League of Legends: Riot pubblica il riepilogo della patch 10.17
A distanza di circa 24 ore dall’annuncio relativo alla patch 10.17 di Teamfight Tacticts abbiamo finalmente potuto leggere anche tutte le note con i cambiamenti scelti per League of Legends.
Come segnalato dagli stessi devs, quello che segnaliamo qui è più un aggiornamento di metà patch che una patch vera e propria, e di conseguenza la maggior parte delle novità altro non sono che semplici interventi al bilanciamento (non ci sono nuovi aspetti o contenuti).
Proprio perchè non vi sarà nulla da scaricare, le modifiche verranno introdotte in modo automatico durante il corso del 20 di Agosto.
Ecco tutti i cambiamenti ed i bilanciamenti scelti dai devs:
League of Legends – Note della patch 10.17
CAMPIONI
Rapporto danni bonus della R aumentato ai livelli superiori.Aatrox è al limite nella scena professionale, e si salva a stento. Visto che a quei livelli di MMR è piuttosto limitato, possiamo renderlo leggermente migliore per tutti i giocatori.
R – STERMINATORE DI MONDI
Velocità di movimento base diminuita.
I buff della patch 10.15 hanno dato a Caitlyn una posizione eccessivamente dominante sia per i professionisti che per i giocatori normali.
Riportiamo la sua velocità di movimento a livelli più adeguati, ma ci aspettiamo che rimanga uno dei campioni più scelti.
STATISTICHE BASE
VELOCITÀ DI MOVIMENTO 330 ⇒ 325
Danni base del dardo e degli aculei della Q diminuiti.Le modifiche nell’ultima patch le hanno dato nuova potenza nella giungla, quindi le togliamo parte del potere ottenuto nella 10.8.
Q – ACULEO DELL’ODIO
Velocità di movimento bonus massima della E diminuita.Vogliamo annullare alcuni cambiamenti della 10.16 che hanno superato le nostre aspettative, soprattutto per quanto riguarda la sinergia fra Hecarim e Scatto fasico.
E – CARICA DEVASTANTE
Attacco fisico base aumentato. Velocità d’attacco bonus della E aumentata ai livelli superiori.Kai’Sa è in difficoltà a tutti i livelli di gioco, quindi la carichiamo un po’ per aiutarla a sfruttare meglio il suo potenziale a fine partita.
STATISTICHE BASE
E – SOVRACCARICO
Scudo della W ridotto; costo in mana aumentato e non più statico; risolto un bug che applicava la W per tre volte.Ultimamente Lux in versione supporto ha guadagnato un gran numero di ammiratori, soprattutto per la possibilità di massimizzare in fretta il suo scudo. Per arginare il suo stile di gioco oppressivo con spam di scudo in corsia, ne riduciamo il potere quando viene massimizzato per primo, evitando di intaccare le sue configurazioni più orientate ai danni. Inoltre, abbiamo risolto un bug!
W – BARRIERA PRISMATICA
Rapporto attacco fisico bonus della W ridotto. Danni base della E diminuiti ai livelli superiori.Qiyana sta vivendo un momento di gloria ai livelli di gioco più alti e, anche se finora abbiamo evitato di nerfarla per via della sua scarsa presenza nel gioco professionale, ora è inevitabile.
W – TERRAFORMAZIONE
E – SFRONTATEZZA
Salute e mana base diminuiti. Rapporto danni della Q ridotto. Rapporto guarigione della W ridotto. Velocità di movimento bonus (su se stessa e nell’aura) della E diminuita.La potenza di Sona come supporto e carry in corsia inferiore è diventata enorme tra i giocatori medi, abili ed élite. Non possiamo più viziare la nostra piccolina: riduciamo la sua forza limitando la sua crescita.
STATISTICHE BASE
Q – INNO AL VALORE
W – ARIA DELLA PERSEVERANZA
E – ODE ALLA CELERITÀ
Danni base della Q diminuiti ai livelli più alti. La R non applica più rubavita.
Anche se per il momento non è eccessivamente potente, riteniamo che Yone non sarà bilanciato troppo a lungo, quindi vogliamo farlo crescere negli ambiti in cui dà il meglio di sé.
Q – FURIA D’ACCIAIO
DANNI BASE 20/45/70/95/120 ⇒ 20/40/60/80/100
R – RASHOMON
RISOLTO BUG RUBAVITA La R non applica più rubavita al 100% di efficacia
Cosa ne pensate di tutte queste modifiche?
La discussione, come sempre, è aperta!
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