EU Masters: si complica la scalata dei Samsung Morning Stars

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo la sconfitta ottenuta per mano dei K1CK Neosurf, ci aspettavamo dei Samsung Morning Stars vittoriosi, ma così non è stato.

I ragazzi di coach Cristo hanno ceduto il passo agli Schalke 04 Evolution, capaci di leggere alla perfezione il loro stile di gioco. Le due sconfitte complicano il cammino dei campioni del PG Nationals, che ora dovranno essere perfetti nell’ultima giornata del gruppo A di EU Masters, che si giocherà il 10 settembre.

EU Masters difficile per i Samsung Morning Stars

Ripartire da zero

Ciò che di più ci ha sorpresi nello scontro tra Schalke 04 EvolutionSamsung Morning Stars non è stata la sconfitta, ma piuttosto il modo con cui questa è arrivata. Infatti, i campioni d’Italia, hanno continuato a proporre un unico stile di gioco, in tutti i match giocati fino ad ora, cosa che li ha resi leggibili e vulnerabili. I tedeschi hanno fatto leva su questa debolezza, impostando un macro game che ha tolto ogni tipo di risorsa fin dai primi minuti di gioco.

Così facendo, gli Schalke 04, hanno reso impossibile lo scaling voluto dai Morning Stars, costringendoli in un angolino. Onestamente non ci aspettiamo così poche idee da coach Cristo, e siamo convinti che nell’ultima giornata del gruppo A tirerà fuori qualcosa di nuovo per agguantare la qualificazione.

Fonte: Leaguepedia

Equilibrio totale

Nonostante la sconfitta sia stata pesante per i Morning Stars, le loro chance di qualificazione non sono scomparse. Infatti l’equilibrio regna sovrano nel gruppo A, dove K1CK Neosurf Schalke 04 Evolution sono in testa con il punteggio di 2-1, mentre SMS ed LDLC OL inseguono sul 1-2.

Nello stato attuale di classifica, tutti i team possono ambire a qualificarsi sia con il primo che con il secondo posto. L’ultima giornata del gruppo, che si giocherà per intero nel pomeriggio del 10 settembre, ci darà il responso definitivo. Click e compagni dovranno impegnarsi a fondo, sfruttando la pausa per potersi allenare al meglio in vista di una giornata che si preannuncia infernale.

Immagine di copertina via Samsung Morning Stars

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701