nerf aaphelios

Aphelios: una nuova build lo rende viabile in toplane

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una nuova build di Aphelios, nata in Corea, lo sta rendendo viabile in corsia superiore in alcune occasioni. Le modifiche allo splitpush hanno dato vita a questo nuovo “twist” del meta, agevolando la vita del tiratore in toplane. Chiaramente rimane un pick assolutamente non preferenziale e non consigliato, ma esiste e può funzionare.

La nuova build di Aphelios per la corsia superiore

Build coreana

Come spesso è accaduto nella storia di League Of Legends, queste build strane e questi pick off-meta nascono sul server Coreano. Le recenti modifiche e l’introduzione dello Spaccascafo, hanno riportato in auge la strategia dello splitpushing. Benché questa rimanga una tattica molto situazionale, limitata a certi campioni ed a certe partite, ha comunque un suo spazio all’interno del meta (almeno in soloQ).

La nuova build di Aphelios ha due core item: l’Arcoscudo immortale e proprio lo Spaccascafo. Utilizzando questi due oggetti in combinazione, il tiratore dei Lunari riesce a diventare un vero e proprio trattore in determinate circostanze e determinati match-up.

Attualmente, questo strano pick, non sta prendendo piede sul server europeo (fortunatamente), in quanto richiede dei set-up specifici ed una skill individuale piuttosto alta. Ma se si riescono ad avere i giusti presupposti e delle buone mani, si può devastare un game completamente da soli.

So I tried that Korean Aphelios top build, needlessly to say, I dig it. from leagueoflegends

I buff allo Spaccascafo della patch 11.15

Sin dal momento del suo rilascio, lo Spaccascafo non ha avuto molta fortuna nel mondo di League Of Legends. L’oggetto, come la Lama Sanguigna, è rimasto fin troppo situazionale specialmente nell’ambiente competitivo. Per ovviare a questo problema, Riot ha continuato a buffare lo strumento, anche nella patch 11.15.

Nell’ultimo aggiornamento, infatti, sono stati aumentati diversi parametri, che potrebbero renderlo una scelta preferenziale nella corsia superiore.

  • RESISTENZE BONUS SQUADRA D’ABBORDAGGIO: 20-45 armatura bonus e resistenza magica bonus (livelli 9-18)  20-60 armatura bonus e resistenza magica bonus (livelli 9-18)
  • RESISTENZE BONUS MINION SQUADRA D’ABBORDAGGIO: 60-135 armatura bonus e resistenza magica bonus (livelli 9-18)  60-180 armatura bonus e resistenza magica bonus (livelli 9-18)

Questi buff potrebbero far spopolare il pick di Aphelios top, portandolo ufficialmente in meta. Vedremo come cambieranno le cose nel corso della patch, e se ci saranno degli stravolgimenti anche in competitivo.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701