiratori, soprattutto per la possibilità di massimizzare in fretta il suo scudo. Per arginare il suo stile di gioco oppressivo con spam di scudo in corsia, ne riduciamo il potere quando viene massimizzato per primo, evitando di intaccare le sue configurazioni più orientate ai danni. Inoltre, abbiamo risolto un bug!


W – BARRIERA PRISMATICA

SCUDO 50/75/100/125/150 (+0,3 potere magico)  45/65/85/105/125 (+0,35 potere magico)
COSTO 60 mana  60/65/70/75/80 mana
RISOLTO BUG TRIPLO SCUDO Risolto un bug che applicava tre volte gli effetti di Barriera prismatica al limite della sua portata

QIYANA

Rapporto attacco fisico bonus della W ridotto. Danni base della E diminuiti ai livelli superiori.Qiyana sta vivendo un momento di gloria ai livelli di gioco più alti e, anche se finora abbiamo evitato di nerfarla per via della sua scarsa presenza nel gioco professionale, ora è inevitabile.


W – TERRAFORMAZIONE

RAPPORTO DANNI BONUS 0,2 attacco fisico  0,1 attacco fisico

E – SFRONTATEZZA

DANNI BASE 60/95/130/165/200  60/90/120/140/180

SONA

Salute e mana base diminuiti. Rapporto danni della Q ridotto. Rapporto guarigione della W ridotto. Velocità di movimento bonus (su se stessa e nell’aura) della E diminuita.La potenza di Sona come supporto e carry in corsia inferiore è diventata enorme tra i giocatori medi, abili ed élite. Non possiamo più viziare la nostra piccolina: riduciamo la sua forza limitando la sua crescita.


STATISTICHE BASE

SALUTE 482,36  480
MANA 340,6  340

Q – INNO AL VALORE

RAPPORTO DANNI 0,5 potere magico  0,4 potere magico

W – ARIA DELLA PERSEVERANZA

RAPPORTO GUARIGIONE 0,25 potere magico  0,2 potere magico

E – ODE ALLA CELERITÀ

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS SU SE STESSA 20% (+0,03 ogni 100 potere magico)  20% (+0,02 ogni 100 potere magico
VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS NELL’AURA 10/11/12/13/14% (+0,03% ogni 100 potere magico)  10/11/12/13/14% (+0,02 per ogni 100 potere magico)

VARUS

Crescita velocità d’attacco base aumentata.Nell’ultima ondata di modifiche della 10.14 abbiamo completamente estromesso Varus dal meta. È in una brutta posizione a tutti i livelli di gioco, quindi vogliamo dargli una piccola spintarella.


STATISTICHE BASE

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 3%  4%

XAYAH

Attacco fisico base aumentato.Xayah sta faticando a tenere il passo delle sue controparti, quindi diamo un’affilata alle sue piume in modo che siano sempre più letali man mano che passa il tempo.


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 2,9  3,5

YONE

Danni base della Q diminuiti ai livelli più alti. La R non applica più rubavita.

Anche se per il momento non è eccessivamente potente, riteniamo che Yone non sarà bilanciato troppo a lungo, quindi vogliamo farlo crescere negli ambiti in cui dà il meglio di sé.


Q – FURIA D’ACCIAIO

DANNI BASE 20/45/70/95/120  20/40/60/80/100


R – RASHOMON

RISOLTO BUG RUBAVITA La R non applica più rubavita al 100% di efficacia

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche?
La discussione, come sempre, è aperta!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

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06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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