League of Legends: nuovi oggetti per counterare gli scudi presto in arrivo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Buongiorno a tutti appassionati di League of Legends!

Oggi parleremo di una questione affrontata nell’ultima edizione di Ask Riot, come possiamo rendere gli scudi forniti da supporti avversari meno efficaci?

La season in corso è dominata da supporti con cure e scudi, grazie soprattutto all’Incensiere Ardente, come detto nell’articolo precedente riguardante il suo nerf.

Risultati immagini per janna

Il problema principale della linea bot è che se ti trovi come avversario un supporto con cure o scudi è necessario che il tuo supporto ne utilizzi uno simile per quantità di scudi e cure fornite. Prendere un supporto tank non aiuta, e il problema principale sono i tempi morti che campioni tank come Alistar o Leona hanno dopo aver utilizzato gli ingaggi. Durante questo tempo un supporto con cure/scudi e un Incensiere Ardente può rendere inefficaci i precedenti trade senza il minimo sforzo.

L’introduzione di oggetti che aggiungono Ferita Grave, come la Chiamata del Carnefice o la Corazza Spinata,  ha permesso quantomeno di ridurre le cure degli avversari, ma per quanto riguarda gli scudi?

Ad oggi in League of Legends non esistono oggetti in grado di rendere meno efficaci gli scudi avversari, per questo motivo campioni come Janna e Lulu stanno rubando la scena nella Landa degli Evocatori, trasformando la linea bot in un viaggio verso il lategame senza troppi rischi.

I designer della Riot stanno però lavorando ad una serie di oggetti anti-scudi, che faranno il loro debutto sul client durante la pre-stagione o poco dopo, secondo i recenti annunci fatti dalla compagnia.

Gli oggetti in questione aggiungeranno delle meccaniche che permetteranno di distruggere i noiosi scudi che Janna e compagnia possono formare attorno agli alleati più fortunati.

Con l’arrivo delle nuove rune, molti giocatori hanno creduto che gli anti-scudi potessero essere presenti in esse, ma la Riot ha optato per aggiungerli negli effetti degli oggetti, questo perché gli obiettivi della compagnia sono di creare oggetti che possano essere situazionali per avere un vantaggio contro gli avversari. Questo ha senso, considerando che il counter delle cure, Ferita Grave, è fornito principalmente da oggetti.

Gli oggetti anti-scudi non avranno effetti che negheranno completamente gli scudi o li rimuoveranno istantaneamente. L’idea corrente è di creare un oggetto che possa togliere il doppio del danno agli scudi, ed è possibile che l’effetto venga aggiunto direttamente ad oggetti già esistenti, ma, come l’aggiornamento che ha aggiunto l’Elmo Adattivo e la Lastrapietra del Gargoyle, è molto probabile che verranno aggiunti nuovi oggetti con un nuovo grande aggiornamento.


League of Legends: nuovi oggetti per counterare gli scudi presto in arrivo!
Simone "sn00ke" Pez

Mi chiamo Simone Pez, ho 24 anni e vivo a Solto Collina in provincia di Bergamo. Gioco ai videogames da ormai 15 anni, iniziando con il classico GameBoy e passando poi alla PS1, arrivando infine al PC, dove mi sono appassionato a League of Legends, nel quale attualmente sono Diamond 5.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701