Doublelift:”solo gli psicopatici si divertono in toplane”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un recente streaming andato in onda su Twitch, l’ex proplayer Doublelift, ha parlato dello stato della toplane, usando espressioni abbastanza forti. Il tiratore ex TSM, infatti, ha definito la corsia superiore come il ruolo più logorante del gioco a livello mentale.

Come se tutto ciò non bastasse ha anche rincarato la dose, dicendo che “soltanto gli psicopatici si divertono in toplane”. Insomma, un’opinione molto dura, che però riflette la realtà delle cose ed il destino dei poveri toplaner che giocano in soloQ.

Voi che ne pensate di queste parole? Ha ragione Doublelift oppure ha esagerato con il suo giudizio? Fateci sapere la vostra.

Le pesanti parole di Doublelift

Senza mezzi termini

ENG

“Toplane is the most punishing and disgusting role in the fucking game. If you get fucked toplane you get fucked for the rest of the game, if any jungler wants you to not play the game you cannot play the game. If you are counterpicked in toplane, you cannot fucking grief, you will just get completely bullied for the rest of the game.

Top is, by far, the most mentally devastating role and it’s not even close. It’s because half the shit that happens to you is because the enemy mid laner and jungler are gapping you, or pick order, or support randomly roams top. It’s up there with AD carry in terms of like, only psychopaths would enjoy top lane. I think top and adc are both like really hard mentally. Mid is fucking broken.”

ITA

“La toplane è il ruolo più punitivo e disgustoso di tutto il gioco. Se perdi in toplane continuerai a perdere per tutta la durata della partita, se un jungle non vuole farti giocare tu non puoi giocare. Se sei counterpickato in toplane, non puoi non fare griefing, sarai completamente bullizzato per il resto della partita.

Toplane è, di molto, il ruolo più mentalmente devastante e non è nemmeno combattuto. Questo accade perché metà delle cose che ti succedono sono causate dal fatto che il midlaner nemico ed il jungler ti stanno gappando, oppure sei stato sfavorito dal pick order, o il supporto fa roaming top. Se la gioca con l’adc in termini di piacere, solo gli psicopatici di divertirebbero a giocare toplane. Credo che top ed adc siano entrambi dei ruoli mentalmente molto difficili da giocare. Mid è semplicemente rotta.”

Immagine di copertina via LoL Esports


Doublelift:”solo gli psicopatici si divertono in toplane”
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701