Chiudi
Ecco il nuovo Campione di LOL “Neeko: The Curios Chameleon”!

Ecco il nuovo Campione di LOL “Neeko: The Curios Chameleon”!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Si chiama Neeko: The Curios Chameleon il nuovo Campione della Landa degli Evocatori, mostrato da Riot pochi minuti fa in anteprima assoluta sul suo canale you tube.
Questo nuovo campione, che in italiano si chiamerà Neeko il Camaleonte Curioso (creatura proviene da un’isola remota e pressoché sconosciuta all’estremo est), è stato mostrato con il solito Champion Preview e con un interessante nuova sezione dedicata alla sua storia, che potrete facilmente trovare, in versione integrale, poco sotto.
Cosa ne pensate di questo nuovo campione? Non appena avremo maggiori informazioni su abilità e caratteristiche di Neeko non esiteremo a pubblicarle!

Seeing double in the jungle? Either your eyes are playing tricks on you—or someone else is.

La storia di Neeko

Neeko nacque su un’isola remota e pressoché sconosciuta, all’estremo est, dove gli ultimi membri di un’antica tribù vastayana sono rimasti isolati dal resto del mondo. Erano gli Oovi-Kat, discendenti diretti dei leggendari Vastayashai’rei, gli antenati di tutti i Vastaya.

Gli Oovi-Kat erano esseri pacifici, con un potenziale senza pari. La loro società armoniosa era una cosa sola con il reame degli spiriti, al punto che il loro sho’ma(l’essenza spirituale) poteva entrare in contatto con altre creature anche solo con la vicinanza, aiutandole persino a imitare altre forme fisiche. Non esistevano segreti tra gli Oovi-Kat, ma quasi nessuno era curioso, forte e vivace come la giovane Neeko.

Aveva sviluppato un amore per i giochi, e nascondeva ninnoli e pensieri per vedere se altri li avrebbero trovati. La sua natura curiosa non conosceva confini, e la sua era un’esistenza incantata, pura e innocente.

Ma non sarebbe durata per sempre. Un cataclisma incombeva all’orizzonte.

Grazie all’astuzia e al sacrificio degli anziani Oovi-Kat, Neeko riuscì a sfuggire alla morte della sua terra. Prese goffamente la forma di un uccello, volando via dalle fiamme della distruzione, sentendo le urla della sua gente che svanivano nell’etereo golfo che separa i reami.

Giorni dopo, esausta e disperata, Neeko precipitò in mare. Si aggrappò a un pezzo di legno alla deriva, in balia delle correnti, finché non apparve una strana sagoma. Sentendo delle voci trasportate dalle onde, nuotò verso la strana struttura.

Allo stremo delle forze, salì a bordo di quella che si rivelò una nave mercantile in viaggio verso Harelport. Neeko trovò un posto per riposarsi e chiamò la sua tribù perduta nel reame spirituale. Risposero soltanto dei tristi echi sparsi, accompagnati da immagini di svettanti alberi morti oltre un fragile orizzonte…

Scesa dalla nave giunta in città, Neeko si trovò in un mondo nuovo e sconosciuto. Tutti i suoi sensi erano stuzzicati. Molte creature, Oovi-Kat inclusi, avrebbero avuto paura in una situazione simile, ma Neeko era diversa. La società era piena di personalità uniche, di tanti estranei con forme e caratteri diversi. Era un luogo carico di storie ed esperienze, che la affascinò all’istante.

Poco dopo l’arrivo, venne notata da un marinaio vastayano di nome Krete. Neeko non capiva tutte le sue parole, ma l’uomo voleva sapere a quale tribù appartenesse. Neeko fece per toccarlo col suo sho’ma, imitando il suo volto e la sua espressione per chiarire le sue intenzioni pacifiche, ma Krete non gradì affatto. Sopraffatta dai suoi pensieri bui, Neeko fuggì tra la folla, cambiando la forma più volte nel tentativo di scappare.

Si trovò circondata dalla lussureggiante vegetazione fuori da Harelport, dove cercò di raccogliere le idee su ciò che le era successo. Non capiva come le parole potessero venire usate come sola forma di comunicazione. Le sembrava così… limitante?

Cercò di distrarsi prendendo la forma degli splendidi felini della giungla che aveva incontrato, provando a correre con loro. Essere così agile e veloce era divertente, e gli occhi brillanti delle bestie le ricordavano casa. All’improvviso, il capo del branco si trasformò in una donna dai capelli scuri, bella e forte. Dopo un momento di tensione, si presentò come Nidalee e accolse Neeko nel gruppo, seppur con una certa riluttanza.

Neeko esitava a condividere le verità Oovi-Kat con gli altri, ma sentì una forte affinità con Nidalee. Sospettava che questa cacciatrice animalesca potesse avere un legame dimenticato con la razza vastayana. Nacque una grande amicizia. Le due si aggirarono per mesi nella natura selvaggia.

Ma le città e i villaggi, con i loro difetti, esercitavano ancora una forte attrattiva su Neeko. Le apparivano in sogno i suoi avi, che le mostravano i rami avvizziti degli alberi morti, notte dopo notte. Gli alberi avevano bisogno di colore, per rifiorire. Neeko ne era sicura. Chiese alla sua amica di unirsi a lei nell’avventura, ma Nidalee fu irremovibile.

Sconsolata, ma determinata, Neeko partì da sola.

La sua vecchia vita tra gli Oovi-Kat era persa per sempre, ma immaginava un futuro magico con una tribù allargata con tutti i vastaya, gli yordle, gli umani e qualsiasi creatura condividesse il suo sogno. Dal suo punto di vista, tutti avevano il potenziale per trovare un posto nella sua nuova tribù. Giurò di trovare queste anime, di farsele amiche e di proteggere con la vita il loro sho’ma.

Chi conosce Neeko vuole bene a Neeko, e il voler bene a Neeko è essere Neeko.

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: