Chiudi
Easyhoon saluta la Corea, è arrivata la firma coi Vici Gaming

Easyhoon saluta la Corea, è arrivata la firma coi Vici Gaming

Profilo di FlorenceFury
 WhatsApp

Lee “Easyhoon” Ji-hoon, fresco vincitore dei campionati mondiali assieme agli SKTelecom T1, si è appena accasato in Cina, dove competerà nella prossima stagione di League of Legends vestendo la casacca dei Vici Gaming.

Secondo i rumors che arrivano dall’oriente, il forte mid laner proveniente dalla Corea sarebbe riuscito a strappare un compenso faraonico di circa 860.000 $ all’anno.

easyhoon

easyhoon

Qui potete vedere sia il momento della firma del contratto, sia il giocatore in posa assieme al CEO dell’organizzazione, IAmHunTeR.

La squadra cinese aveva già tentato l’anno scorso, acquistando due dei migliori giocatori dal campionato coreano, di fare il salto di qualità, nello specifico Cho “Mata” Se-hyeong e Choi “DanDy” In-kyu, entrambi vincitori della scorsa edizione dei mondiali nel team Samsung Galaxy White e rispettivamente support e jungler della formazione. La strategia non ha però portato i frutti sperati e durante questo anno i Vici Gaming non sono riusciti neanche a piazzarsi sul podio negli splits della LPL.
Pare inoltre che il rapporto di Mata con l’organizzazione si sia incrinato e che proprio in questi giorni sia scaduto il suo contratto, che non verrà rinnovato.

Easyhoon ha rilasciato una corposa intervista in merito alla sua decisione di trasferirsi nel campionato cinese e al suo ultimo anno negli SKT; vediamone insieme alcuni passaggi cruciali.

“The reason why I decided to move out of SKT was not because of teammates nor the coaching staff. It was after I played in the semifinals of the World Championship. I had the opportunity to start, and had very satisfactory performance in games 1 and 2. So I thought I would play in game 3 also, but Faker started for that game. When I was leaving the stage and Faker got on, everyone cheered “Faker!”

Non sono uscito dagli SKT a causa dei miei compagni di squadra né per lo staff. Principalmente è stato per quel che è successo dopo aver giocato la semifinale dei mondiali. Ho avuto l’opportunità di essere titolare nei primi due games, nei quali ho dato luogo a prestazioni molto soddisfacenti, quindi mi aspettavo di giocare anche nel terzo, ma fu Faker a disputare quella partita. Mentre abbandonavo il palco e lui saliva, tutti urlavano il suo nome e facevano il tifo per lui.

While I was leaving the stage, I had a lot of thoughts. ‘What role and meaning do I exactly take in this team? Don’t people ultimately want Faker?'”

Mentre abbandonavo la scena, un sacco di pensieri mi sono passati per la mente. “Quali sono esattamente il mio ruolo e la mia ragione d’essere all’interno del team? Non è forse Faker che la gente vuole in ultima analisi?”

If i was younger, I think I would’ve gone to another team in LCK and compete against Faker. Just because of the competitive side of me as a player. That wouldve been a worthy challenge. However, I’m getting old. And I have to consider the future. I’m already at 4-5th year of my progamer career. I believe the fanship is right, but I can’t continue with the burden of the fanship’s attention or criticism. I would like to continue my career away from such spotlight.

Se fossi stato più giovane, penso che sarei passato ad un altro team coreano, per competere nella LCK contro Faker. Solo per soddisfare la mia vena competitiva da giocatore. Sarebbe stata una sfida interessante, ne sarebbe valsa la pena. Ad ogni modo, sto invecchiando e devo pensare al futuro. Sono un professionista da già 4 o 5 anni e, nonostante pensi che la fan base sia nel giusto, non posso continuare con l’onere della sua attenzione o critica. Vorrei quindi continuare la mia carriera lontano da tali riflettori.

“If I think about it, every game was a torture for me this year. Match against CJ, LCK finals, World Championship. Imagine what would’ve happened if I ever underperformed in those important matches… How would I have been portrayed in comparison to Faker? I would like to lay down that burden now.”

Se ci ripenso, ogni game quest’anno è stato per me come una tortura. Il match coi CJ, le finali LCK, i campionati mondiali. Pensate cosa sarebbe accaduto se avessi avuto prestazioni al di sotto dei miei livelli in questi scontri importantissimi… Come sarei stato dipinto in comparazione a Faker? Adesso vorrei semplicemente farla finita con questo peso.

Il discorso è molto più lungo, articolato e profondo di come appare qui, ma ne possiamo evidenziare quale tipo di stress abbia rappresentato la convivenza con il giocatore più amato e forte al mondo per Easyhoon. Adesso è giunto anche per lui il momento di affermarsi come titolare e dimostrare di potersi caricare un team sulle spalle, fino a condurlo alla vittoria.

Che sia l’anno buono per i Vici Gaming? Riuscirà Easyhoon, avendo l’occasione di giocare un’intera stagione, a confermarsi tra i migliori mid laners al mondo?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

 

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: