Gilius verrà sostituito da Lurox nelle prossime partite di LEC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo sappiamo tutti, la storia è ciclica e si ripete spesso e volentieri.

Purtroppo anche il jungler Gilius lo sa bene, dato che il suo destino sembra non cambiare mai. Nel 2018, dopo un split giocato in maniera discutibile, perse il suo posto da titolare nei Vitality finendo ai margini del progetto.

Questo 2020 non è iniziato bene per lui che, dopo due settimane, è stato messo in panchina dalla dirigenza dello Schalke 04 e verrà sostituito da Lurox jungler del team academy.

Gilius finisce in panchina

Le motivazioni della squadra

Tramite un post Twitter (corredato da un video) la dirigenza dello Schalke 04 ha annunciato il cambiamento nel roster, dando anche delle motivazioni per giustificare questa scelta. “Abbiamo deciso di dare a Lurox una chance sul main stage della LEC per questo weekend. La decisione non è stata presa a causa delle prestazioni di Gilius, ma per quelle di Lurox. Lo sosterremo al meglio delle nostre possibilità, dandogli la confidenza che gli serve per farci raggiungere la prima vittoria in questo fine settimana.”

Ma chi è Lurox?

Come abbiamo detto nell’introduzione, Lurox è il jungler titolare del team academy degli Schalke 04 (gli Evolution) che al momento sta performando benissimo nella Prime League Pro Division. Il ragazzo è ancora alle prime armi, ma sta facendo vedere delle cose molto promettenti per il suo futuro. Pensate che, attualmente, ha un KDA complessivo di 6.13 ed una kill participation del 67%.

Sono numeri che sorprendono, ma il team rischia di bruciare un giovane talento caricandolo di troppe responsabilità. Le leghe regionali, per quanto possano essere competitive, non sono allo stesso livello della LECGilius ne è la prova vivente.

Chiaramente non sappiamo se questo ragazzo sarà la svolta per il team tedesco, solo il tempo ci dirà come andranno le cose. Se siete curiosi di vederlo all’opera, ricordate che gli Schalke 04 giocheranno domani, venerdì 7 febbraio, alle 19:00 circa.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701