Chiedi a Riot: incantesimi, supporto 4K e Reddit

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continuano le domande e le risposte di Chiedi a Riot!

Perché Riot preferisce usare Reddit piuttosto che il proprio forum ufficiale?

Dato l’alto numero di community di LoL esistenti, siamo del parere che i Rioter debbano poter interagire con i giocatori ovunque questi decidano di riunirsi e dovunque i Rioter stessi siano più a loro agio. Il subreddit è un enorme nucleo di aggregazione per le community e presenta diversi vantaggi (community multiregionali, alta visibilità ecc.) e, ovviamente, ci aiuta a perseguire l’obiettivo di raggiungere gli utenti di ogni community. Ci sono cose per cui è meglio sfruttare SIA il subreddit che il forum, ma in questi casi cerchiamo sempre di usare un approccio multicanale piuttosto che un sistema di botta e risposta.

Per inciso, i nostri dati più recenti mostrano cifre simili per i Rioter che pubblicano sul forum NA rispetto a quelli che usano il subreddit di LoL (circa 130 Rioter con circa 1500 commenti al mese). Aggiungendo il forum PBE e gli altri in inglese (OCE, EU), e senza contare le regioni non parlanti inglese (per es. il Brasile) in cui rappresentano il punto d’incontro principale per la community, possiamo dire che i forum sono senza dubbio il luogo principale in cui i Rioter conversano con i giocatori.

Ostrichbeernana, responsabile relazioni con i giocatori, e ADillonMostDaddy, articolista Nord America


 

C’è in cantiere qualche aggiornamento per rendere League of Legends più compatibile con la risoluzione 4K?

Dal punto di vista delle priorità, non abbiamo in programma alcun intervento a breve sull’argomento. Ogni tanto risolviamo qualche bug specifico per il 4K e miglioriamo la fruibilità quando possibile, ma per il momento è tutto ciò che possiamo fare. Si tratta di un argomento in cui è sempre necessario fare dei compromessi: per concentrarci sul 4K dovremmo togliere forza lavoro a progetti come i replay o il nuovo client, e dato che per ora il 4K interessa solo una piccola parte dei giocatori riteniamo che non sia la cosa giusta da fare.

Tuttavia, continueremo a tenere in considerazione l’argomento e, se il 4K prenderà piede, potremmo pensare di cambiare le nostre priorità.

LevelLobster, ideatore progettazione


 

Perché non tutti gli incantesimi dell’evocatore sono disponibili al livello 1?

La risposta è piuttosto simile a quella che ho dato sull’avanzamento delle rune qualche settimana fa.

L’intento originale era quello di rendere gli incantesimi dell’evocatore sbloccabili progressivamente per due motivi: 1) come ricompensa per aver raggiunto un nuovo livello, e 2) per evitare di rendere troppo complesso il gioco ai nuovi giocatori. Non sono certo che questi obiettivi siano stati raggiunti in pieno, ma non penso neppure che limitare gli incantesimi disponibili agli account di livello 1 sia dannoso, con una singola eccezione: Punizione.

Credo che tagliare fuori dalla giungla gli account di livello più basso provochi molti problemi. Pur non essendo l’unico problema, Punizione è decisamente una delle cause. Ai giocatori di livello più basso è negata l’opportunità di replicare l’esperienza in Landa della maggior parte dei giocatori, con un giocatore in ciascuna corsia, un supporto e un giocatore da giungla.

Se avessimo voluto rendere la possibilità di giocare in giungla un elemento sbloccabile (e non sono certo che ce ne sia il bisogno), sarebbe stato meglio dirlo chiaramente, piuttosto che limitare semplicemente l’uso di uno strumento quasi indispensabile per affrontare la giungla con successo.

Al momento, l’esperienza ai livelli più bassi presenta diversi problemi. Potremmo anche decidere di occuparci degli incantesimi dell’evocatore nello stesso momento in cui cancelleremo l’avanzamento delle rune.

Ghostcrawler, Game Design Director


Chiedi a Riot: incantesimi, supporto 4K e Reddit
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701