Anticipazioni patch 9.8 buff per Fiora. Non mancano i nerf come per Kayle e Morgana

Anticipazioni patch 9.8 buff per Fiora. Non mancano i nerf come per Kayle e Morgana

Profilo di Paesano
 WhatsApp

Presentate le anticipazioni della patch 9.8, contrariamente al solito, numerosi i buff che i campioni potranno ricevere nella prossima settimana. Tra i più rilevanti troviamo sicuramente Fiora e Trundle, senza tralasciare piccoli-grandi cambiamenti come per Nautilus e Gnar.
Dal lato nerf possiamo notare sicuramente Morgana e Kayle, ma soprattutto Zed. Mentre le giocate di Irelia, nel competitivo di questa settimana, sembrano essere passate in sordina sotto gli occhi del game design.

Bilanciamenti patch 9.8

Campioni

Amumu

Colpo maledetto (Passiva):

  • Danno bonus incrementato 10% -> 13%.

Lancio della bendatura (Q):

  • Ricarica diminuita 16/14/12/10/8 -> 12/11/10/9/8;
  • Ora Amumu segue il bersaglio fino a 2000 di gittata (da dove è stata lanciata la Q), se il bersaglio si muove prima dell’arrivo di Amumu. Es: utilizzo della Purificazione, o grazie alla Tenacia.
Amumu League of Legends

Camille

Statistiche:

  • Velocità d’attacco base aumentata 0.625 -> 0.644.

Cassiopeia

Zanne gemelle (E):

  • Costo di mana diminuito 40/50/60/70/80 -> 40/45/50/55/60.

Fiora

Contrattacco (W):

  • Durata del controllo (stordimento/rallentamento) aumentato 1.5 -> 2 secondi;
  • Danno aumentato 90/130/170/210/250 -> 110/150/190/230/270.

Gioco di lama (E):

  • Velocità d’attacco aumentata 50% -> 70%;
  • Costo di mana diminuto 40/45/50/55/60 -> 40 per tutti i livelli.

Gnar

GNAR! (R):

  • Ricarica diminuita 120/100/80 -> 90/70/50.

Jhin

Catturare il pubblico (E):

  • Durate aumentata 120 -> 180 secondi;
  • Ricarica (delle trappole) diminuita 28/27/26/25/24 -> 28/25/22/19/16 secondi.

Chiamata alla ribalta (R):

  • Moltiplicatore del danno, basato sulla vita mancante aumentato [1x-3.5x] ->[1x-4x].

Kayle

Statistiche:

  • AD diminuito 52 -> 50;
  • Armatura diminuita 28 -> 26;
  • Velocità d’attacco rapporto 0.695 -> 0.667

Ascesa divina (Passiva):

  • Ora basata sui livelli raggiunti, non sui punti delle abilità.
Riot Kayle (Kayle skin) League of Legends

Morgana

Legame oscuro(Q):

  • Rapporto AP diminuito 90% -> 75%

Scudo nero (E):

  • Rapporto AP diminuito 70% -> 40%.

Nautilus

Colpo travolgente (Passiva):

  • Durata del controllo modificata 0.5/0.751/1.25/1.5 nei livelli 1/6/11/16/18 -> 0.75/1/1.25/1.5 nei livelli 1/6/11/16.

Ancora del terrore (Q):

  • Danno aumentato 80/120/160/200/240 (+75% AP) -> 100/145/190/235/280 (+90% AP).
Astronautilus (Nautilus skin) League of Legends

Ornn

Carica ardente (E):

  • Controllo aumentato 1.25 -> 1.5;
  • Danno aumentato 80/125/170/215/260 -> 80/130/180/230/280.

Sejuani

Ira dell’inverno (W):

  • Danno del primo colpo (spazzata) aumentato 1.5% -> 2% (della vita massima);
  • Danno del secondo colpo (affondo) aumentato 4.5% -> 6% (della vita massima).
Sejuani cavalca Poro

Singed

Statistiche:

  • Rigenerazione salute base aumentata 8 -> 9.5;

Mega adesivo (W):

  • Rallentamento aumentato 40% -> 60%.

Scagliamento (E):

  • Costo di mana diminuito 80/95/110/125/140 -> 60/70/80/90/100.

Trundle

Morso (Q):

  • Danno bonus aumentato 20/35/50/65/80 -> 20/40/60/80/100.

Pilastro di ghiaccio (E):

  • Rallentamento aumentato 15/25/35/45/55% -> 25/35/45/55/65%.
Trundle League of Legends

Zed

Shuriken rasoio (Q):

  • Danno diminuito 90/125/160/195/230 -> 80/115/150/185/220.

Ombra vivente (W):

  • Ricarica aumentata 20/18.5/17/15.5/14 -> 22/20.5/19/17.5/16.
Zed League of Legends

Oggetti

Corpetto di rovi

  • Durata delle Ferite Gravi aumentata 1 -> 3 secondi.

Corazza spinata

  • Durata delle Ferite Gravi aumentata 1 -> 3 secondi.

Rasoio della tempesta

  • Amplificazione degli effetti, se energizzati, aumentati 30% ->35%;
  • Durata del rallentamento, per colpo energizato diminuito 1.5 -> 1 secondi.

Rune

Colpo di grazia

  • Danno incrementato 7% -> 8%;
  • Rimosso il danno adattivo bonus dopo un uccisione.
Patch 12.15 LoL – nel mirino Master Yi e Sivir, NERF anche all’Annientatore Divino ed alla runa Primo Attacco

Patch 12.15 LoL – nel mirino Master Yi e Sivir, NERF anche all’Annientatore Divino ed alla runa Primo Attacco

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

LOL – Arrivati ieri in serata anche i dettagli completi sulla patch 12.15, che dopo l’anteprima di settimana scorsa verranno resi disponibili oggi stesso.

Nel mirino degli interventi degli sviluppatori diversi campioni, con un’attenzione speciale al flagello del Low-Elo Master Yi ed a Sivir, che verranno entrambi depotenziati dopo i risultati impressionanti degli ultimi giorni.

Senza ulteriori indugi procediamo dunque con i dettagli sui bilanciamenti, lasciando la parola direttamente agli sviluppatori: ‘‘Nella versione di questa settimana delle note sulla patch abbiamo dato ai campioni basati sull’energia un lieve potenziamento, alcuni bilanciamenti a Master Yi e Sivir, e buffato alcuni supporti da ingaggio.

Abbiamo anche ridotto il potere di Annientatore divino e di Primo attacco, in modo che non siano sempre troppo efficaci. Ora andiamo, è il momento della patch 12.15!”

LoL – Patch 12.15, dettagli completi sull’aggiornamento

Campioni nerfati nella patch 12.15

  • Master Yi – Stile Wuju (E): Tempo di ricarica aumentato da 18/17/16/15/14 a 18 a tutti i livelli
  • Qiyana Privilegio reale (P): Scaling con l’AD del danno diminuito dal 45% al 30%
  • Sivir Statistiche base: Crescita dell’AD diminuita da 3.3 a 3 // Scudo incantato (E): Tempo di ricarica aumentato da 22/20/18/16/14 a 24/22.5/21/19.5/18 // Caccia grossa (R): Tempo di ricarica aumentato da 100/85/70s a 120/100/80
  • Gwen Zac Zac! (Q): Conversione del danno puro diminuito dal 75% al 70%
  • Taliyah Disfare il terreno (E): Tempo di ricarica aumentato da 16/15/14/13/12s a 18/17/16/15/14s // Muro della Tessitrice (R): Durata del muro diminuito da 5s a 4s
  • Kalista Statistiche base: AD base diminuito da 69 a 66

CLICCA QUI per continuare a leggere tutti i dettagli sulla PATCH 12.15 di League of Legends

Ufficiale l’ADDIO di Huni, il competitivo di LoL saluta un grandissimo campione

Ufficiale l’ADDIO di Huni, il competitivo di LoL saluta un grandissimo campione

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

LoL – Nella notte tra ieri ed oggi, il noto player Heo ‘Huni’ Seung-hoon, leggenda finora in forze al team TSM, ha ufficializzato il suo ritiro dal competitivo di League of Legends, lasciando fan ed ammiratori estremamente sconfortati.

Leggendario Toplaner sudcoreano, Huni era ormai divenuto un vero e proprio simbolo per i connazionali e per i fan del gioco. Un risultato abbastanza prevedibile per un professionista che ha operato nella scena del videogioco più competitivo al mondo per 8 anni.

Dopo l’infortunio al polso che lo aveva costretto a fare un passo indietro rispetto al suo posto da titolare, Huni si è dedicato all’allenamento del proprio sostituto Toplaner, in attesa di rimettersi completamente dai danni subiti.

