Foot Locker sponsorizzerà gli Splyce agli EU LCS
Dopo aver conquistato il terzo posto nello Spring Split degli EU LCS, gli Splyce iniziano un’importante collaborazione con Foot Locker, noto marchio di calzature sportive.
La partnership con la divisione europea del brand statunitense è stata annunciata ieri dal team di League of Legends sui propri social media. La squadra si è detta subito entusiasta di aver ottenuto l’appoggio di un’azienda così amata dagli appassionati di sport per il prossimo split degli LCS europei.
Splyce is excited to announce a partnership with @FootLockerEU, who will support our #EULCS roster in both lifestyle and performance as they pursue the Summer Split championship. #Approved
🇬🇧@KasingLoL 🇷🇴 @OdoamneLoL
🇷🇴 @Xerxelol 🇩🇰 @KobbeLoL 🇧🇪 @Nisqylol pic.twitter.com/ymah6HI0ZQ— Splyce (@Splyce) 4 giugno 2018
Per quanto la collaborazione tra un brand di scarpe e il team di un videogioco possa apparire bizzarra, non è la prima volta che accade.
Già nel gennaio del 2017 la multigaming francese dei Vitality, il cui team di League of Legends schiera l’italiano Daniele “Jiizuke” di Mauro in corsia centrale, ha iniziato la sua collaborazione con Adidas.
Lo scorso aprile, invece, K-Swiss ha creato ben due modelli di sneakers per gli Immortals, team che milita negli LCS nordamericani. Le calzature sono state rese disponibili sia alla squadra che ai suoi fan.
“E’ una grande opportunità per gli appassionati di sneakers e gaming di vedere uno dei loro brand preferiti supportare il loro team di LoL preferito.” ha dichiarato Marty Strenczewilk, CEO degli Splyce. “La cultura sneakerhead è così pervasiva negli esports che questa è stata una collaborazione decisamente naturale”.
Finanziando gli Splyce, Footlocker mira a un ritorno di immagine in un ambiente che sta dimostrando di apprezzare molto gli articoli sportivi di qualità. Cade così un’ulteriore separazione tra gli sport elettronici e quelli definiti “tradizionali”, dove queste collaborazioni sono da sempre la norma.
Il Summer Split degli EU LCS (League of Legends Championship Series Europei) inizierà il 15 Giugno. La squadra vincitrice otterrà di diritto l’accesso ai mondiali, che si svolgeranno in Corea del Sud.
Se gli Splyce dovessero riuscire nell’impresa, Footlocker riceverà pubblicità non solo a livello europeo, ma addirittura su scala globale.