Chiudi
La storia dietro la Leggenda – Noxus e Demacia

La storia dietro la Leggenda – Noxus e Demacia

Profilo di Fiamme e parole
 WhatsApp

Negli anni League of Legends si è evoluto nel tempo, arricchendosi di sempre nuovi campioni, appartenenti a molte fazioni diverse. Una delle conseguenze di questo continuo aggiornarsi è stata quella arricchire il mondo alle spalle della Lega. Se volete sapere qual’ è la storia di Runeterra, questo è l’articolo che fa per voi.

Prima di iniziare è d’obbligo ricordare che la lore di League of Legends è soggetta a numerosissimi cambiamenti nel corso del tempo e che questi potrebbero modificare ampiamente il background del gioco.

Come prima cosa descriviamo il mondo in cui è ambientato LoL, Runeterra :

maxresdefault

Tuttu il mondo conosciuto è diviso in città stato, ognuna con la propria cultura e costume, molto diversificate l’una dall’altra.

Le Citta e regioni più importanti sono:

  • Noxus
  • Demacia
  • Zaun
  • Piltover
  • Freljord
  • Le isole d’Ombra
  • Icathia e il Vuoto
  • Ionia
  • Bilgewater
  • Bundle city
  • Monte Targon
  • La grande barriera

Quasi tutti i campioni appartengono ad una di queste fazioni.

Se si vuole capire il motivo per cui fu fondata la Lega degli evocatori è necessario conoscere di tutte le città stato.

In questa puntata spiegherò i retroscena che portarono alla fondazione della Lega.

Per narrare i fatti che portarono alla fondazione della Lega è necessario narrare prima le vicissitudini delle varie città, a partire dalle più famose e contrastanti di Runeterra : Demacia e Noxus.

♦Noxus♦

Noxus

Campioni attuali appartenenti a questa fazione: Cassiopea, Darius, Draven, Katarina, LeBlanc ,Riven (esiliata), Singed, Sion, Swain, Talon, Urgot, Vladimir, Warwick. Singed e Warwick in realtà sono originari di Zaun, ma in seguito all’invasione di Ionia si unirono a Noxus.

In questa città viene venerata la forza e il potere in tutte le sue forme, dove il fine giustifica i mezzi. Per la cultura popolare solo il “forte sopravvive”, abbassando la benevolenza e la compassione al lo stesso livello della debolezza. Ciò però non significa che noxus sia una città caotica, anzì l’esistenza di leggi in questa città impedisce crimini contro i propri pari, rendendola una delle città più ordinate di Valoran.

A Noxus è molto radicata la Xenofobia ed le autorità denigrano esseri non umani ( ci sono eccezzioni di creature particolarmente utili o potenti) e in misura minore anche i viaggiatori.

Il governo di questa città riflette molto bene il suo aspetto militare : non c’è destinzione tra guerra e politica.

Darkwill

Tutta la popolazione partecipa alla guerra, per almeno un periodo di 6 anni, rendendo il suo esercito uno dei più forti di Runeterra.

La sete di conquiste li portò a misurarsi con Demacia, rendendo le due città eterne rivali.

 

♠ Demacia ♠

Demacia

Campioni attuali appartenenti a questa fazione: Fiora ,Galio , Garen, Jarvan IV,Lucian, Lux, Quinn, Shyvana, Sona, Taric, Vayne, Xin Zhao.

La città con i principi opposti a quelli di Noxus : gli ideali più puri di giustizia e virtù ottengono la loro massima rappresentazione in questa città.

Vivere qui però non è un sogno utopico : i cittadini si considerano i guardiani morali di Valoran, e qualsiasi crimine viene duramente punito, egoismo e ambizioni personali ostracizzate o peggio.

La città è guidata dalla monarchia, sul cui trono salirono tutta serie dei famglie che oggi offrono i loro membri come campioni della lega.

L’esercito Demaciano è l’unica forza armata in grado di tenere testa a Noxus.

 

Storia della guerra contro Noxus

Tutte le cronache iniziano con la battaglia sotto le mura di Noxus, tra l’esercito di Jarvan I e quello dei difensori, comandati da Sion. La battaglia si concluse con una carica disperata dei noxiani verso il re demaciano, che venne ucciso durante il rantolo di morte di Sion.

The_Black_Rose

All’epoca il Noxus era guidato segretamente dalla”Rosa Nera”, una setta che governava dalle ombre.

Dopo lo scontro seguirono tutte le vicende che portarono al potere Jericho Swain, grazie anche all’appoggio di Darius.

Gli scontri diventavano sempre più violenti.

I successori di Jarvan I continuarono a combattere aspramente sino all’attuale re Demaciano, Javan IV.

Durante la sua campagna venne sconfitto dalle manovre di Swain, catturato e quasi giustiziato da Urgot, finendo per essere salvato all’ultimo secondo da Garen.

Durante quest’ultimo periodo, gli evocatori ( che nella realtà saremo noi) usavano smpre più spesso le loro magie per richiamare i propri campioni, al fine di combattere a favore della propria fazione.

Fu a questo punto che nacque l’idea della Lega.

Se volete saperne di più continuate a seguirci!!!

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: