Chiedi a Riot: client di LoL e Riepiloghi morte

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Altro episodio della popolare rubrica “Chiedi a Riot”!

Perché state aggiornando il client?

La maggior parte dei giochi non ha bisogno di sostituire il client. Ma League of Legends va avanti da quasi dieci anni e alcune sue parti iniziano a mostrare i segni dell’età.

Abbiamo sfruttato il nostro vecchio e fidato client fino al limite, ma la sua tecnologia è ormai datata: non è in grado di supportare ciò che abbiamo in mente per il futuro di League of Legends. Quindi lo stiamo ricostruendo. Il client aggiornato sarà la nuova casa di League of Legends, completamente rinnovata. Oltre al gioco, il client si occupa di ogni altro aspetto della vostra esperienza di LoL: negozio, lobby, chat, selezione del campione, tutto.

Per i giocatori, il client aggiornato è importante per due motivi principali: grafiche e tecnologia migliori.

 

Grafiche

Guardate il vecchio client. Davvero, guardate la pagina del profilo. Cos’è, un album di foto per maghi? Ora guardate la pagina rune. Perché ci sono delle conchiglie per i glifi di resistenza magica? Risposta: non lo sa nessuno. Dal momento che il client di League è stato assemblato nel corso di molti anni, non c’è una coerenza grafica tra le varie pagine. Con l’aggiornamento, l’abbiamo ridisegnato con la magia Hextech per offrire un’esperienza visiva coerente adatta all’aspetto e all’atmosfera di League of Legends. Una cosa del genere.

 

Tecnologia

L’attuale client si basa sulla tecnologia Adobe AIR, il meglio del 2009. Abbiamo deciso di ricostruire da zero le fondamenta tecnologiche basandoci (più o meno) su Chromium. Questo ci permetterà di risolvere bug noti da tempo e introdurre nuove funzioni come i replay.

cCc Grumbles cCc, Publishing Brand Management e Cactopus, Senior Writer


 

Qual è la situazione di Riepilogo morte?

In breve, Riepilogo morte ha alcuni seri problemi strutturali che lo rendono difficile da mantenere e migliorare.

Forse ricordate che l’anno scorso siamo intervenuti molto sui Riepiloghi morte. Siamo riusciti a renderli più precisi (le persone non “morivano” più per i Flash), ma ci siamo bloccati: senza ricostruire l’intero sistema, i Riepiloghi morte avrebbero avuto bisogno di una manutenzione continua per restare accurati. Stiamo già vedendo i risultati di quei miglioramenti andare a ramengo.

Decidendo di concentrarci nuovamente sui Riepiloghi morte, dovremmo ricostruirne le fondamenta per correggerne gli errori strutturali. Non l’abbiamo ancora fatto perché significherebbe sottrarre risorse a qualcos’altro e, al momento, le nostre priorità sono altre. Se i Flash dovessero (di nuovo) uccidervi, faremo un po’ di manutenzione.

Meddler, Lead Gameplay Designer


Chiedi a Riot: client di LoL e Riepiloghi morte
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701