EU Masters: un altro 5-1 per i Racoon nel group stage

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le giornate di lunedì 17 e martedì 18 agosto sono stati ricchi di partite, ed i Racoon si sono qualificati per il knock-out stage dei play-in di EU Masters.

Grazie al punteggio complessivo di 5-1, riescono ad eguagliare il record stabilito nello spring, confermando la loro forza. Ad attenderli nella best of 3 ci saranno i polacchi del team 7more7, che gli renderanno la vita difficile.

I Racoon continuano il percorso in EU Masters

Crescita lenta ma costante

Ieri vi avevamo parlato delle difficoltà avute dai Procioni, che si sono fatte vedere anche nel corso dei match disputati martedì. Purtroppo il loro essere troppo dipendenti dal comfort pick li rende un po’ troppo leggibili, anche contro avversari non irresistibili.

Ma nonostante tutto, i ragazzi di Dressed2Kill, stanno provando a cambiare le carte in tavola, rendendosi imprevedibili. Continua ad essere una carta vincente la loro ottima gestione dei fight, che gli permette di ribaltare delle partite che sembravano perse già in early-game.

Purtroppo è arrivata una sconfitta poco attesa contro gli ultimi classificati (gli Irone Wolves), che ci ha mostrato delle piccole imperfezioni, non sappiamo se dovute alla leggerezza con cui i ragazzi hanno affrontato il match, dato che erano già consapevoli della loro qualificazione.

Fonte: Leaguepedia

Chi sono i 7more7?

Da quello che abbiamo imparato nelle scorse edizioni di EU Masters, possiamo facilmente dire che i Racoon abbiano pescato un avversario non imbattibile, ma comunque ostico. Le squadre polacche come i 7more7 hanno dimostrato una crescita disarmante nel corso degli anni.

Una dimostrazione palese è il team K1CK Neosurf, vincitore del summer split di Ultraliga e finalista dello spring split di EU Masters. I 7more7 sono una delle maggiori powerhouse della Polonia, dato che si sono classificati come terzi nel secondo split stagionale.

Nel girone D non si sono comportati benissimo ed hanno faticato persino con gli Intrepid Fox (primi del gruppo), mostrando delle debolezze più che marcate.

E’ chiaro che i Racoon abbiano tutte le carte in regolare per giocarsela al meglio, ma non devono sottovalutare un avversario che, seppur alla portata, rimane temibile.

Non ci resta che aspettare e continuare a sostenere i nostri beniamini, che giocheranno alle 21 di giovedì 20 agosto sempre sul canale twitch di PG Esports.

Fonte immagine di copertina: pagina facebook dei Racoon

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701