Ecco la nuova rotazione delle modalità, arrivano i Doom Bots!

Ecco la nuova rotazione delle modalità, arrivano i Doom Bots!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Dall’originalità “clonastica” della Uno per Tutti al sabbioso campo di battaglia di Ascensione, le modalità di gioco in rilievo propongono variazioni uniche alla classica formula di LoL. Diamo il via alla prossima modalità di gioco della rotazione: Sicuramente non Dominion!

Benvenuti nella nuovissima modalità che si aggiungerà alla rotazione.

Abbiamo apportato qualche modifica piuttosto pesante alla vecchia Dominion. Mentre in origine doveva essere una modalità permanente e quindi un’esperienza di gioco a lungo termine, è diventata un’esperienza a breve termine che si adatta di più alla rotazione. Anche se non è la stessa Dominion di un tempo (sicuramente no), conserva comunque la sua natura originaria del “cattura e difendi”, ma con qualche dettaglio in più. Vediamo come funziona.

 

Mappa modificata:

Abbiamo rimosso le due torri inferiori, mantenendo in totale nella mappa 3 punti di cattura. Il fatto di tenere due giocatori in un eterno 1v1 mentre lungo la mappa avveniva lo scontro 4v4 non funzionava. Ora una parte dell’area inferiore dietro i muri è chiusa e, se vi avvicinate a questi punti, sarete colpiti da un laser stile fontana. Questo significa che ogni squadra manterrà SEMPRE almeno 1 punto per la generazione dei minion. Ecco qualche informazione per darvi un’idea del layout della mappa:

Altare della tempesta:

Le Rune della tempesta centrali sono state sostituite da un altare che può essere catturato per ottenere un buff temporaneo sul combattimento. Il buff di Nube tempestosa vi fornisce 3 cariche in grado di infliggere danni puri per il 4/5/6% di salute massima su ogni incantesimo o attacco. Durante la difesa dell’altare, tutti i membri della squadra alleata genereranno una carica di Nube tempestosa in più ogni 4 secondi mentre sono in combattimento, il che è ottimo per rompere un assedio e per allontanare la squadra nemica da un punto.

Reliquie ultraminion:

Vicino ai due punti inferiori sigillati ci sono due Reliquie ultraminion, una per ogni squadra. Se si conquista la Runa della squadra avversaria, nella prossima ondata di minion verrà evocato un ultraminion per la vostra squadra. Si tratta di minion piuttosto seri: possono catturare più velocemente di un campione qualsiasi, infliggono notevoli danni e sono estremamente robusti.

Se riuscite, potete provare a catturare queste reliquie dal retro, ma la squadra che difende non dovrà tornare e catturarla nuovamente. Queste reliquie ultraminion vengono conquistate e dimenticate, per poi rigenerarsi dopo un breve periodo di tempo.

Cambio trinket:

Ora, tutti i giocatori hanno un trinket Pietra divinatoria che conferisce visione in una piccola area. In una Valle dei cristalli con così tanta erba alta e posti in cui nascondersi, questo può rivelarsi davvero utile per controllare le reliquie ultraminion o per restare al sicuro, nel caso dei campioni più deboli.

Modifiche generazione e percorsi dei minion:

Prima, dopo aver conquistato un punto, i minion sparivano: poteva sembrare frustrante il fatto di perdere tempo a eliminare una grande ondata di minion e raggiungere il punto di cattura, per poi vederli scomparire. I minion ora si generano SOLO dai 2 punti inferiori, e procedono in senso orario lungo la mappa. Se catturano un punto, CONTINUERANNO con quello successivo. Questo stile da “tiro alla fune” dei minion sarà gratificante per spingere le ondate e per le conquiste.

Come in tutte le modalità in rotazione, abbiamo dato un ritocco speciale alla Maestria del campione, in modo da farvi ottenere punti anche qui. Inoltre potrete ottenere chiavi vincendo le partite o forzieri quando voi (o un membro della squadra organizzata) raggiungerete un livello S­-, S e S+. Come con le altre modalità della rotazione, non è possibile ottenere gettoni maestria 6 o 7 in Sicuramente non Dominion.

Sicuramente non Dominion sarà disponibile da ora fino a lunedì notte (sarà rimossa tra le 2:00 e le 4:00 del martedì mattina).

Nei mesi successivi proveremo diverse cose con la rotazione delle modalità di gioco, come prolungarne eventualmente la durata in base al successo o modificando la frequenza o i tipi di modalità resi disponibili. Aspettiamo commenti! Fateci sapere! BUONA FORTUNA!

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: