LCS e LEC: aggiornamenti sugli ultimi rumors di mercato

LCS e LEC: aggiornamenti sugli ultimi rumors di mercato

Profilo di Rios
 WhatsApp

Il mercato di League of Legends non è ancora iniziato ufficialmente, ma i team della LCS hanno iniziato a muoversi già da tempo. Infatti, i nordamericani, sono quelli più attivi nelle trattative di questi ultimi giorni, in vista dell’apertura del periodo di free agency. I movimenti più importanti riguardano i TSM ed i Cloud9 (oltre ai Liquid di cui abbiamo già parlato), che sarebbero pronti a dei botti di mercato piuttosto importanti. Anche in LEC si muove qualcosa, che riguarda più le uscite che le entrate.

S’infiamma il mercato della LCS e della LEC

Cloud 9

L’incertezza ruota attorno ai Cloud 9 in questi giorni che, dopo aver detto addio al toplaner Licorice, devono trovare un sostituto giusto per un roster stellare. Ancora non si hanno notizie o rumors in merito al nome del nuovo giocatore, ma siamo convinti che le acque si smuoveranno a breve. Anche i C9 sono entrati nel caos mediatico scatenato dai rumors attorno a Perkz, che vorrebbe tornare a giocare midlane e sarebbe pronto a lasciare i G2 Esports, ma di questo parleremo dopo.

FlyQuest e Golden Guardians abbandonano la corsa per Licorice

Licorice è uno dei giocatori più interessanti sul mercato, ma ha un prezzo abbastanza alto. Nonostante i FlyQuest ed i Golden Guardians abbiano scatenato una vera e propria asta al rialzo per il ragazzo, si sono dovuti tirare ritirare a causa di problemi ai rispettivi budget. I FLY avevano offerto 1.75 milioni di dollari al toplaner americano, che era in procinto di accettare, ma poi hanno deciso di ritirarsi a causa della insostenibilità economica all’interno del loro progetto. La stessa cosa è successa ai Guardians che, seppur con una cifra vicina ai 1.5 milioni, hanno dovuto rinunciare al talento americano a causa della mancanza di budget. Quindi Licorice rimane ancora disponibile sul mercato, in attesa di un offerta seria da un team che potrà permettersi d’ingaggiarlo.

Power Of Evil e Jiizuke: due destini legati

Il ritiro di Bjergsen dal competitivo, ha scatenato i TSM nella ricerca di un sostituto adatto, per poter puntare alla riconferma del titolo della LCS. Secondo quanto riportato da Jacob Wolf su twitter, il midlaner tedesco Power Of Evil sarebbe pronto a firmare un contratto con il Team Solo Mid, dopo aver rifiutato la corte degli Evil Geniuses che cercano, disperatamente, un midlaner. Questo, quindi, fa sorgere spontanea una domanda: “che fine farà il nostro Jiizuke?”.  Allo stato attuale delle cose, abbiamo capito che l’italiano non fa più parte del progetto del team americano, ma dove andrà? Un ritorno in LEC pare possibile ma non certo, anche se il giocatore dovrebbe accontentarsi di un di bassa classifica. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, ma ormai Jiizuke è sempre più lontano dalla LCS.

Xerxe potrebbe lasicare l’Europa

Dopo aver lasciato andare il toplaner Alphari, gli Astralis potrebbero perdere un altro pezzo importante del loro roster. Secondo quanto riportato da Esports ManiacosJacob Wolf, il jungler rumeno sarebbe pronto ad accasarsi agli Immortals, prendendo il posto di Xmithie che potrebbe ritirarsi oppure tentare una nuova avventura a 29 anni.

Il caso Perkz

Da qualche giorno, ormai, il caso di Perkz tiene tutti con il fiato sospeso. Il croato vuole tornare a giocare in corsia centrale, ma nei G2 la strada è chiusa da Caps, ed il team non vuole fare a meno di lui. Ormai pare chiaro che nella squadra non ci sia spazio per entrambi e qualcuno dovrà andare via. Il candidato numero uno sarebbe proprio Perkz.

Secondo quanto riportato da Jacob Wolf su twitter, il ragazzo avrebbe avuto dei contatti con diversi team in LCS ed in LEC. Sarebbe anche avvenuto un contatto tra i G2 ed i Fnatic, che avrebbero dimostrato un forte interesse per il ragazzo, ma nulla si è concretizzato visto che il team spagnolo non ha voluto trattare con i propri rivali. Il midlaner vorrebbe accasarsi ai Cloud 9, prendendo il posto di Nisqy. Ciò che complica il trasferimento di Perkz è la sua valutazione, vicina ai 5 milioni di euro.

Vi ricordiamo che questi sono rumors e devono essere presi come tali fino alla loro ufficializzazione. Perkz potrebbe rimanere ai G2 Esports o potrebbe andare via, sono tutte opzioni valide ma che hanno bisogno di ufficialità. Noi vi abbiamo riportato ciò che circola in rete, ma comunque diffuso da fonti autorevoli. Dal 16 novembre in poi ci avremo solo notizie verificate, quindi rimanete connessi per altri aggiornamenti.

Immagini via LoL Esports

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: