Dr.Mundo sarà l’unico campione a ricevere un VGU nel 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ieri vi abbiamo fatto vedere i risultati del sondaggio sul prossimo VGU, che ha consegnato una vittoria schiacciante ad Udyr. Purtroppo, però, Riot ha specificato che questo rework arriverà solo l’anno prossimo, ed in molti si sono chiesti il perché. Il capo del team di produzione dei campioni, Ryan “Reav3” Mireles, ha dato una risposta esaustiva su Reddit, chiarendo che nel 2021 solo Dr.Mundo avrà un VGU.

Dr.Mundo sarà l’unico rework del 2021

La risposta di Reav3

Come detto nell’introduzione, Riot ha dichiarato che il rework di Udyr arriverà solo all’inizio del 2022. Questa notizia ha gettato nello sgomento la community, desiderosa di vederlo già nella Landa degli Evocatori durante l’anno in corso.

A causa di ciò si sono moltiplicati i post sui vari social, in quanto tutti cercavano di capire il perché di questa scelta. Reav3, capo del team di produzione dei campioni, ha dato la sua versione su Reddit, rispondendo proprio ad uno degli innumerevoli post.

Lo sviluppatore ha dichiarato che la produzione di Riot è attualmente condizionata dalla pandemia in corso, che li ha costretti ad adattarsi al “lavoro da casa”. Questo fattore non ha permesso di mantenere il solito ritmo produttivo, inficiando la velocità di rilascio dei nuovi VGU e rimandandoli al prossimo anno.

“We had originally  planned to do the VGU poll much earlier and ship 2 VGUs this year, Dr.Mundo and whoever won the poll. Unfortunately the realities of COVID and switching to a work-from-home model affected our production schedule. It’s not something we plan on continuing every year in the future.”

Il piano per il 2022

Lo slittamento del rework di Udyr al 2022, obbliga Riot a mettere giù un piano abbastanza importante per il prossimo anno. Solitamente, infatti, l’azienda ci ha abituati a ben due rework annuali (ricordiamo FiddlesticksVolibear), ma in questo 2021 ci dovremo accontentare solo di Dr.Mundo. E’chiaro che questa linea non sarà mantenuta in futuro, ma anzi ci aspettiamo tantissime novità per l’anno che verrà. Ancora non sappiamo quale sarà il campione che subirà un VGU dopo Udyr, ma crediamo che Riot stia preparando un 2022 con i fiocchi.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701