Kled, l’isterico cavaliere

Kled, l’isterico cavaliere

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Ecco la presentazione del nuovo campione Kled!

ABILITÀ

PASSIVA: SKAARL, LA LUCERTOLA CODARDA

Skaarl, il quasi fidato destriero di Kled, ha una propria barra della salute e subisce danni al posto di Kled quando ha il suo padrone in sella. Ogni bonus alla salute ottenuto da Kled attraverso oggetti, rune e maestrie si applica anche a Skaarl. Quando la sua barra della salute scende a zero, la lucertola si dà coraggiosamente alla fuga, lasciando Kled a combattere da solo.

Quando Kled combatte da solo le sue abilità cambiano e la sua velocità di movimento aumenta mentre carica i campioni nemici. Kled può ripristinare il coraggio di Skaarl e far tornare in campo il suo vigliacco destriero attaccando torri, campioni o mostri epici.

Q (IN SELLA): TAGLIOLA CON CORDA

Kled scaglia una tagliola legata a una corda che infligge danni a tutti i nemici che attraversa e si attacca al primo campione che colpisce. Se l’isterico cavaliere rimane vicino al bersaglio colpito per un paio di secondi, inizierà a tirare la corda, trascinando il suo sfortunato bersaglio verso di sé infliggendogli allo stesso tempo danni lenti e continui. Questa abilità infligge danni bonus ai minion.

Q (A PIEDI): PISTOLA TASCABILE

Kled fa fuoco con la sua pistola, sparando una salva di proiettili in una specifica direzione e indietreggiando per il rinculo.

W: TENDENZE OMICIDE (PASSIVA)

Gli attacchi base di Kled lo mandano in frenesia, aumentando la velocità d’attacco dei suoi successivi quattro attacchi base. Il quarto colpo frenetico infligge danni bonus in base a una percentuale della salute massima del bersaglio.

E: GIOSTRARE (SOLO IN SELLA)

Kled e Skaarl si lanciano verso un’area bersaglio infliggendo danni ai nemici lungo il percorso e guadagnando un bonus temporaneo alla velocità di movimento. Se Giostrare colpisce un campione o un mostro grande, Kled e Skaarl possono riattivare l’abilità per scattare nuovamente verso il bersaglio colpito e infliggergli ulteriori danni.

R: CAAAAAAAARICA!!! (SOLO IN SELLA)

Kled e Skaarl si lanciano verso un’area bersaglio, creando uno scudo e incrementando la velocità di movimento degli alleati nella loro scia. Skaarl aggancerà il primo nemico incontrato e lo caricherà infliggendogli danni per una percentuale della sua salute massima.

 

CORSIA E SCHERMAGLIE

Kled deve DARCI DENTRO. L’isterico cavaliere non desidera altro che distruggere i suoi nemici e il sistema del coraggio di Skaarl ricompensa Kled per ogni combattimento affrontato, anche quando il destriero squamoso abbandona il suo violento fantino yordle. Per salire di nuovo in sella a Skaarl, Kled deve rischiare e giocare in modo aggressivo: se riesce a riconquistare la fiducia del suo lucertolone, potrà di nuovo contare sulla barra di salute della sua cavalcatura.

 

In corsia, la forza di Kled dipende molto dalla disponibilità di Tendenze omicide. Quando è attiva, l’isterico cavaliere può sbaragliare i nemici con i suoi attacchi automatici potenziati: tuttavia, dopo l’uso ha bisogno di tempo per ricaricarsi e Kled deve affidarsi alle sue altre abilità per infliggere danni significativi.

Dato che Tendenze omicide non può essere disattivata e si innesca appena Kled usa un attacco normale, i giocatori più inesperti si ritroveranno ad attaccare freneticamente ogni innocua ondata di minion, anche se la loro intenzione era quella di risparmiare gli attacchi potenziati per un avversario più pericoloso. Per questo motivo, se Kled vuole affrontare un campione nemico a breve, è meglio usare le sue altre abilità per farmare.

  Se Kled ci dà TROPPO dentro (casomai fosse possibile) e Skaarl finisce per abbandonarlo, il cavaliere ha due opzioni per farlo tornare: tornare alla base come un vigliacco o ascoltare le voci nella sua testa e DARCI ANCORA PIÙ DENTRO.

 

Quando Kled decide di affrontare un avversario, Giostrare gli dà una mano a rimanere concentrato sul suo bersaglio. Se un incontro si mette male, a Kled basteràGiostrare per fuggire dopo aver mostrato le sue Tendenze omicide.

 

Se Kled ci dà TROPPO dentro (casomai fosse possibile) e Skaarl finisce per abbandonarlo, il cavaliere ha due opzioni per farlo tornare: tornare alla base come un vigliacco o ascoltare le voci nella sua testa e DARCI ANCORA PIÙ DENTRO. Se l’isterico cavaliere prende di mira un campione nemico, può sfruttare la riserva limitata di proiettili della sua Pistola tascabile per far recuperare coraggio a Skaarl e farlo tornare a sé trotterellando.

 

I giocatori di Kled più scaltri terranno sempre d’occhio la barra del coraggio di Skaarl e attireranno i nemici a sé proprio quando il cavaliere sta per recuperare il suo destriero e la sua seconda barra di salute. Non appena ha nuovamente accesso a Giostrare e Caaaaaaaarica!!!, Kled è pronto a uccidere.

COMBATTIMENTI A SQUADRE E FINE PARTITA

Al termine della fase di corsia Kled può aiutare la sua squadra fungendo da schermagliatore ed entrando in frenesia contro qualsiasi malcapitato che entri nel suo territorio usandoGiostrare o Tagliola con corda per riposizionare o bloccare gli avversari più pericolosi. La barra della salute aggiuntiva di Skaarl dona un aspetto da tank al cavaliere isterico, ma per la squadra nemica è piuttosto semplice attaccare in massa il lucertolone. Se Skaarl abbandona il campo di battaglia troppo presto, Kled non avrà molte possibilità di sopravvivere.

Tuttavia, se Kled riesce a mantenere in gioco il suo rettile fifone, potrà sfruttare il suo potenziale di attaccante a bersaglio singolo. Può scattare e rallentare di continuo lungo una corsia e sfuggire ai nemici usando le sue Q ed E, abilità che lo rendono molto pericoloso verso la fine di un combattimento. È impossibile abbandonare un duello contro Kled: si può solo vincere… o morire.

  È impossibile abbandonare un duello contro Kled: si può solo vincere… o morire.

La preferenza di Kled per i bersagli singoli lo rende molto efficiente nel contrastare lo split-pushing degli avversari, dato che può usare la sua abilità suprema per scagliarsi su una corsia armato di uno scudo, aumentando il suo potenziale nei duelli. L’effetto di accelerazione della scia di Caaaaaaaarica!!! gli permette anche di aggiungere altri amici alla festa.

 

Usare la suprema di Kled al momento giusto è il modo migliore per dare il via a uno scontro di squadra: se gli alleati sono vicini, tutto il gruppo può cavalcare la scia e assaltare in massa le prime linee nemiche. Caaaaaaaarica!!! è però anche il modo migliore (e forse anche l’unico) che ha Kled per spostarsi velocemente su un fianco scoperto del nemico.

 

Ovviamente neppure Kled può gettarsi da solo contro un’intera squadra nemica. Ricevere un aiuto dagli amici è sempre utile.

 

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: