Dr.Mundo e Tahm Kench riceveranno grosse modifiche
La patch 12.22, con tutte le modifiche della pre-stagione 2023, è appena arrivata sui server live di League Of Legends, ma Riot guarda già al futuro. Infatti, alcuni sviluppatori, hanno condiviso alcune modifiche molto importanti per diversi campioni, tra i quali spiccano Tahm Kench e Dr.Mundo.
Abbiamo già parlato in precedenza di Zeri (trovate l’articolo qui), mentre ora ci concentreremo su questi due tank che puntano a tornare in meta nella patch 12.23. In realtà i devs hanno dei piani piuttosto complicati per il buon Mundo, che dovrebbe diventare un pick viabile anche in jungle.
Perciò non perdiamo ulteriore tempo ed andiamo a vedere tutte le modifiche che arriveranno per questi due personaggi.
Le modifiche di Tahm Kench e Dr.Mundo
I nuovi numeri di Mundo
Statistiche base
- AD per livello diminuito da 3.5 a 3
- Resistenza magica di base diminuita da 32 a 29
- Resistenza magica per livello aumentata da 2.050 a 2.3
Va dove vuole (P)
- Perdita della salute attuale causata dal barile chimico diminuita dal 7% al 3%
- Salute ripristinata quando si raccoglie il barile chimico diminuita dall’8% al 4%
- Rigenerazione della salute massima in 5 secondi cambiata dal 0.8-1-6% (progressione lineare) al 0.4-2.5% (progressione non lineare, uguale al livello 11)
Segaossa infetta (Q)
- Costo in vita aumentato da 50 a 60
Defibrillatore (W)
- Costo in vita aumentato dal 5% della salute attuale all’8% della salute attuale
- Cura sulla salute grigia (no hit) aumentata dallo 0% al 50%
- Danno immagazzinato come salute grigia cambiato dal 25/30/35/40/45% al 80-95% in base al livello per i primi 0.75s, che poi subito dopo cala al 25%
- Durata diminuita da 4s a 3s
Trauma cranico (E)
- AD bonus passivo cambiato da 15/20/25/30/35 + 25/30/35/40/45 in base alla salute mancante al 2.5/3/3.5/4/4.5% della salute massima
- Non uccide più istantaneamente i mostri piccoli della giungla
- Danno sui mostri aumentato dal 200% al 250%
Dosaggio massimo (R)
- Bonus AD rimosso
- Salute mancante come salute massima aumentata dal 8/11.5/15% al 15/20/25%
- (NOVITA’) Al terzo rank dell’abilità, entrambi gli effetti di cura vengono aumentati del 5% per ogni campione nemico vicino
Le modifiche di Tahm Kench
- P: ora scala con il 2% di AP ogni 100 bHP
- Q: AP ratio aumentato dal 90% al 100%
- W: AP ratio aumentato dal 125% al 150%
- R: ora lo scudo decade di 200 ogni secondo invece di durare 2.5 secondi – ratio AP della R aumentato dal 5% per 100 AP al 7% per 100 AP