G2 Esports: Caps e Perkz swappano ancora una volta

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

G2 Esports l’hanno fatto di nuovo, un altro role swap tra Caps Perkz sta per arrivare in ottica summer split. La cosa è ormai ufficiale, visto che sia il coach, sia la proprietà, sia i giocatori lo hanno confermato ai media ed a Riot stessa.

Ritorna in auge il roster che nel 2019 è stato ad un passo dal grande slam, mancato a causa dei fortissimi FunPlus Phoenix. Con il MSI cancellato a causa del COVID-19, la squadra spagnola punta direttamente al mondiale.

L’ennesimo role swap per i G2 Esports

Le motivazioni

Tutti noi abbiamo ancora negli occhi le brutte prestazioni di Caps come adc. Durante la stagione regolare (ed anche un po’ nei playoff), il ragazzo ha dimostrato tutti i suoi limiti nel giocare i campioni “immobili”. Più volte si è fatto trovare fuori posizione o overesteso, costringendo il suo team a rischiare anche in situazioni di netto vantaggio.

Perkz ha dimostrato, nel 2019, di riuscire ad adattarsi al ruolo molto più facilmente del suo compagno danese. Attualmente il meta in botlane è completamente diverso rispetto alla scorso anno (in cui dominavano XayahKai’Sa), e cambierà ancora prima dell’inizio del summer split. Il croato sarà in grado di tornare su quei livelli anche con campioni diversi?

La speranza di Ocelote

In questi giorni, il proprietario dei G2 Esports, è stato intervistato da Sky Sports in merito alla possibilità di questo swap. Ecco cosa ha dichiarato: “onestamente non saprei. Direi che ora sappiamo come giocare con Caps bot e Perkz mid, ed anche con Perkz bot e Caps mid. L’obiettivo finale sarebbe quello di scambiare i giocatori di partita in partita. Così chi andrà a giocare dove? Nessuno lo saprebbe.”

Indubbiamente, una strategia del genere, sarebbe molto difficile da contrastare. Questo però comporterebbe un carico di lavoro duplicato per i giocatori, che potrebbero non avere il tempo di concentrarsi su un ruolo solo. Ormai i G2 ci hanno abituato a questi cambiamenti “folli”, perciò non escludiamo nemmeno degli altri swap tra altri giocatori.

Immagini via LoL Esports

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701