Addio ad HUNI, gli indimenticabili ricordi del competitivo di LoL commuovono qualche fan

L’attesa della riammissione al team ed il tempo passato in inattività, hanno evidentemente avuto un certo effetto sul giocatore, che tuttavia all’interno del comunicato, non ha accennato a nessun dissapore con TSM:

”È stato un piacere essere un giocatore professionista all’interno dell’esport di League of Legends.” – ha dichiarato commosso il giocatore – ”Credo che la gente mi ricorderà come un toplaner divertente, immagino… anche se forse potrei far parte della top 10. Forse.”

Huni è stato ai campionati mondiali di League of Legends tre volte, nel 2015, 2017 e 2019 ed altre due volte è apparso su un terreno internazionale durante il Mid Season Invitational. Nelle tre apparizioni ai mondiali, è arrivato due volte tra i primi quattro con Fnatic e SKT.

Insomma, cosa ne pensate commnity? Era finalmente arrivata l’ora di appendere il mouse al chiodo? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Udyr: ecco le abilità del nuovo rework

Udyr: ecco le abilità del nuovo rework

Profilo di Rios
 WhatsApp

Finalmente, dopo anni di attesa, i fan di tutto il mondo possono ammirare il VGU di Udyr, in arrivo a breve nel roster di League Of Legends. Questo è un rework particolare, che non va a stravolgere l’identità del campione, ma anzi la mantiene aggiungendo un pizzico di modernità.

Un lavoro di fino, che però potrebbe non piacere a quei giocatori che si aspettavano un campione nettamente diverso. Questo è uno dei personaggi più iconici ed antichi del MOBA di Riot, quindi stravolgerlo sarebbe stato un peccato.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a conoscere da vicino la nuova forma dell’Eremita Spirituale.

Tutti i dettagli del rework di Udyr

Introduzione

Il “più autentico” campione da corpo a corpo di League of Legends torna più in forma che mai, pronto ad affrontare la giungla e i suoi nemici con potenti posizioni. Una buona reattività e la capacità di usare le sue abilità in base alla situazione aiuteranno i giocatori di Udyr a scatenare l’universo mistico del Freljord in modi unici. 

Udyr è il più potente eremita spirituale vivente ed entra in comunione con gli spiriti del Freljord, intuendo empaticamente le loro necessità o canalizzando e trasformando le loro energie eteree nel suo stile di combattimento primordiale. Cerca di trovare il suo equilibrio con se stesso, per far sì che la sua mente non si perda tra le altre, ma anche con il mondo, poiché l’universo mistico del Freljord può prosperare solo attraverso la crescita che deriva dal conflitto e dallo scontro… e Udyr sa che vanno fatti dei sacrifici per allontanare la pace e l’immobilità.

Il Kit

Passiva – Ponte tra i mondi (Risveglio spirituale/Addestramento monastico) 

Udyr ha 4 posizioni come abilità di base, ognuna legata a un semidio del Freljord. Circa ogni 30 secondi può Risvegliare la sua posizione attiva rilanciandola per ripristinarla e ottenere effetti bonus. Dopo aver lanciato (o rilanciato) un’abilità, i successivi due attacchi di Udyr ottengono il 40% di velocità d’attacco. 

Q – Artiglio selvaggio 

Udyr assume la Posizione dell’Artiglio. Conferisce velocità d’attacco. I prossimi due attacchi infliggono danni a raffica.

Risveglio: aumenta la velocità d’attacco e i due attacchi successivi lanciano fulmini che rimbalzano fino a 6 volte (possono colpire più volte lo stesso bersaglio, se è isolato). 

W – Manto di ferro 

Udyr assume la Posizione del Manto. Ottiene uno scudo. I prossimi due attacchi ripristinano salute.

Risveglio: ripristina lo scudo, cumulabile. Recupera una grande quantità di salute massima nell’arco di 2 secondi. 

E – Carica ardente 

Udyr assume la Posizione della Carica. Ottiene un aumento della velocità di movimento. Mentre è in questa posizione, il primo attacco contro ogni bersaglio lo stordisce.  

Risveglio: aumenta la velocità di movimento, ottiene immunità agli effetti di controllo per un breve periodo. 

R – Tempesta alata 

Udyr assume la Posizione della Tempesta. Evoca una tempesta glaciale che infligge danni e rallenta i nemici vicini. I prossimi due attacchi aumentano l’area d’effetto della tempesta.  

Risveglio: la tempesta si allontana da Udyr e insegue il nemico che ha attaccato più di recente (e infligge più danni).