EU Masters 2021: Emmanuel Macron si congratula con i KC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante lo scorso week-end, abbiamo assistito all’incredibile finale dello spring split dell’EU Masters 2021, che ha visto BT ExcelKarmine Corp scendere in campo per il titolo. Alla fine hanno vinto i francesi dei KC, favoriti del torneo fin dal primo giorno. Adam e compagni non hanno solo vinto il trofeo, ma hanno anche ricevuto un messaggio molto speciale.

Il presidente Macron si congratula con i KC per la vittoria dell’EU Masters 2021

Il messaggio di Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron non è, per sua stessa ammissione, un esperto di League Of Legends. Nonostante questo, però, durante il suo mandato, la Francia ha iniziato ad investire seriamente sugli esports, finanziando le organizzazioni che operano nel settore. Per i francesi gli esports sono ormai un “real deal”, ed il messaggio di congratulazioni del presidente lo conferma.

Questo tipo di vicinanza e questo riconoscimento da parte delle istituzioni sono molto importanti, specialmente per un mercato che non è visto come un qualcosa di reale dalla maggior parte della popolazione europea. Il messaggio inviato da Macron ai Karmine Corp è un simbolo, una pietra miliare, che dimostra quanto gli esports (e League Of Legends nello specifico) facciano ormai parte del tessuto sociale di un paese (Francia in primis).

La grande vittoria dei Karmine Corp

I francesi dei Karmine Corp, vincitori dello spring split della LFL, erano i favoriti della competizione fin dal primo giorno. All’interno del roster vantano dei talenti incredibili, già pronti per gettarsi nella mischia della LEC (Adam su tutti). Nonostante questo, i KC non erano partiti con il piede giusto nella finale dell’EU Masters 2021. I BT Excel hanno sfruttato diversi errori degli avversari, prendendosi il game 1 e costringendo gli avversari a rivedere il loro playstyle.

La sconfitta è stata una wake up call per i francesi, che da lì in poi hanno iniziato a vincere game dopo game fino alla fine della serie. La loro vittoria, inoltre, segna il primato della LFL nelle vittorie totali in EU Masters, in quanto porta a 3 il computo totale dei titoli francesi staccando la Spagna che rimane a 2.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701