Il tramonto dei Fnatic

Il tramonto dei Fnatic

Profilo di Sharews
 WhatsApp

Il team Fnatic è ormai da anni uno dei più amati e più conosciuti, e i loro giocatori sono stati singolarmente delle colonneper quanto riguarda l’e-sports mondiale.

Recentemente il team ha perso la sua punta di diamante, il marksman Martin “Rekkles” Larsson, player che si era distinto particolarmente per le sue avanzate e perfette mechanics da AD carry.
Martin, dopo aver abbandonato il team Fnatic, ha invece joinato il team Alliance, sostituendo il loro AD carry Erik “Tabzz” van Helvert.

A seguire l’uscita di Martin, sono Enrique “xPeke” Cedeño-Martinez e Lauri “Cyanide” Happonen. Sono così rimasti del vecchio roster solo due player, ovvero sOAZ e YellowStar.

xPeke ha intenzione di creare un nuovo team, che pare si chiami Origen. Difatti, egli ha già aggiunto una foto su Facebook, che sicuramente rappresenta il logo del nuovo team.
Questo logo è inoltre presente sul sito Origen.gg
10001329_893702497315101_613372322209632265_n

xPeke ha vissuto la sua carriera degli e-sports totalmente con i Fnatic, avendo vinto con essi anche i World Championship della Season 1.
Con queste scarne righe, Enrique saluta i Fnatic:
I have a lot of god things to say about Fnatic, and my teammates. But to not make it too long I’ll say there is only one reason for me to leave fnatic and it is fulfill this dream I have had for a long time now… And I think now its the time to go for it and create my own team.
At some point I said that I was gonna stay in fnatic for the next year and that’s because I thought so that way, but with the events that have happened lately I thought that this was the time to have a change in my life and start this new adventure.”

Cyanide, invece, annuncia il suo ritiro da League of Legends. In queste righe parla del suo ritiro ma non esclude un suo futuro possibile ritorno.

Ever since season 3 world championships I didn’t like the game as much. I got totally burned out there and really never regained my thrive to play. Entire season 4 I wasn’t able to play as much and stay focused as I was before just due to simple boredom of the game. I tried my best but overall I feel like my season 4 was disappointing from my part and I didn’t play at the level I used to. I had my moments, but I’m incredibly self critical and put a ton of pressure on myself and I considered retiring already during the season as I was unhappy. I decided to play until the Championships as I thought I’d be able to get my shit together and perform as I did in the past.

However, that was not the case. I always told everyone that the time to retire as a pro is when you lose the passion for the game and that arguably happened to me already a year ago but I wasn’t able to recognize it. I thought I could force myself to practice and keep up focus through sheer power of will but I was wrong. That being said, I still enjoy playing League more casually, just not the insane hours required to be a top competitive player in tournaments. I always played multiplayer games with the goal in my mind to be the very best like noone ever was. I see now that is not possible with League as I am now. I hate the thought of playing a game competitively with the goal of being average which I could easily do but that’s not who I am.”

Fonte: News of legends

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: